giovedì 28 novembre 2019

Segnalazione uscita di "Bagnati dalla stessa pioggia" di Debora Ferraiuolo


Buongiorno cari lettori, oggi vi segnaliamo l'uscita di "Bagnati dalla stessa pioggia" di Debora Ferraiuolo.
Per chi non avesse seguito il Blog Tour sui social, di seguito il recap di tutte le tappe.








Titolo: Bagnati dalla stessa pioggia
Autore: Debora Ferraiuolo
Editore: Ultra Edizioni
Data di uscita: 28 novembre
Link d'acquisto: cartaceo;






Dire addio ai fantasmi del passato non è cosa facile. 
Meghan non lo sa ancora quando accetta di organizzare il matrimonio di Colin, il suo amore giovanile. 
Il loro era un rapporto assoluto, eclettico e inquieto, inconsapevole e sofferto. Tanto che sembra esaurirsi nella prima stagione della loro vita insieme, 
nei ricordi di una passione interrotta dal tempo. Dopo quel tempo che li ha visti insieme, Meghan e Colin si allontanano, crescono in città diverse, stabiliscono nuovi legami. 
Lei diventa una wedding planner affermata, lui un avvenente professore d’arte. I due si ritrovano cresciuti a dover fare i conti con ciò che sono diventati, 
con ciò che erano una volta e che forse li ha portati fino a lì. Ma i tumulti del passato sono dietro l’angolo e la passione tra di loro non si è mai veramente assopita. 
A Colin toccherà la scelta definitiva: mantenere la promessa fatta a Katherine, la sua futura sposa, o tornare dal suo grande amore?
Un romanzo struggente, come la nostalgia di un passato che appare lontanissimo, eppure è più vicino che mai. 
Forse perché servono anni e distacchi, errori e allucinazioni, per capire che non si può creare niente senza prima distruggere tutto.



Character Aestetics:

Meghan Reed



Meghan Reed ha 24 anni e una carriera all'apice del successo. 
Proprietaria esclusiva della Dreamy Wedding è la maga dei matrimoni per eccellenza. 
Ogni cerimonia organizzata da lei è una favola, ogni matrimonio il coronamento di un sogno.
Ma qualcosa cambia quando a chiedere il suo intervento è l'ultima persona che si aspettava.
Perché il colmo per una wedding planner Meghan lo conosce bene quando si ritrova, inevitabilmente, a organizzare il matrimonio del suo ex-fidanzato. 

Colin James



Cresciuto ai borghi della periferia di Williamsburg, Colin James ha 32 anni e una cattedra alla UGA, l'università della Georgia.  
Secondogenito di una famiglia di magnati dell'arte, Colin ha combattuto fin dall'infanzia con l'inettitudine dei genitori ad occuparsi di lui. 
Si è sempre considerato un philophobico e per questo l'amore lo spaventa, almeno fin quando Meghan non inciampa nella sua vita.
Perché lei è in grado di abbassare le difese che da tempo proteggono il suo cuore. Ma è anche l'unica che l'ha ferito in maniera irreversibile. 
Cosa succederà quando, proprio durante il momento più importante della sua vita, lei gli cadrà di nuovo fra le braccia? 






Estratto 1:

«Sai Meg, Katherine è prossima alle nozze e mi ha chiesto di fissarle un appuntamento con te. Vuole che le organizzi il matrimonio». Ginevra s’intromette nel discorso e spiega lo scopo del nostro incontro.
«C-certo, devo controllare la disponibilità sull’agenda, ma se sono libera volentieri». Prendo l’agenda dalla borsa e chiedo a Katherine la data fissata o presunta della cerimonia.
«Il 31 agosto» dice e la vedo irrigidirsi sulla sedia, mentre sfoglio le pagine fino ad arrivare a quella data. Sorrido e lei si rilassa quando affermo di avere la giornata libera da impegni.
«È fantastico. Sono così felice e sicuramente anche il mio fidanzato lo sarà. La settimana prossima mi raggiunge e potrò fartelo conoscere» sorride e spalancando le braccia mi abbraccia calorosamente. 
Mi lascio travolgere dalla sua gioia. Sembra una ragazza simpatica, dolce e gentile.
«Va bene. Mi tengo libera per inizio settimana» esclamo e prendo la penna dal taschino della giacca per segnare sull’agenda i miei due nuovi impegni, «Katherine Parker e?» chiedo, senza neanche alzare lo sguardo dal foglio.
Guardo la mano di Ginevra stringere più forte il bicchiere del caffè.
«Colin. Colin James».
Spalanco gli occhi e lascio che la penna mi scivoli dalle mani, tintinnando sul tavolo. «Cosa?».

