lunedì 19 agosto 2019

Review Tour "Come zucchero sulla luna" di Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera


Ben ritrovati Book Lovers! Oggi ho il piacere di parlarvi del romanzo scritto a quattro mani da due talentuose autrici, che lo avevano precedentemente pubblicato in una duologia, e oggi arricchito con scene inedite in un unico volume. Venite a conoscere la dolce storia di Luna e Andrea.




Titolo: Come zucchero sulla Luna
Autore: Fabiana Andreozzi e Vanessa Vescera
Editore: Self-publishing
Link d'acquisto: ebook






Luna Silvestri ha solo un desiderio, che la sua esistenza cambi radicalmente. Non ama apparire, si nasconde sotto spessi occhiali da vista e dietro tomi di libri di letteratura. Non ha tempo per gli amici, per le feste e per i trucchi, è la secchiona della scuola e tutti la evitano come la peste.

Andrea Mattioli è l'esatto opposto di Luna, si conoscono dalle scuole elementari, non si sono mai scambiati parola se non per prendersi in giro. Eppure, a volte, una scommessa può trasformarsi in un gioco ben più pericoloso. Se il destino avesse deciso che è ora per i due opposti di attrarsi? Cosa succederebbe se sotto strati di superficialità si nascondesse un cuore d'amare? E se sotto milioni di insicurezze si celasse una donna forte che combatte per la sua libertà? La vita è una continua montagna russa, non si sa mai cosa si nasconde dietro l’angolo.





Luna Silvestri è una ragazza che cerca in tutti i modi di passare inosservata, la solita secchiona con grossi occhiali e vestiti larghi, sempre immersa nello studio o nella lettura, la sua passione; ha solo un'amica, Simona, alla quale però non ha confidato il suo più grande segreto.

È per questo che studio tanto, non dormo la notte per riuscire a mantenere una media decente, perché voglio andare via da tutto questo marciume che mi gira intorno, da questa città che mi ricorda il passato e un presente che è solo dolore.

Andrea Mattioli è il playboy della scuola, nonché il più popolare, presuntuoso quanto basta e proveniente da una famiglia benestante. 
Luna e Andrea si conoscono sin dalle elementari, ma si evitano come la peste, tranne quando Andrea e i suoi amici, la prendono di mira con stupidi scherzi e prese in giro. Ma tutto cambierà grazie ad una scommessa. Luca, uno degli amici di Andrea, dopo l'ennesimo racconto delle imprese da conquistatore incallito di quest'ultimo, decide di sfidarlo: se è così bravo come dice, non avrà problemi a conquistare la persona che lo odia di più al mondo! Ma non è finita qui: dovrà prima trasformarla da brutto anatroccolo in uno splendido cigno, entro Capodanno. Non immaginate chi sarà la fortunata? Ma ovviamente Luna! Ci mancava solo questo a rendere la sua vita ancora più complicata: Mattioli che le rivolge la parola e il suo sorriso sexy da conquistatore!

Lei si alza e lui mi si siede accanto, decretando l’inizio della mia fine, l’inizio del mio mal di testa, l’inizio del mio bruciore di stomaco, l’inizio del mio panico, l’inizio del lavoro frenetico del mio cervello, l’inizio della mia popolarità non voluta e non desiderata. L’inizio dell’odio profondo di tutte le ragazze verso la sfigata, secchiona e bruttina della scuola. Lo odio!

Come potete immaginare, la nostra protagonista lo scaccia in malo modo, cercando di evitarlo il più possibile ma con scarsi risultati, perché se lo ritrova in ogni dove.
Ebbene sì, Nonostante Luna non gli interessi affatto, l'orgoglio di Andrea ha avuto la meglio facendogli accettare la sfida ma Luna è davvero un osso duro e non gli renderà per niente le cose facili. Come fare per avvicinarsi a lei almeno un po'? Chiederle delle ripetizioni!

