domenica 28 febbraio 2021

Recensione: "Disperatamente Elèna" di Elisa Larcher

Buongiorno cari lettori, oggi vi proponiamo la recensione di "Disperatamente Elèna" di Elisa Larcher, a cura della nostra contributor @ste_ppy.









Titolo: Disperatamente Elèna
Autore: Elisa Larcher
Editore: Self Publishing
Link d'acquisto: ebook; cartaceo;







“E se per tornare a vivere si dovesse arrivare a un passo dalla morte? Se occorresse perdere la memoria, cancellare per un breve tempo il passato pieno di angosce e di orrori per ristabilire gli equilibri con se stessi?”
Un terribile incidente e poi è l’oblio. Elèna, vittima di un terribile investimento, si risveglia dopo alcuni giorni di coma, ma la sua mente ha deciso che, per salvaguardare la fragilità della ragazza, dovrà tenerla ancora all’oscuro per qualche tempo dal suo terribile passato rivelandole solo i ricordi più belli della sua esistenza. Inizia così per la giovane un momento di rinascita interiore. Libera dai tormenti che l’amnesia le cela, finalmente può dedicarsi ad apprezzare la vita e l’amore per quel ragazzo dagli occhi verdi che le fa battere forte il cuore. Ma l’illusione di un’esistenza senza problemi si basa su fondamenta fragili perché la memoria prima o poi deve ritornare…e quando lo farà la nuova Elèna saprà superare l’ombra oscura del suo passato che ha rischiato più volte di annientarla?
Per comprendere appieno le vicende narrate nel romanzo si consiglia la lettura di “Tornare a respirare”, primo volume della serie “Le sfumature dell’amore”.





Un romanzo d'amore vero e sincero. Elèna, sorella di Damian, di "Tornare a respirare ", è vittima di un terribile incidente stradale, distratta da un evento che di certo non si aspettava di vedere. Il suo cuore, dopo tutti gli abusi e le violenze subite, ha ripreso a battere per Trevis, miglior amico del fratello. È fortemente ricambiata, ma è bloccata per via del suo oscuro passato, e non riesce a fidarsi del tutto. L'incidente le ha creato una perdita di memoria, e nessuno può stabilire quando possa tornare. Non ricorderà più nulla del suo passato, nulla di quello che le è capitato, nulla di quello che ha subito, e sara un bene per lei sotto questo aspetto. Avrà ricordo di tutti i suoi affetti, e dei sentimenti per Trevis, che si offrirà di supportarla durante la convalescenza. Il loro rapporto si farà con il tempo sempre più intenso, più intimo, ma la persona da cui è scaturito l'evento traumatico dell'incidente ritornerà, ed allora tutto si farà più chiaro, più nitido... e più difficile. Cosa avrà mai sconvolto Elèna? E come proseguirà ed evolverà il rapporto con Trevis?

L'autrice con questo romanzo riesce a toccare tutte le corde del cuore e dell'anima. Le emozioni traspaiono nitidamente attraverso i protagonisti, ed è davvero difficile non essere coinvolti. La scrittura è sempre intensa e incalzante, e invoglia il lettore ad una lettura senza sosta. Elèna da dimostrazione che dalle fragilità si può crescere, rinascere, ed andare avanti con più forza e coraggio. Un bellissimo messaggio di sincera speranza e fiducia.








Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: