martedì 5 ottobre 2021

Recensione "Sei solo tu" di Monica Brizzi

Buongiorno Book Lovers, oggi partecipiamo al Review Tour di "Sei solo tu" il nuovo romanzo di Monica Brizzi, terzo volume autoconclusivo della Social Serie. 





Titolo: Sei solo tu
Autore: Monica Brizzi
Editore: Self publishing
Link d'acquisto: 




«Ho lasciato la borsa in uno studio medico qui vicino, non so come accidenti ho fatto ma è tutto lì! Per favore! Rallenta! Se mi cerchi sui social mi trovi, sono una content creator, anche se atipica, e, dai, per favore! Mi serve solo un telefono per contattare qualcuno!»
Parla a una velocità angosciante e mi stupisco che qualcuno non si sia ancora affacciato, considerato quanto urla.
Me ne frego. Cioè, potrebbe essere una stalker che ha saputo in che zona vivo e si inventa una storia per intrappolarmi. Perché poi, chi è che lascerebbe la borsa in uno studio medico?
Me ne frego. Me. Ne. Frego.


Quasi opposti, eppure non così diversi, Mira e Sebastian si conoscono nel peggior modo possibile e non possono immaginare che uno scambio di parole, battute e sguardi infuriati sotto la pioggia, sarà l’inizio di un cambiamento epocale.
Attore bello e famoso, lui, content creator spontanea e attenta all’ambiente, lei. Che la storia abbia inizio. Romantica, simpatica, ma anche un po’ sofferta.


Mira e Sebastian si incontrano in una serata temporalesca: lei balla e canta sotto la pioggia, lui è arrabbiato e non vede l'ora di tornare a casa per stordirsi con del vino. Lei ha bisogno di aiuto perché ha dimenticato la borsa nello studio medico. Lui vorrebbe passare inosservato, ma la sua coscienza non gli permette di lasciare una ragazza in difficoltà.
Sebastian, famoso attore, è scontroso, distrutto e vorrebbe Mira e la sua lingua lunga, fuori da casa sua il prima possibile. E non è neppure il suo tipo ideale di donna! Cosa porta due sconosciuti a confidarsi per poi finire a letto insieme? A non si rivedersi mai più dopo quella notte. Ma qualcosa in Sebastian cambia all'improvviso e tutto va a rotoli: Mira se ne va con il cuore a pezzi e Sebastian resta con ansia e tormento.
Sebastian è abituato a essere ammirato per il suo aspetto o per la sua fama e a stare con donne bellissime e statuarie. Mira è tutto l'opposto: lei è di una bellezza diversa dai canoni che impone la società, e ha imparato ad accettarsi e piacersi così com'è. Inoltre Mira è una content creator che promuove cosmetici green.
Se Mira è luce, Sebastian è buio, ma insieme sono una cosa bellissima; se solo fossero disposti a darsi una possibilità... perché nessuno dei due ha trovato l'amore prima d'ora.

«Non sono abituato alle persone come te.»
«Come me?»
«Sì, come te. Sei un fascio di luce in mezzo alla notte, sei una specie di arcobaleno in un mondo fatto di nubi e grandine. Parli di continuo, sentenzi su tutto ma le tue parole non sono letali, e sei qui.»

Mira è solare, positiva e chiacchierona, una piccola fatina con due occhi luminosi che sono capaci di cogliere le meraviglie del mondo. Mira è l'unica capace di  sedare l'oscurità che si insinua in Sebastian come un serpente che lo intrappola tra le sue spire. Mira riesce a riportare il sorriso sulle labbra di Sebastian. Ma qualcos'altro turba Sebastian, qualcosa che è ben radicato e difficile da superare.
Mira è pronta a prenderlo per mano e stargli accanto, ma lui sarà pronto a lasciarsi andare ed essere finalmente se stesso?

Monica, con il suo stile fresco e ricco di sentimento, mi ha regalato una coccola stupenda anche questa volta! I due protagonisti sono ben delineati e mi hanno conquistata subito. Monica ha sapientemente amalgamato romanticismo e tematiche importanti, tra cui il tema green e l'accettazione di se stessi.
Mi ha fatto molto piacere ritrovare dei personaggi già conosciuti. Non mi resta che consigliarvi non solo questo romanzo, ma anche i due precedenti della Social serie.

Forse siamo due persone che si divertono a infastidirsi e che insieme passano del tempo piacevole. Forse siamo due mele divise a metà destinate a ben altri pezzi ma momentaneamente costrette a incastrarsi e a far tornare il torsolo nella posizione giusta.
Non lo so. Però voglio provare. Devo farlo. Voglio passare ancora un po’ di tempo insieme a lui. Voglio che questa illusione non finisca.






Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: