lunedì 19 dicembre 2022

Recensione "Il sussurro dell'acqua" di Mary Rood

Ben ritrovati Book Lovers!Eccomi con una nuova recensione: il breve fantasy "Il sussurro dell'acqua" di Mary Rood edito da Blueberry Fantasy Edizioni. Buona lettura!


Dettagli

Titolo: Il sussurro dell'acqua
Autore: Mary Rood
Editore: Blueberry Fantasy Edizioni
Link d'acquisto: Amazon

Trama


Blueberry Fantasy Edizioni, tra il sogno e la magia

Un violento litigio con la zia, l'ennesimo.
Lo zaino preparato in pochi minuti, dentro tutto l'occorrente per trascorrere alcuni giorni nella baita dei suoi genitori, morti tanti anni prima. È quello il suo porto sicuro, il luogo dove Luna, adolescente fragile e insicura, si rifugia ogni volta, stanca di sentirsi inadatta, sbagliata, inutile. Conosce il sentiero a memoria, ogni singola pietra... Eppure, quell'anfratto nascosto dalla folta vegetazione non l'aveva mai notato.
All'interno, solamente una lanterna e una scala che scende giù, talmente giù da non vedere il fondo... poi la caduta infinita, la certezza di stare per morire, l'atterraggio in un'acqua misteriosa, calda, piena di bollicine e di voci, il risveglio in un mondo fiabesco.
Lì, dove a comandare sono la natura, i pensieri e l'empatia, Luna viene in possesso di un libro antico, il cui stupefacente contenuto la induce a interrogarsi sul proprio passato, avvolto in un incredibile mistero, fra leggenda e mito.
Sulla Terra, intanto, il commissario Beltrami e la polizia setacciano la zona dopo aver ricevuto denuncia di scomparsa; la ragazza non può essere andata molto lontano...
Un romanzo intenso, delicato, una fiaba moderna dal sapore gentile. Un libro per chi sa guardare col cuore e sentire con l'anima.

Recensione

Luna è una ragazza arrabbiata, che si è sempre sentita inadatta e incompleta. Dopo la morte dei genitori quando era molto piccola, è stata affidata alla zia: una donna perfida che non le ha mai mostrato un briciolo di amore.

Dopo l'ennesimo litigio, Luna fugge nel suo posto sicuro, ma accade qualcosa e la ragazza viene catapultata in un mondo magico che, a contatto con la vera essenza della natura, le permetterà di scoprire il suo passato, di trovare se stessa e l'amore. Tra leggende, profezie e creature fantastiche, Luna si sente finalmente a casa.

Mary racconta con delicatezza e dolcezza una breve favola fantasy molto piacevole e particolare, che coinvolge il lettore nelle emozioni della protagonista e nei magici luoghi che la circondano. Lettura consigliata!

Voto





Layla

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: