Buonasera Book Lovers!Oggi vi propongo, in collaborazione con l'autrice Maria Cristina Pizzuto, la recensione di "La vendetta di Nirak". Buona lettura!
Titolo: La vendetta di Nirak"
Autore: Maria Cristina Pizzuto
Editore: PubMe Policroma
Link d'acquisto: Amazon
Questo libro raccoglie la trilogia delle avventure di Castel Marina, o meglio le peripezie all’interno di un castello di un piccolo borgo che sorge a picco sul mare. Sono storie raccontate da nonna Erica ai nipoti, in una delle tante vacanze invernali davanti a un caldo caminetto.
La storia inizia con la descrizione dell’infanzia e dell’adolescenza della signorina Elisabetta, la figlia del signor Nirak, padrone del castello, fino a un fatidico incidente che porterà la giovane alla morte e così anche a quella di suo padre. Il castello diventerà un albergo. Da qui si susseguono persecuzioni e vendette del fantasma di Nirak nei confronti dei clienti, alla ricerca di un’anima simile a quella della sua bambina deceduta per farla sua per sempre.
Ma lo spettro non ha fatto i conti con lo spirito di Elisabetta, che continuerà a proteggere le persone prese di mira dall’incubo del fantasma di suo padre.
Solo il sacrificio di Sabrina, molto simile caratterialmente a Elisabetta, porrà fine a tutte le vendette di Nirak, restituendo tranquillità alle generazioni future.
Dalla voce di nonna Erika, prendono vita i ricordi della sua giovinezza a Castel Marina e la tragica storia della sua giovane amica Elisabetta, divenuta leggenda.
Una giovane aristocratica, orfana di madre e con un padre distaccato e solitario, ha sempre voluto evadere dalla sua vita apparentemente dorata nel castello; per questo, appena poteva, sgattaiolava fuori per trascorrere il tempo con i figli della servitù o tra le vigne, in una pervenza di libertà.
Crescendo, Elisabetta diventa sempre più bella e desiderata e solo Andrea sarà in grado di catturare il suo cuore, ma il loro è un amore impossibile a causa del diverso ceto sociale. L'inizio di questo amore proibito, nascosto al signor Nirak, sarà per Elisabetta l'inizio e la fine di tutto.
Anni dopo la storia continua, narrata da Elena prima e Sabrina dopo. Due ragazze che hanno avuto la sfortuna di incontrare il furioso fantasma del signor Nirak, in cerca di vendetta e di una sostituta si Elisabetta.
La narrazione scorrevole e coinvolgente dell'autrice mi ha accompagnata per mano all'interno della storia della dolce Elisabetta, del suo desiderio di libertà, di spensieratezza e soprattutto di essere amata. Ho provato il terrore di Elena e la sua tenacia, la solitudine e l'inadeguatezza nascoste nel cuore di Sabrina, e il benessere che solo il mare le fa provare.
Elisabetta sarà lo spirito protettore in grado di contrastare l'odio e il terrore portati da Nirak, un uomo arrabbiato e chiuso in se stesso dopo aver perso il suo amore.
Vi consiglio di immergervi nella leggenda di Castel Marina e vi do appuntamento a presto perché la storia non si conclude qui.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.