lunedì 22 giugno 2020

Recensione: "Game Love. Un gioco pericoloso" di Manuela Ricci


Buongiorno cari lettori, oggi voglio parlarvi della mia ultima lettura, "Game Love. Un gioco pericoloso" di Manuela Ricci frutto di un'altra collaborazione con questa promettente autrice italiana.


Titolo: Game Love
Autore: Manuela Ricci
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 5 giugno
Pagine: 300
Prezzo: ebook a € 2,99; cartaceo € 12,90
Link d'acquisto: ebook; cartaceo;



Ci sono ragazzi stronzi e poi ci sono quelli doppiamente stronzi. 

Mason Casey per questo ha vinto il primato.
Battitore indiscusso dei Red Sox di Boston è famoso per non rispettare mai le regole. Una vera e propria calamita per i guai e per non avere una ragazza che duri nella sua esistenza non più di un paio d'ore.
Ma tutto cambia, quando la sua vita entra nuovamente in collisione con quella di Aria Swan, sorella del suo compagno di squadra nonché, suo migliore amico da sempre.
Aria si trasferisce a casa di Jason, suo fratello, per poter frequentare la Brown University.
Solo, che quando arriva si trova davanti una fastidiosa sorpresa: Mason Casey.
Il ragazzo che ha sempre amato da lontano, mentre lui la considerava solo una ragazzina con le trecce e l'apparecchio ai denti.
Una che non avrebbe mai sfiorato i suoi pensieri, mentre a distanza di anni, da quando Mason la rivede, sembra che non possa pensare ad altro che a lei.
Aria non si fida di lui e malgrado la forte attrazione, cerca di tenersi a distanza di sicurezza, di proteggersi dal solo ragazzo che potrebbe distruggerla.

Una passione proibita.
Una montagna russa di emozioni per raggiungere la prima base.








Aria, sedicenne originaria di Austin, è una ragazza solitaria e introversa che indossa sempre tute e maglie informi, rigorosamente total black. È stata segnata da un terribile lutto che le ha sconvolto la vita e l'ha riempita di rabbia e dolore. A complicare ulteriormente le cose, ci pensano gli studenti della Hill che pensano lei sia una schizzata, in particolare Beverly, che non perde occasione per prenderla in giro e deriderla; inoltre, nell'ultimo periodo non le piace il comportamento della sua migliore amica Nina, entrata a far parte del gruppo delle ragazze popolari della sua aguzzina.
Mason Casey è qualche anno più vecchio di Aria, è il migliore amico di suo fratello Jamal e assieme, giocano nella squadra di baseball della scuola e sono considerati dei veri e propri idoli. Mason è un ragazzo irrequieto che nasconde sottopelle tanta rabbia repressa, che lo porta a scattare per un nonnulla e a sfogarsi in comportamenti autolesionisti e privi di senso, dettati solo dall'impulso del momento. Tra le sue attività preferite per placare in qualche modo i suoi demoni interiori, ci sono indubbiamente le ragazze, con cui si intrattiene in modo molto disinibito e rude, il baseball e l'alcool con cui ama stordirsi per dimenticare i suoi problemi.


Aria sa che Mason è una mina vagante ed è decisamente fuori dalla sua portata, ma da quando ha iniziato a provare interesse per l'altro sesso, non riesce a fare a meno di posare gli occhi sul suo corpo perfetto. Ma questo è anche una conseguenza di quando si cresce assieme e si è spesso a contatto con una persona.
Le cose cambiano quando la madre di Aria e il fratello sono costretti a partire di corsa perché la nonna si è sentita poco bene, lasciando la ragazza a casa da sola e chiedendo a Mason di vegliare su di lei. Pessima idea Jamal!