Collage1TC.jpg

Estratto 2:

«Meghan, sono passati anni ormai. Lui si è rifatto una vita e anche tu».
«Questo non significa che esse debbano rincrociarsi ora e per di più per il suo fottuto matrimonio» strepito, slegando le braccia al petto e portandole lungo i fianchi, 
«lo sapete, John. Sapete quanto è stato difficile per me andare avanti dopo di lui» stringo i pugni fino a far sbiancare le nocche, «non ce la faccio a fare questo» mormoro e mi lascio sfuggire un singhiozzo, 
mentre le lacrime iniziano a bagnarmi gli occhi.
Jonathan abbandona veloce il divano e con uno scatto mi chiude nella stretta delle sue braccia forti, guida la mia testa sul suo petto. Il suo istinto paterno mi lascia sopraffatta. La sua gentilezza e dolcezza
mi hanno sempre confortata da quando è entrato a far parte della mia vita. Forse per i nostri tanti anni di differenza? Mi vede sempre come quella ragazzina di quindici anni che ha conosciuto, quando lui ne aveva già ventiquattro.
Sempre troppo piccola e indifesa per la loro età.
«Gin non voleva… lei…» sospira, poggiando il mento sulla mia testa, «lei non ha potuto dirle di no. Katherine non sa chi tu sia».
Sgrano gli occhi e un battito mi muore in gola. «L-lui non le ha mai parlato di me?».
Jonathan scuote la testa. «Sa di questa sua ex fidanzata, ma non sa chi lei sia».
Stringo con forza i lembi della sua camicia e affondo nel suo petto cercando riparo al vuoto che percorre la mia anima. «Sono sempre stata così poco importante per lui?» chiedo con la voce strozzata dalle lacrime.
«No, Meghan. Sei sempre stata così importante che anche solo pronunciare il tuo nome gli squarciava il petto».

Collage2TC.jpg

Estratto 3:

«Ehi!».
Sussulto e allontanandomi dalla ringhiera noto qualcuno venire verso di me. Scopro il suo viso solo quando, a pochi metri di distanza, viene illuminato dalla luce fioca di un lampione.
«Ehi» esclamo di rimando, osservando il suo volto contratto e il respiro affannato.
«Cosa diavolo ti salta in mente?» ansima, alzando lievemente la voce e stringendo i pugni.
Noto immediata le sue nocche sbiancare. «Di cosa parli?» chiedo, confusa, e compio un passo verso di lui che di riflesso ne compie uno all’indietro, «cos’hai?».
«Organizzarmi il matrimonio? Davvero? Come può esserti passata per l’anticamera del cervello quest’idea?» chiede allibito, rivolgendomi uno sguardo glaciale.
Sbatto le palpebre costernata dalla freddezza dei suoi occhi.
«Tu l’hai fatto apposta» sentenzia, puntandomi un dito contro, «tu…».
Dilato le pupille sorpresa da questo attacco d’ira ingiustificato. Arrivare a pensare che io abbia volutamente intromettermi nella sua vita e riaprire da sola vecchie ferite mai marginate è da pazzi.
«È stata la tua ragazza a cercarmi» affermo, difendendomi, «è stato tutto un malinteso».
«E tu hai accettato? Come hai potuto accettare?» urla, venendomi incontro.
Il suo viso è così vicino al mio che noto le vene della fronte gonfiarsi, le sue labbra vacillare dalla rabbia, il suo respiro caldo sfiorarmi il volto.
Tremo per l’irruenza della sua voce e la fierezza del suo corpo. Un nodo mi si pianta in gola mentre gli occhi iniziano a inumidirsi, «i-io… non…».
«Tu cosa?». Ingoio saliva a grandi quantità e l’aria si azzera. «Tu cosa Meghan?» sbraita, scuotendo il mio braccio così forte da farmi male.
«Tu non le hai detto nulla di me. Lei non sa nulla di me, di noi» sbotto, urlando a mia volta mentre lacrime precipitano incontrollate dai miei occhi, «non avevo idea di chi fosse e quando l’ho scoperto era già tardi» 
mi libero dalla sua stretta con uno strattone e faccio qualche passo all’indietro, allontanandomi.
«E non potevi semplicemente dirle di no?» domanda, massaggiandosi le tempie. «Come fai a convivere con questa situazione, Meghan? Io la vivo da un paio d’ore e già mi opprime» fa dei respiri profondi 
e cerca di calmarsi, «tu, Dio santo… tu mi hai mai amato, Meghan?».
Spalanco la bocca incredula. I suoi occhi mi scavano nel profondo.
«Metti in dubbio quello che c’è stato fra noi, Colin? Non sono io quella che fra tre mesi andrà su un fottuto altare».

Collage3TC.jpg




Che cosa state aspettando? Bagnati dalla stessa pioggia vi attende su Amazon e in tutte le librerie.

A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: