venerdì 7 settembre 2018

Dark Hero di Dora L. Anne

Buona sera cari lettori, oggi vogliamo parlarvi di un romanzo che abbiamo letto non molto tempo fa: Dark Hero di Dora L. Anne, pseudonimo di Doranna Conti.










Titolo: Dark Hero
Autore: Dora L. Anne
Editore: Self Publishing
Pagine: 338
Genere: Contemporary Romance - Non è un romanzo a tinte dark












Cosa succede quando tutto ciò in cui credi crolla inesorabilmente come un castello di carte?
Per Blake l’unica alternativa è quella di fare i bagagli e scappare lontano dalla sua piccola città, decisa a rifarsi una vita dopo che l’eroe dei suoi sogni, Logan, l’ha delusa strappandole a morsi il cuore.
In fondo l’amore puro che si racconta nelle favole non esiste, meglio buttarsi tutto alle spalle cercando la felicità altrove. Nella carriera, per esempio.
Il destino però è capriccioso e si diverte ad avvicinare quei fili invisibili che legano le persone: alcune cose non possono essere dimenticate e, a volte, il passato decide di tornare a trovarci. Quando succede Blake non è pronta a fare i conti con le proprie paure: nella specie l’uomo insopportabile che crede di odiare, adesso ricco e potente, molto diverso dal ragazzo semplice che ricordava.
Lui d'altro canto sembra possedere tutt’altre intenzioni, ben risoluto a non lasciarle scampo.
Per quale motivo? Non ricorda di averla lasciata? 
Le domande si moltiplicano sul filo del rasoio tra liti furiose e incontri rubati. 
Ma la più importante è una soltanto: fino a quando lei riuscirà a combattere persino contro se stessa?








Blake ha appena perso il lavoro: è distrutta e disperata perchè non sa come tirare avanti senza uno stipendio, ma a volte il destino è beffardo. La sorella si trova in una brutta situazione con un albergo da ristrutturare e una gravidanza a rischio da dover gestire; Blake non ha dubbi sul da farsi: fa i bagagli e ritorna nella sua città natale per aiutarla.
Nonostante sia stata la decisione giusta da prendere, tornare a casa è stata una mossa azzardata che la riporta indietro nel tempo, a quando era giovane, ingenua e a quando lui le ha spezzato il cuore.





E se per un brutto scherzo del destino, il lui in questione fosse il fornitore di vino della sorella e Blake fosse costretta ad incontrarlo per lavoro?



Un viaggio travolgente attraverso le vicende presenti e i flashback del passato caratterizzano questo romanzo, carico di umorismo, battute al vetriolo, ripicche, doppi sensi, erotismo e colpi di scena.



Alcune cose di questo romanzo ci hanno lasciato perplesse e con l'amaro in bocca, soprattutto nella parte finale dove si scopre finalmente cosa è successo realmente nel passato. Purtroppo non possiamo dirvi di più senza fare spoiler ma ci siamo talmente immedesimate nella protagonista che non abbiamo potuto fare a meno di chiederci: e se.....?
Capite cosa intendiamo?
Inoltre non abbiamo capito la scelta dell'autrice di introdurre dei personaggi che inizialmente si credeva che avrebbero avuto un ruolo importante nelle vicende, ma che invece hanno solo fatto da contorno per poi sparire di scena velocemente.
Nonostante queste piccole sfumature, ci sentiamo di consigliarvi di leggerlo perché lo stile dell'autrice è fresco e scorrevole e i personaggi principali sono ben caratterizzati.







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: