Ben ritrovati Book Lovers! Oggi vi propongo la mia recensione di "Due cuori al quadrato" di Stefy Sciama. Ringrazio l'autrice per questa collaborazione.

Titolo: Due cuori al quadrato
Autore: Stefy Sciama
Editore: self publishing

Roma, 2009. Marco e Tessa si conoscono in un talent a cui entrambi partecipano. Lui è un ventunenne moro dallo sguardo tenebroso, lei è una ventenne dagli occhi color del mare. Sono giovani, famosi, felici. Per due anni vivono una splendida storia d’amore, finché una fitta trama di intrighi e bugie non li fa dividere. Il Destino vuole che, ventitré anni dopo, i loro figli Chiara e Gianmarco si conoscano - non in un talent bensì tra i banchi universitari - e che a loro volta si innamorino. Tessa e Marco, coinvolti loro malgrado, sono costretti a misurarsi con un vortice di ricordi e di verità finalmente svelate. Ed è proprio cercando di rimettere insieme tutti questi tasselli che l'ironica voce narrante di Chiara, tra qualche lacrima e parecchi sorrisi, ci racconta questa favola moderna, da leggere tutta d'un fiato. Tessa e Marco sapranno cogliere la seconda possibilità che il Destino (e due figli testardi) ha deciso loro di offrire?
ROMANZO AUTOCONCLUSIVO.
Per evadere, per sognare, per volersi bene.
Astenersi se non amanti del Romanticismo (con la R maiuscola).

Non c’è nulla di più appagante e inebriante del realizzare che l’amore che si prova per qualcuno, sia esso un familiare, un amico o un compagno, viene ricambiato. E io era proprio così che mi sentivo. Appagata e inebriata.
Galeotta fu l'ora di spagnolo... è così che Chiara e Gianmarco si sono incontrati. Un'amicizia cresciuta giorno dopo giorno, fino a quel travolgente bacio che Gianmarco le ha dato. I due ragazzi, fuori dalla facoltà di lettere, prendono al volo l'occasione per presentarsi a Tessa, la mamma di Chiara e a Marco, padre di Gianmarco. Un incontro scioccante che nessuno si aspettava: i due adulti si conoscono già e il loro rivedersi, dopo molto tempo, li destabilizza.
Io DOVEVO assolutamente scoprire cosa ci fosse sotto. DOVEVO capire perché fossero arrivati a farsi così tanto del male. Ormai la mia relazione con Gianmarco era strettamente concatenata a quella dei nostri genitori.
Cosa succede quando scopri che il padre del tuo fidanzato è stato il grande amore di tua madre e viceversa? Ma se Chiara e Gianmarco decidessero di dare una mano al destino e far riappacificare i genitori?
Dimenticare, per poter così Ricominciare. Non era detto che dovessero ricominciare insieme (anche se ammetto che ci speravo), ma tutti e due avevano bisogno di azzerare le brutture e le incomprensioni del loro passato e andare avanti.
Un viaggio nei sentimenti passati, nel dolore, incomprensioni e verità nascoste. Amori che riaffiorano e amori che sbocciano.
Due coppie che devono affrontare il loro presente e il passato per andare avanti.
La narrazione di Stefy è molto scorrevole e la storia è coinvolgente, romantica e a tratti divertente. Le vicende sono narrate principalmente dalla frizzante Chiara, con uno sguardo sul passato doloroso di Tessa e Marco. Lettura consigliata!



Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.