La situazione è più difficile di quanto immaginassi. Luna Silvestri è una stronza dall’ironia acida, non si fida, non mi permette di essere gentile e di avvicinarmi. Tra me è lei c’è un muro di ghiaccio resistente al fuoco. Sto cercando nella mia maledetta memoria a corto raggio cosa le ho fatto di tanto terribile per rendermi così odioso ai suoi occhi.


I due passando del tempo insieme, inizieranno ad avvicinarsi ma Luna è sempre diffidente perché crede che Andrea abbia un secondo fine che le tiene nascosto.
Con il trascorrere del tempo, inizieranno a vedere anche gli aspetti positivi l'uno dell'altro, finché Andrea quasi per caso, scopre cosa tiene nascosto Luna, ciò che l'ha costretta a crescere troppo velocemente e a vivere di stenti.
Così Luna toglie finalmente la corazza che pesantemente indossa e si lascia andare con Andrea, potendo finalmente appoggiarsi su qualcuno, senza essere costretta ad avere la forza di andare avanti da sola portando un enorme peso sulle spalle.
Lui diventerà il suo tutto.

Lui mi dà l’ossigeno che mi manca, è l’appoggio che non mi permette di scivolare, la mano tesa ad afferrarmi a un passo dal baratro, ed è spaventoso . Come ha fatto a diventare tutto questo? Lui, il re degli stronzi, egocentrico come pochi, sicuro, sfacciato e maledettamente bello.

Andrea non aveva mai provato niente di simile, soprattutto per una ragazza come Luna, ma in cuor suo sente di essere disposto a tutto pur di proteggerla, anche a costo di andare contro la sua famiglia.
Lei diventerà il suo tutto.

Lei è davvero magica, un po’ come la luna, muta in base all’occasione ma resta luminosa, resta bianca, resta dolce. Dolce come lo zucchero. Sì, lei è come zucchero sulla luna, incarna la dolcezza ma anche la mutevolezza della luna. Sa essere luminosa come un faro in mezzo al mare, ma anche discreta in base al momento. E tutto questo mi fa tremare di paura perché, in tanti anni, non mi sono mai sentito legato così a nessuna.

Finalmente i due ragazzi si mettono insieme, ma i dubbi sono sempre dietro l'angolo. E se Luna scoprisse della scommessa? E se altre bugie complicassero la loro storia d'amore? Cosa si è disposti a fare per amore?

Siamo due mondi paralleli che non possono
incontrarsi. Lui il sole, io la luna . Viviamo nello stesso cielo in momenti diversi. Ci sfioriamo appena senza mai raggiungerci veramente.

Una storia molto dolce, che mi hanno regalato delle belle emozioni, narrata magistralmente e in maniera scorrevole da queste due brave autrici .
Luna, è una protagonista che ha dovuto diventare forte e prendersi carico di responsabilità da adulti e costretta a crescete in fretta, pur continuando a soffrire. Preferisce tenere tutti a distanza per non scaricare i suoi problemi sugli altri e per paura di soffrire ancora. Ma Andrea, riuscirà a fare breccia nel suo cuore e grazie alla sua influenza, riuscirà a maturare e a cambiare, passando dallo strafottente playboy cui era, all'innamorato perfetto che farà qualsiasi cosa per la sua Luna.

Voglio concludere la mia recensione con questa citazione che sono sicura riuscirà a conquistare voi lettrici, soprattutto quelle più romantiche:

«Il mio Darcy!» grido tutta eccitata riempiendo di baci la copertina in pelle. Andrea ridacchia. «Ecco come diventare trasparente agli occhi di una ragazza che poco prima ha tentato di stuprarmi!» «Seee! Esagerato!» Rido divertita. «Mi hai rifiutato, mi consolerò con Darcy.» E riprendo a sbaciucchiare il libro con trasporto. Andrea me lo sfila dalle mani. «Cazzo! Mi fai essere geloso di un libro, che avrà mai questo Darcy che io non ho?» «Darcy è Darcy!» rispondo sibillina. «Se l’avessi letto a quest’ora lo sapresti anche tu.» In realtà Andrea ha tanto in comune con il mio eroe di carta, ma non sarò io a dirglielo.










A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: