mercoledì 24 giugno 2020

Recensione "Thunderstruck" di Joanne Bonny


Buon mercoledì Book Lovers!Oggi per la rubrica "I Consigli Librosi di Layla" vi presento la recensione del divertente "Thunderstruck" di Joanne Bonny. Siete pronti a conoscere la storia di Ester, la supereroina più stramba di sempre? Buona lettura!




Titolo: Thunderstruck
Autore: Joanne Bonny
Editore: self publishing
Link d'acquisto: ebook, cartaceo




Ultima serata di vacanze prima del fatidico ritorno a scuola, eppure Ester non potrebbe essere più felice. Robin, il ragazzo del quale è perdutamente innamorata da quattro anni, le ha finalmente chiesto di uscire insieme. Ma quella che doveva essere la sera più magica della sua vita, si trasforma in una sequela di disastri, delusioni, lacrime e figuracce... e come se non bastasse, la povera Ester viene perfino centrata in pieno da un gigantesco fulmine!
Dopo quella serata, però, tutto cambia. Il fulmine ha trasmesso a Ester dei superpoteri, e la giovane viene ingaggiata dai servizi segreti per far parte di un gruppo di supereroi a protezione della città di Domino: i Formidabili 5!
Gli altri membri della squadra sono Luke, l'affascinante leader del gruppo per il quale Ester si prende una folle cotta, Will, un simpatico nerd capace di vedere il futuro, la snob Cindy, dal caratterino... bestiale, e lo scontroso Alex, che da subito non prende in simpatia la nuova arrivata.
La loro missione è sconfiggere lo scienziato Theodore Locke, ovvero l'uomo che ha modificato i loro DNA dotandoli di superpoteri, e che adesso è intenzionato a creare un superesercito per conquistare Domino.
Riuscirà l'eroina più improbabile della storia a proteggere la città? E soprattutto, riuscirà il suo cuore a decidere tra Luke e Alex? 




Dopo quattro anni, finalmente Ester si trova sulla ruota panoramica insieme a Robin, la sua cotta stratosferica. Peccato che il ragazzo le chieda di mettere una buona parola con una sua compagna di pallavolo, e non chiedere a lei, la spilungona Ester di essere la sua ragazza. Che delusione! E come se non bastasse viene derisa, e quando un gentile e affascinante ragazzo la consola, lei viene colpita in pieno da un fulmine, con la sola conseguenza di puzzare come un pollo arrosto e ritrovarsi i vestiti tutti sbrindellati. Durante il tragitto per il pronto soccorso, Ester e il ragazzo dagli occhi blu, vengono anche minacciati da un malvivente che, sempre per fortuna, mettono in fuga. Poi, il ragazzo sparisce senza lasciare traccia, solo i soldi per un taxi. Ester vive con la madre, la sorellina saputella e una nonna fuori come un balcone che parla con gli animali. Il giorno seguente Ester si ritrova con un'improponibile capigliatura da pazza e quando tocca qualcuno gli dà la scossa: bel modo per iniziare il primo giorno di scuola! Ma prima che possa arrivarci, si ripresenta Luke, il ragazzo dagli occhi blu del Lunapark, che fa di tutto per convincerla a seguirlo, convinto che Ester sia dotata di poteri dopo essere stata colpita da quel fulmine. La nostra protagonista conoscerà, oltre a Luke il telecinetico, Will che vede l'immediato futuro, Cindy che da Barbie California si trasforma in una bestia e Alex, il ragazzo scontroso con il potere dell'invisibilità. Sotto la supervisione dell'agente speciale D7, i ragazzi si allenano da tempo per sconfiggere lo scienziato Theodore Locke, colui che ha modificato il loro DNA dotandoli di poteri e ora vuole creare e comandare un superesercito per conquistare la città di Domino. Sarà in grado la goffa Ester di affrontare questa missione? Il bel Luke conquista un pezzetto del suo cuore ogni giorno che passa, anche se alterna momenti di dolcezza ad altri di distacco. E poi c'è l'odioso Alex che non fa altro che farla sentire inadeguata e di troppo. Ma si sa, le cose non sono mai come sembrano e Joanne Bonny, oltre alle risate, crea un colpo di scena che non stravolge solo la protagonista, ma anche il lettore!
Una lettura scorrevole e divertente che, una volta arrivati alla fine, ci lascerà con la voglia di avere il secondo volume tra le mani. Entrate anche voi in questo mondo di poteri, amicizia, amore e segreti. Una ragazza che si sente diversa, che è sempre passata inosservata, con solo Poppy come migliore amica, riuscirà a trovare se stessa e chissà, forse anche l'amore.





Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: