giovedì 6 settembre 2018

Recensione King di Jenny Anastan

Buongiorno Book Lovers!
Oggi vi voglio parlare di un romanzo che mi ha catturato, frutto della penna dell'autrice self Publishing Jenny Anastan.
Inizio subito col dirvi che ho scoperto questa autrice per caso su Twitter: ho letto il suo post con il primo capitolo di un nuovo romanzo e mi ha intrigata a tal punto che ho cercato le trame dei suoi libri precedenti. Cosí ho deciso di iniziare a leggere King...e non sono piu riuscita a fermarmi!










Titolo: King
Autore: Jenny Anastan
Editore: self pubblishing
Data di uscita: 15 aprile 2018








Assist. Tiro. Goal. Palla al centro.

La vita di Alexander King è tutta qui, perlomeno adesso. Il suo mondo è andato in frantumi da poco tempo e, nonostante il successo, vive ogni giorno con un unico obiettivo: essere un bravo papà e giocare al meglio delle proprie possibilità. Non può, non deve lasciare spazio a nessun altro sentimento. Eppure, il destino non sempre tiene conto dei buoni propositi. Thea, la nuova e bizzarra tata di Sophie, scatena in King uno sconvolgimento destabilizzante, tanto da incrinare del tutto le sue certezze.
Ma è possibile ricominciare a sperare?
Alexander è pronto a fidarsi di nuovo?
E se il passato tornasse, presentando conti troppo alti?
Novanta minuti di gioco a volte sono sufficienti per portare a casa una partita, ma spesso si rischia tutto ai rigori. E quelli fanno male, un male terribile se non si è preparati.










Alexander King è un famoso e talentuoso calciatore inglese all'apice della carriera. Dopo un brutto episodio che ha messo a repentaglio la serenità di sua figlia Sophie, decide di lasciare tutto e trasferirsi a  New York, dove può occuparsi della sua bambina, dato che la madre li ha abbandonati per seguire la sua carriera.
Alexander, con il suo corpo statuario e  gli occhi di ghiaccio, fa cadere tutte le donne ai suoi piedi, ma tiene il suo cuore chiuso a chiunque tranne che alla sua Sophie, e si concede soltanto rapporti occasionali.
Ma quando la tata si deve assentare per motivi personali, finalmente incontriamo la giovane protagonista, Thea, che le farà da sostituta.
Thea è una ragazza semplice, cresciuta con tre fratelli maschi, segue lo sport ma non ama il calcio, è piuttosto diretta, é molto dolce con Sophie ed è appena uscita da un storia finita male; è anche l'unica  donna in grado di tenere testa e rispondere per le rime ad Alexander, senza cadere ai suoi piedi.

 "King appariva come il frutto maledetto della fiaba di Biancaneve: bellissimo alla vista ma tossico al suo interno".

King preferisce le donne mediterranee ma prova una forte attrazione per la bionda Thea e non riesce proprio a spiegarselo; di una cosa è certo, che è assolutamente vietato mischiare lavoro e piacere, soprattutto quando c'è di mezzo una bambina che spera ritorni presto la sua mamma. Vivendo sotto lo stesso tetto, Thea capisce che quell'uomo è tanto bello fisicamente quando è grande il suo ego, ma ben presto, si innamorerà di lui vedendo l'amore e la dedizione con i quali interagisce e si dedica a  Sophie. E tra botta e risposta e scene bollenti, ben presto tra i due nascerà qualcosa.




E se gli ex tornassero nelle loro vite? Una serie di situazioni porteranno ad un tira e molla, colpi di scena ed un tema, a mio avviso, tanto delicato quanto importante di cui si dovrebbe parlare più spesso.

"Thea era stata una ventata di aria fresca, una persona inaspettata che aveva colorato il nostro mondo in pochissimo tempo. Non solo quello di Sophie, ma anche il mio".



Lo stile di scrittura del romanzo è molto scorrevole e non c'è pericolo di incappare in momenti noiosi.
I dialoghi frizzanti e piccanti caratterizzano questo romanzo e il pov alternato tra i due protagonisti, ci permette di avere una visione più dettagliata e completa della storia e i personaggi ben caratterizzati, rendono il libro perfetto.
Un finale molto dolce per accontentare le piu romantiche.



Voglio fare i complimenti all'autrice per essere riuscita a tenermi incollata alle pagine con maestria, e tanto di cappello per aver trattato un tema molto delicato amalgamandolo alla perfezione con la trama.
Non vedo l'ora di leggere un'altra sua creazione!




🌟🌟🌟🌟🌟


A presto!



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: