giovedì 14 aprile 2022

Recensione "Nessuno tranne te" di Melissa Spadoni

Buongiorno Book Lovers! Oggi esce il nuovo romanzo di Melissa Spadoni "Nessuno tranne te", il terzo romanzo della serie dei fratelli Paciulli che ha come protagonista Raffaele, il maggiore dei tre. Eccola mia recensione dopo la lettura in anteprima. Buona lettura!



Titolo: Nessuno Tranne Te
Collegato alla serie Un Adorabile Bastardo edita Leggereditore
Autore: Melissa Spadoni
Genere: Contemporary/ New Adult
Pagine: 380
Data di Uscita: 14 Aprile
Disponibile su Amazon anche per Kindle Unlimited
Prezzo Ebook: offerta lancio primi giorni 1,00€
Link d'acquisto: Amazon




*Romanzo collegato alla serie Un Adorabile Bastardo. Prima di leggere di Raffaele e Cordelia, bisogna aver letto gli altri due romanzi, così da poter capire ogni riferimento ed evitarsi spoiler*

Raffaele Paciulli è silenzioso, timido. Un ragazzo pieno di segreti. Sempre carico di mille e più impegni. Troppo preso dallo studio, dal tirocinio in ospedale, a badare che i due fratelli minori non combinino guai. Non ha tempo per uscire. Per divertirsi. O anche solo per rispondermi ai messaggi, mannaggia la puzzola.
Ciò nonostante, io non demordo. Mi piacciono le sfide, lo dimostrano il mio stile e la mia moto, la mia Baby. Sono una ragazza grintosa che non ha il timore di soverchiare gli stereotipi, pertanto, se dovrò essere io a inseguire lui, lo farò. Oh, eccome se lo farò! E mi divertirò persino un mondo nel farlo!
Parola di Cordelia.




Cordelia è un vulcano in eruzione, non parla usando giri di parole ma arriva dritta al punto e non crede più nel romanticismo. Da quando ha incontrato Raffaele Paciulli, però, non riesce a smettere di pensare a questo timido e affascinante ragazzo. Gestisce un negozio di dolci insieme al suo migliore amico Isac, con il quale ha un fantastico rapporto quasi fraterno, e adora guidare la sua moto. All'apparenza sembra una ragazza spigliata e aggressiva ma nasconde paure e fragilità provenienti dal passato.

Raffaele ha dedicato la sua vita a studiare medicina e ad accudire i suoi scapestrati fratelli minori, rinunciando a vivere le esperienze e gli svaghi della sua età. Non ha mai avuto interesse per l'amore o il contatto fisico, ma tutto cambia nell'istante in cui incontra la stravagante Cordelia. Lei lo mette in imbarazzo, ma al tempo stesso lo intriga come mai prima d'ora; Raffaele ha un obiettivo da portare a termine e niente è più importante. 
Sembrano il giorno e la notte, ma sono fatti l'uno per l'altra.

Melissa con la sua scrittura scorrevole, divertente ed emozionante racconta una storia con un protagonista maschile timido, serio e taciturno, diverso dal solito, ma al quale non si può resistere. 
Cordelia nasconde un lato vulnerabile e insicuro e Raffaele con lei scoprirà la passione e l'amore vero, quello con la A maiuscola. Ma sarà tutto così idilliaco? La paura del passato e il sogno di una vita si devono incastrare come pezzi di puzzle all'inaspettata storia d'amore.
Dopo aver adorato Riccardo e Romeo, non vedovo l'ora di scoprire la storia di Raffaele che si è rivelata inaspettata, dolce, divertente e piccante. Cordelia entra a fare parte ufficialmente di questo pazzo gruppo di cui sento già la mancanza! Ma Melissa è molto buona e ci fornisce un capitolo extra in questo romanzo e chissà se in futuro sentiremo ancora parlare dei fratelli Paciulli...Io spero proprio di sì. Se non avete ancora letto questa trilogia non potete lasciarvela sfuggire!





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: