giovedì 10 dicembre 2020

Review Tour "Matrimonio al buio" di Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi

Buongiorno Book Lovers! Oggi partecipiamo al review tour di "Matrimonio al buio" romanzo di Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi edito da Darcy Edizioni. Siete pronti a conoscere la storia della morigerata Jennifer e del sexy e misterioso Jonathan?Buona lettura!

Titolo: Matrimonio al buio (vol.2 della serie Love Match)
Autore: Fabiana Andreozzi e Sara Pratesi
Editore: Darcy Edizioni
Genere: contemporary romance, commedia romantica - second-chance romance - Single parent
Data d’uscita: 30 novembre 2020
Link amazon: ebook;

Avete mai subito una delusione d’amore?
Cosa fareste se il vostro fidanzato storico, a pochi mesi dal matrimonio, decidesse che ha bisogno di energia nuova e più brio? Ritrovarsi all’improvviso senza alcuna certezza, guardando ciò che si è costruito finora sgretolarsi sotto ai piedi, è difficile. 
È ciò che accade a Jennifer Harper, proprio quando credeva di essere giunta alla destinazione del suo viaggio sentimentale: il matrimonio con Marc. 
Peccato che lui rompa il sogno di fiori d’arancio e la lasci nel totale sconforto.
Difficile ricominciare da capo. C’è solo un modo per tornare a galla: affidarsi a un team di esperti!
Un matrimonio al buio può essere una scelta avventata, specie se all’altare la attende una vecchia conoscenza che scalfirà le sue mille paranoie e ritrosie sessuali.
Ormai la felicità è a un tiro di schioppo. E se succedesse qualcosa che ribalta tutto?

Ogni libro è AUTOCONCLUSIVO 
(seconda edizione corretta del romanzo self "Matrimonio al buio")

Jennifer sta per convolare a nozze con Marc. La sua vita, all'apparenza perfetta, sta per essere stravolta proprio dal suo fidanzato che, stanco di stare accanto a una donna tutta regole e precisione e di tutta quella monotonia che si riflette anche nell'intimità, di punto in bianco sbotta, mettendo fine alla loro relazione. L'unica cosa che può fare è correre dalla sua migliore amica Vittoria per farsi consolare e così, le piomba in casa mentre è in compagnia di Jonathan, un compagno di letto occasionale. Jenny confida tutto a Vittoria e le due decidono di recarsi in un'agenzia matrimoniale l'indomani.


Dopo essere riuscita a riconciliarsi con Marc, Jenny spera di poter tornare finalmente alla normalità ma lui non ci sta: vuole più passione e imprevedibilità, e non la solita monotonia. Nonostante gli sforzi, Jenny non riesce a cambiare, con il risultato che Marc è sempre più distante e quasi sempre fuori casa. Così, Jenny decide di trasferirsi temporaneamente a casa di Vittoria mentre quest'ultima è in Italia dai genitori. Una visita improvvisa di Jonathan e una bottiglia di vino di troppo, faranno finire i due a letto insieme. Una tragedia! E come se non bastasse, il giorno dopo Marc lascia definitivamente Jenny. 

È ingiusto buttarmi via come una scarpa vecchia ora che ha scoperto che non sono quello che vuole. Se l’avesse fatto anni fa, forse sarebbe stato meno doloroso, forse sarebbe stato più facile rincollare i pezzi della mia vita, mentre ora mi sembra di morire anche solo respirando e non so da che parte iniziare per scrollarmi via il dolore e iniziare da capo.

La nostra protagonista decide di farsi aiutare da uno psicologo e di tornare a vivere dai genitori dopo aver confessato il tutto. Ed è mentre guarda la TV, sua fidata compagna in queste tristi giornate, che scopre attraverso uno spot  che il suo psicologo fa parte di un nuovo programma con studio scientifico: matrimonio al buio. Gli esperti formeranno quattro coppie compatibili scientificamente che dovranno sposarsi e convivere per un mese, dopodiché, dovranno decidere se restare assieme o separarsi; inoltre, la coppia migliore vincerà un' ingente somma di denaro.

A un passo dall'altare, Jenny scoprirà che l'uomo misterioso che dovrà sposare altri non è che Jonathan e la morigerata Jenny, conoscerà la passione grazie al focoso quanto schivo Jon; ma dovrà anche fare i conti con la gelosia, la dolcissima piccola Abby e il risentimento della sua famiglia.

Jonathan mi mette in imbarazzo, inculca in me un senso di soggezione con un solo sguardo e non posso fare a meno di avvertire il desiderio di scappare in contrasto con quello di essere sua. Oddio, che pensieri faccio? Mi sto già trasformando in una ninfomane? Per caso è Jonathan che scatena quest’effetto domino ai miei ormoni?

Jon è un uomo sexy e misterioso, così sfacciato e incurante di cosa potrebbero pensare gli altri, da mettere a dura prova la compostezza di Jenny.

Jon è dentro ogni mio pensiero, in ogni mio respiro, su ogni poro della mia pelle. Mi riempie gli occhi, mi fa battere il cuore. È un’onda così devastante che mi chiedo solo come potrò sopravvivere quando se ne andrà lontano da me.

Due mondi così diversi si troveranno a condividere gioie, passioni e dolori.
Ma riusciranno a scoprire il vero amore? Non vi resta che leggere il romanzo per scoprirlo.

Jenny dovrà rivalutare le proprie convinzioni e lasciarsi andare per cercare, accanto a Jon, di scoprire la donna che è dentro di lei.

«Non mi serve conoscere la Jenny passata» si affretta a replicare. «Voglio scoprire la Jenny di oggi, quella che si svela davanti ai miei occhi ogni giorno. Voglio essere il tuo futuro, non essere il tuo passato.» Le sue parole mi fanno tremare. Sono inaspettate, belle e mi lasciano muta.

Jonathan è un personaggio misterioso e schivo che nasconde un passato spinoso che ancora lo perseguita. Ma quando è insieme alla sua piccola Abby, emerge quel lato tenero e protettivo che scatena qualcosa in Jenny. 

Lo stile scorrevole ci ha fatto divorare questo romanzo che continua a mantenere lo stile fresco e divertente a cui eravamo state abituate con "Come ti spaccio il fidanzato". La storia tra i nostri protagonisti è contornata da molti momenti hot e situazioni emozionali. Alla fine del libro abbiamo riscontrato degli episodi lasciati in sospeso e altri che sono sembrati leggermente calcati, ma ovviamente è una cosa soggettiva. E' un libro consigliatissimo a chi ha voglia di passare delle divertenti ore e a chi vuole sapere cosa accade a Jen e Jonathan, personaggi già conosciuti nel primo libro della serie.


A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: