giovedì 22 dicembre 2022

Recensione "Twinkle" di Giada Grimaldi

Buongiorno Book Lovers!Oggi vi propongo, in collaborazione con l'autrice, la recensione della mia ultima lettura: "Twinkle" di Giada Grimaldi.


Dettagli

Tittolo: Twinkle
Autore: Giada Grimaldi 
Editore: self
Link d'acquisto: Amazon

Trama

Stelline, colori e profumo di mela e cannella tutto l’anno. Questa è Twinkle Claus, figlia dell’uomo con la barba più famoso della storia.
Giacca, cravatta, gilet e volto serio anche nei giorni di festa. Questo è Nathan Turner. Cresciuto tra i Claus, vive a Boston, lavora per la House of Claus, ma è all’oscuro dei poteri della famiglia.
Quando il libro magico fa il suo nome, Noel Claus non può far altro che accettare la sfida sicuro che ciò porterà a risolvere più di una situazione.
Ecco perché, dopo essersi evitati per anni, Twinkle e Nathan si ritroveranno a condividere lo stesso tetto e a indagare sul “sabotaggio del Natale”.
Chi si nasconderà dietro a tutto ciò?
E come possono coesistere due persone così diverse e abituate più a farsi la guerra che ad andare d’accordo?
Ma se c’è lo zampino di Noel Claus e del Natale, tutto è possibile.

Twinkle è un romanzo ricco di magia e che riprende le questioni lasciate
in sospeso nella novella Santa Claus is coming to town.

Ritroverete vecchi amici e ne conoscerete di nuovi.
Se non avete letto la novella, niente paura, vi sarà lo stesso tutto chiaro.
Siete pronti a un magico Natale?


Recensione

Twinkle Claus è la figlia minore di Babbo Natale, sempre allegra, un po' pasticciona e con lo speciale dono di leggere le emozioni e i cuori delle persone. Nell'azienda di famiglia si occupa delle campagne pubblicitarie, ma quando si trova nel mondo magico raccogliere tutti i desideri dei bambini.
Nathan, uomo razionale e preciso, lavora nella sede dell'azienda dei Claus a Boston e cerca ogni giorno di remare contro Twinkle, colei che anni fa lo aveva rifiutato.
Quando il libro magico e Noel Claus ci mettono lo zampino, Nathan sarà costretto a vivere sotto lo stesso tetto di Twinkle e collaborare con questa stramba famiglia. Un misterioso sabotatore vuole distruggere il Natale e i Claus; Twinkle e Nathan dovranno unire le forze e, soprattutto, chiarire ciò che provano l'uno per l'altra. Riusciranno a lasciarsi andare e parlarsi con il cuore? Nathan sarà in grado di superare il passato che lo tormenta e scoprire la verità sui suoi genitori?

Nathan è un uomo arrabbiato, piuttosto solitario e non ama il Natale; inoltre, nascondere ciò che prova per Twinkle non è facile ora che deve trascorrere quattro mesi a Peakysnowy, dove è Natale tutto l'anno. Questa atmosfera magica e l'esuberanza di Twinkle, la sola in grado di comprendere cosa nasconde nel cuore, porteranno molti cambiamenti nella sua vita.

Giada racconta una storia magica, che si legge d'un fiato e mi ha trasportata, con profumi e paesaggi incantati, nel periodo più incantevole dell'anno; quello che fa venire voglia di circondarsi di luci colorate, fragranti biscotti profumati, e cioccolata calda insieme ai propri cari. Una storia che vi farà credere nello spirito natalizio e vi emozionerà, con una dolce storia d'amore, qualche risata e rivelazioni inaspettate. Lettura da non perdere per chi ama il Natale!

Voto




Layla

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: