lunedì 29 novembre 2021

Recensione "Scegli me" di Cristina Zangerolami

Buongiorno Book Lovers! Oggi vi propongo la recensione di "Scegli me" , romanzo di Cristina Zangerolami edito da Queen Edizioni. Buona lettura!





Titolo: Scegli me
Autore: Cristina Zangerolami
Editore: Queen Edizioni




“In quell’istante, era pronta a credere che tutto potesse succedere, anche l’impossibile"


Elizabeth ha appena perso anche l’ultima cosa a cui teneva davvero: la libreria dei suoi genitori.
Tutto le sembra perduto, finché il destino non decide di cambiare le carte in tavola.

È così che conosce Daniel Parker, il protagonista di un celebre show televisivo di cui lei è perdutamente innamorata. Tra i due scoppia subito la scintilla, ma il destino ha in serbo ben altro per lei, e il suo nome è Robert Darcy, co-conduttore del programma e affascinante playboy.

Elizabeth si ritroverà al centro di una lotta fatta di sguardi innamorati e baci rubati, ma sa che prima o poi dovrà fare la sua scelta.

Chi riuscirà a conquistare veramente il suo cuore?

*Romanzo autoconclusivo




A ventisei anni Elisabeth si ritrova con troppe perdite e dolore: prima i suoi genitori e poi l'amata libreria di famiglia. Mentre cammina nella sua Possino, incontra il suo idolo Daniel Parker, noto showman e divulgatore scientifico britannico che, incuriosito dalla sua personalità le offre un lavoro. Essendo bilingue, mamma italiana e papà scozzese, Elisabeth farà da interprete e aiuterà ad organizzare gli spostamenti mentre gireranno delle puntate per il noto programma Time Travel, spostandosi in tutta Italia. Come rifiutare un sogno che diventa realtà, soprattutto se a chiederlo è il suo idolo del quale è follemente innamorata?

“L’amore sconvolge la vita delle persone senza che esse se ne rendano conto”

Daniel Parker è tutto ciò che Elisabeth desidera avere al suo fianco come compagno di vita, il principe azzurro colto, preciso, riservato e non affine alle chiacchere inutili. Peccato che sia felicemente fidanzato da molto anni.

Il primo giorno di lavoro Elisabeth incontra Lucinda, la Production Manager del programma, una donna schietta, all'apparenza quasi aggressiva, che mette subito in chiaro le cose: è stata assunta per lavorare e non per trovare un fidanzato! Soprattutto se dovrà stare a stretto contatto con Robert Darcy, il presentatore del programma: un quarantaseienne ricco, con origini aristocratiche, egocentrico, arrogante, brillante e carismatico, che cambia una donna a settimana. Tutte gli cadono ai piedi e lo venerano e a lui sta bene così, perché impegnarsi in una storia seria è l'ultimo dei suoi pensieri. L'incontro con la dolce Elisabeth scatenerà in Robert qualcosa di mai provato prima.

Chi era quella sconosciuta che lo guardava con sguardo da angelo, pur possedendo un corpo che lo seduceva come solo un demone poteva fare? Non capiva cosa gli stesse succedendo. Si sentiva sopraffatto da un miscuglio di emozioni: ansia, eccitazione, curiosità.

Da questo momento in poi le strade di di Elisabeth, Daniel e Robert si incroceranno in un intreccio ricco di amore, colpi di scena e sentimenti taciuti che terranno il lettore incollato alle pagine. La penna di Cristina mi ha conquistata, la narrazione in terza persona è scorrevole e coinvolgente. Spero di leggere presto una sua nuova storia. Lettura consigliata!

Si chiese perché mai il destino avesse ordito una trama così complicata per le loro vite. Lei, Robert e Daniel sembravano pedine di un gioco destinato al massacro. E, a turno, pareva che tutti loro dovessero soffrire.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: