sabato 26 novembre 2022

Review Party "Ricorda che ti amo" di Marina Sarracino

Ben ritrovati Book Lovers! Oggi partecipo al Review Party del nuovo romanzo natalizio di Marina Sarracino "Ricorda che ti amo". Buona lettura!


Dettagli

Titolo:Ricorda che ti amo
Autore: Marina Sarracino 
Editore: self publishing 
Data di uscita: 18 novembre 2022
Link d'acquisto: Amazon 

Trama

Judy Price è una giovane e solare videomaker innamorata del Natale. Da alcuni mesi lavora a Manhattan, ma per le feste non vede l’ora di tornare nel suo pittoresco villaggio nativo, a Skaneateles, dove ogni anno lei e i suoi parenti strampalati recitano al Festival di Dickens. 
Questa volta però la sua presenza è in discussione: dopo il successo ottenuto grazie a un video girato in una città-fantasma italiana, Judy riceve un’offerta di lavoro imperdibile. Jordan Devis, affascinante e carismatico amministratore delegato di una famosa catena di pasticcerie, vuole affidarle la realizzazione del documentario aziendale. È rimasto colpito dalle motivazioni del suo viaggio e le propone di fermarsi a Brooklyn per effettuare le riprese. Peccato che Jordan abbia pianificato di filmare proprio nel periodo delle feste, ma Judy intende fare l’impossibile pur di rientrare per la Vigilia. Lei è brillante, anche se un po’ buffa; lui è un tipo riservato, ma in fondo disposto a lasciarsi contagiare dal suo brio. 
Nel magico clima natalizio di New York, un soggiorno stimolante, dolce e spassoso attende i due protagonisti, accomunati da una serie di sorprendenti coincidenze che sembrano classificarli come “spiriti affini”. È possibile viversi intensamente e riscoprirsi innamorati in breve tempo? Judy e Jordan saranno disposti a sfidare le loro emozioni davanti ad alcune rivelazioni inaspettate?


Recensione 

Jordan, proprietario di un'azienda dolciaria, ingaggia Judy per girare un documentario su come sua nonna, donna dolce ma determinata, ha fondato l'azienda. Dovranno trascorrere un po' di giorni insieme e Judy dovrà stare lontana da casa nel periodo dell'anno che più ama al mondo: il Natale. Lei e la sua famiglia posseggono un ristorante e sono parti attive del Festival di Dickens che si svolge ogni anno nel periodo natalizio.
Giorno dopo giorno, oltre all'attrazione, il dolore per la perdita dei nonni accomuna i due ragazzi e li avvicina maggiormente l'uno all'altra.

Marina ha scritto una storia dolcissima ed emozionante che tratta i temi della malattia e del lutto in modo molto delicato e si legge tutta d'un fiato. Le descrizioni presenti sono molto coinvolgenti e l'atmosfera natalizia rende tutto più avvolgente.
La famiglia di Judy è una forza!Tutti molto uniti tra loro e amano donare gioia alle persone, soprattutto a Natale. I due protagonisti mi sono piaciuti molto, così diversi ma in fondo molto simili. L'esuberanza e allegria di Judy riusciranno a conquistare Jordan e permettergli di essere se stesso? E lui riuscirà a confessarle quel segreto che nasconde e lo riempie di angoscia?
Non potete fare altro che leggere questo romanzo che vi riempirà il cuore di emozioni dalla prima all'ultima pagina.


Voto



Layla

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: