mercoledì 21 dicembre 2022

Recensione "Indovina chi arriva a Natale" di Manuela Ricci e Licia Righi

Ben ritrovati Book Lovers!Dopo la lettura in anteprima, ecco la mia recensione, in collaborazione con le autrici, del nuovo romanzo di Manuela Ricci e Licia Righi "Indovina chi arriva a Natale".

Dettagli


Titolo: Indovina chi arriva a Natale

Autrici: Manuela Ricci e Licia Righi

Genere: Chick-lit

Trope: commedia natalizia, office romance, age gap, angst to lovers, spicy

Data di uscita: 20 dicembre 2022

Formati disponibili: ebook, cartaceo e disponibile su Kindle Unlimited

Link d'acquisto: Amazon 


Trama


Nancy è una giovane donna italiana, trasferitasi a New York per lavorare come stagista alla Fitzgerald Publishing.

Ben presto si rende conto che il suo sogno non è così facile da realizzare, perché la competizione è tanta e deve accontentarsi di dividere un bilocale con un'amica.

A tre giorni dal Natale, una notizia inaspettata la getta nel panico: la sua famiglia sta arrivando per farle una sorpresa e lei deve fare i conti con la marea di bugie che ha inventato.

Darren è il redattore della linea Dark Romance in cui lavora Nancy, sta partendo per le vacanze di Natale ma una tormenta di neve cancella il suo volo; quando ritorna a casa, una sgradita sorpresa lo attende.


Un lussuoso attico nell'Upper East Side.

Una chiassosa famiglia italiana e un capo all'oscuro di tutto.

Cosa può andare storto?

Tutto, dal momento che Nancy e Darren non si sopportano.


Recensione



Nancy è una ragazza italiana che lavora alla Fitzgerald publishing, appena trasferita nella redazione della collana Dark romance. Il suo capo, Darren, le dà filo da torcere fin da subito e prendersi gioco di lei diventa il suo passatempo preferito. Lui odia il Natale come il Grinch e lei lo adora come se fosse un piccolo elfo. Stando a stretto contatto, tra i due sembra nascere una crescente attrazione, ma tra un battibecco e una provocazione, si inserisce un imprevisto chiamato "chiassosa famiglia napoletana" a complicare le cose.

Conosco già la scrittura delle singole autrici, ma devo dire che i loro stili si amalgamano alla perfezione tanto da sembrare la scrittura di una sola persona.

Manuela e Licia hanno creato una storia che mi ha portata nel clima natalizio e, soprattutto verso la parte finale, mi ha fatta emozionare.
Nancy ama il natale, il suo lavoro e la sua famiglia, ma la sensazione di inadeguatezza non la abbandona, soprattutto se si tratta della sua famiglia.
Darren odia il Natale con tutto se stesso, tanto da voler fuggire lontano dalla sua città ogni anno in quel periodo. Una ferita che lo accompagna da tempo lo ha trasformato in un moderno Grinch, ma ci penserà una piccola elfa italiana a porre rimedio. Riuscirà nel suo intento?

Tra momenti piccanti, esilaranti e riflessivi, le autrici mi hanno accompagnata anche in luoghi meravigliosi e romantici tra New York e Cortina d'Ampezzo. Lettura consigliata!

E ora, mie care autrici, aspetto di conoscere la storia di San Valentino!


Voto





Layla

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: