Ben ritrovati Book Lovers!In collaborazione con Dri Editore, oggi vi parlo del nuovo regency di Manuela Chiarottino "Un patto con il marchese". Buona lettura!
Titolo: Un patto col Marchese
Autore: Manuela Chiarottino
Editore: Dri Editore
Genere: Regency
Collana: Historical Romance
Pagine: 244
Data di uscita: 22 novembre 2022
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa
Link d'acquisto: Amazon
Un anno di matrimonio.
Un anno di sesso.
E poi ognuno andrà per la propria strada.
Il marchese Anthony Morris ama la sua vita dissoluta, passa il tempo tra feste poco raccomandabili e gioco d’azzardo.
Lady Frances Devenant, invece, desidera solo dipingere e non ha alcuna intenzione di sposarsi.
Peccato che i rispettivi padri non siano d’accordo con le scelte dei due giovani, tanto da spingerli con il ricatto a un matrimonio forzato.
Come uscire da un tale impiccio?
Resta un’unica soluzione: una guerra all’ultimo sangue.
Convivenza forzata, battibecchi, boicottaggi… e infine un accordo.
Uno di quelli che complicherà per sempre ogni cosa.
Quel giorno Anthony si aspettava tutto tranne un matrimonio! Il padre, stanco dello sperperare soldi e tempo del figlio, organizza un matrimonio combinato per portarlo sulla retta via; vivere per un anno nella tenuta di campagna con Lady Frances Devenant rispettando i doveri coniugali. L'unica speranza per Anthony è che la sua futura sposa venga meno ai suoi doveri prima dello scadere dell'anno per essere libero da ogni vincolo e partire per Parigi.
Fanny non riesce a credere che entro due giorni sarà sposata per un anno! Il suo cuore in passato è già appartenuto ad un uomo e dopo ciò che è successo ha chiuso per sempre con l'amore; vuole dedicarsi alla pittura, la sua passione più grande e vivere in pace e con la sola compagnia del suo amato gatto. La sua unica via di uscita è che il marchese venga meno ai suoi doveri prima dello scadere dell'anno pattuito dai loro padri.
Come farsi lasciare facendo ricadere la colpa sull'altro? Dando il peggio di sé, ecco la risposta giusta!
Frecciatine, dispetti ed evitarsi il più possibile non li porta a nulla di buono e così, dopo qualche piccola confidenza reciproca, fanno un patto: un anno di matrimonio tra le lenzuola senza coinvolgimenti emotivi. Dopotutto lei ha un altro per la testa e lui rifugge l'amore.
Riusciranno a non lasciarsi andare anche ai sentimenti?
La scrittura di Manuela è fluida, coinvolgente, i protagonisti mi hanno fatta divertire molto con i loro battibecchi ed emozionato nei momenti a cuore aperto. La voglia di libertà e l'essere anticonvenzionali accomuna Fanny e Anthony, come il dolore di un passato a cui, in modi differenti, sono rimasti aggrappati.
Dietro alla freddezza apparente di Fanny si cela una donna tanto dolce quanto passionale, che ha saputo scorgere il fanciullo incompreso nascosto dietro la sfrontatezza di Anthony. Se vi piacciono gli hate to love con un po' di piccantezza, ironia e dolcezza in stile regency non perdetevi questo romanzo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.