Ma quando le cose vanno male, non possono che peggiorare. Quando Tex irrompe alla festa di Beverly per soccorrere Nina ubriaca fradicia, si scontra con Mason che sta uscendo da una stanza con la sua peggior nemica (Beverly), ferendola terribilmente. Ma la cosa divertente sarà la reazione del ragazzo quando si accorge che Tex è stata accompagnata da Adam, l'aiuto cuoco del ristorante della madre della ragazza, che diventa possessivo e tenta in tutti i modi di allontanarla da lui.
Da questo momento in poi, il comportamento di Mas sarà sempre più ambiguo: un attimo prima si avvicina a Tex, il nomignolo affibbiato alla ragazza a causa della sua passione per i fumetti di Tex Willer,  dicendole parole allusive, prendendosi delle libertà di troppo ed essendo molto protettivo nei suoi confronti, e quello dopo, la respinge in malo modo. Cosa nasconderà Mas?
Provate a immaginare lo stato d'animo di Tex che da un lato, vorrebbe solo che lui si lasciasse andare ma dall'altro, questo suo atteggiamento, le impedisce di andare oltre e approfondire la conoscenza con Adam che al contrario, sembra molto interessato a lei.

«È complicato», mi limito a dire, nella speranza che sia sufficiente.
Possibile che non riesca a vedermi per come sono?
Che non veda i demoni che mi inseguono come ombre?
Non potrei mai avere una relazione che duri più di un paio di settimane, le stesse che egoisticamente le ho proposto.
Non si rende conto che sono una fiamma impazzita pronta a dare fuoco a qualsiasi cosa si trovi di fronte al suo cammino.
Perché è questo che so fare, rovinare qualsiasi cosa mi capiti tra le mani e non posso farlo con lei, anche se è tutto quello che desidero in questo momento.
«Cos’è complicato? Il fatto che sono la sorella di Jamal? O forse, anche tu ti stai divertendo come gli altri a prenderti gioco di me? La povera pazza, vero? È questo che pensi?», le lacrime le rigano il volto in maniera violenta e quando sta per scappare da me un’altra volta la afferro per il polso, obbligandola a restare seduta esattamente dov’è.
«Tex, guardami», pretendo che lo faccia, perché voglio che lei stessa possa vedere nei miei occhi quanto sia lontana la verità delle parole che ha appena detto, «non potrei mai e poi mai pensare questo di te».
«Allora, perché Mas? Perché mi stai confondendo?»
«Perché io stesso lo sono, Tex. Non hai idea di quanto tu invece confondi me ogni fottuto giorno»

Ricordate quando ho detto che le cose quando vanno male non possono che peggiorare?
E quando un segreto verrà a galla, stravolgerà completamente la situazione portando Tex sull'orlo di un pozzo senza fondo.
Come sarà andata a finire tra Tex e Mas? E tra lei e Adam?


Inizio la mia analisi dicendovi che durante la lettura ho riscontrato diversi errori di battitura che però, non hanno pregiudicato in alcun modo la scorrevolezza della lettura; di questo mi sono confrontata con Manuela che ha confessato che per motivi personali, non è stata in grado di fare una revisione approfondita del romanzo e la scadenza era già stata fissata ma sta provvedendo.
La storia di Aria e Mason mi ha stregata perché ho trovato i personaggi davvero ben delineati e ho percepito forte e chiaro, i loro sentimenti, stati d'animo, la loro angoscia e la loro rabbia. Tex e Mas sono due anime spezzate che si attirano inesorabilmente l'una verso l'altra perché per quanto siano diversi, riescono a comprendere e a percepire l'oscurità celata nell'altro.
L'unica cosa che ho trovato discordante in questo romanzo, è che Jamal non si è accorto del loro avvicinamento, visto che è sempre molto attento alla sorella.
Per il resto, ho letteralmente divorato le pagine di questa storia che in un crescendo di emozioni mi ha tenuta con il fiato sospeso sino alla fine, che fine non è. Lo confesso, quando ho realizzato che il libro era terminato, avrei voluto strangolare Manuela per avermi lasciata a bocca asciutta sul più bello. Non mi resta che contare i giorni che mancano al 18 luglio, data di uscita di Game Love 2, per poter finalmente scoprire cosa riserverà il futuro ai nostri due protagonisti. O almeno lo spero! Non mi farai altri scherzi, vero Manuela?
Lettura consigliata!















Al prossimo consiglio libroso!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: