martedì 10 gennaio 2023

Recensione "La cioccolateria di Muffin Street" di Jane Rose Caruso

Buongiorno Book Lovers! Oggi ho per voi la recensione di "La cioccolateria in Muffin Street", la novella natalizia di Jane Rose Caruso edita da More Stories. Buona lettura!

Dettagli

Titolo: La cioccolateria in Muffin Street
Autore: Jane Rose Caruso
Editore: More Stories
Link d'acquisto: Amazon 


Trama

Judith odia il Natale. Da quando suo padre è scomparso per lei questa festa è diventata il ricordo di una felicità perduta.
Ora deve gestire da sola l’attività di famiglia, la Cioccolateria “Sherlock Holmes” al 221/B di Londra e sebbene sia innamorata del suo lavoro, portarlo avanti non è sempre facile.
Per farlo, ha dovuto rinunciare ai propri sogni e chiudere a chiave il suo cuore.
Le pareti profumate di cioccolato, zenzero e cannella della Cioccolateria, però, non sono esattamente ciò che sembrano e nascondono un grande segreto.
E mentre la neve inizia a cadere candida su Londra e l’ennesimo Natale si avvicina, una serie di strani incontri e circostanze impreviste porteranno Judith a intraprendere un incredibile viaggio nella lontana ed esotica l’India; là dove si sono perse le tracce di suo padre tanti anni prima.
Insieme all’amica e compagna di avventura Ofelia, risoluta donna dalla battuta pronta e il look anni ’50, Judith dovrà davvero improvvisarsi una piccola Sherlock Holmes.
E anche fare i conti con il proprio cuore e il turbamento che prova di fronte a colui che forse è proprio la chiave di tutto il mistero.
Riuscirà Judith a fidarsi dell’amore e credere ancora alla magia del Natale?

Recensione


Dopo la scomparsa del padre, per Judith niente è stato più lo stesso, costringendola a crescere in fretta e prendere in gestione la cioccolateria in Muffin Street. Si avvicina nuovamente Natale e la tristezza che prova sempre Judith in questo periodo è forte, ma un Babbo Natale particolare e uno schiaccianoci stravolgeranno tutto ciò che credeva di sapere su suo padre fino ad ora.
Con la complicità della cara amica Ofelia, Judith si recherà in India sulle orme del padre. Riuscirà, tra profumi e costumi del luogo a risolvere il mistero che circonda la sua scomparsa?

È la prima storia che leggo di Jane Rose Caruso e devo dire che la sua scrittura delicata ed emozionante mi ha subito conquistata. Una deliziosa storia natalizia, con un pizzico di mistero, che profuma di cioccolato e scalda il cuore. Lettura consigliata e non solo in questo periodo dell'anno! Ora non mi resta che recuperare la lettura degli altri romanzi e novelle di Jane!

Voto




Layla

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: