Buongiorno readers, oggi vi proponiamo la nostra recensione di "Matefinder" di Leia Stone.
Buona lettura!
![Matefinder - Il Dono di [Stone, Leia]](https://images-eu.ssl-images-amazon.com/images/I/51icpDfTXlL.jpg)

Titolo: Matefiner - Il dono
Autore: Leia Stone
Editore: Hope Edizioni
Data di uscita: 5 luglio
Quando Aurora perde il controllo della sua auto, sulla strada verso Monte Hood, non sa che la sua vita sta per essere stravolta. Sarebbe morta se Kai, l’Alpha del branco locale, non l'avesse salvata, trasformandola.
Sopravvissuta al cambiamento, la giovane donna, prima così lontana dal mondo soprannaturale, scopre di essere il Matefinder. Il suo dono è così raro da essere considerato una leggenda, preziosissimo per la sopravvivenza della sua specie.
E non solo della sua specie… Un dono che è anche una condanna, perché altre creature, più pericolose, le daranno la caccia.
Aurora è una giovane ragazza di Portland, sopravvissuta ad un passato di violenze e abusi da parte del padre e segnata da un fatto altrettanto sconvolgente. Per cercare di dare un senso alla sua esistenza, decide di aprire il Safe Haven, un centro di ospitalità e assistenza per donne maltrattate e i loro figli. Bisognosa di staccare dalla sua vita frenetica, accetta l'offerta della sua coinquilina di passare qualche giorno nella casa di montagna dei genitori, sul Monte Hood. Fermatasi per prendere un caffé in una stazione di servizio, si imbatte in due splendidi ragazzi ma, uno in particolare, cattura la sua attenzione: pelle ambrata, lunghi capelli cioccolato, oltre un metro e ottanta di muscoli su un corpo poco più che ventenne; il ragazzo è scalzo e indossa soltanto un paio di pantaloni della tuta, lasciando in bella mostra gli addominali scolpiti che, Aurora, non può fare a meno di fissare inebetita, risvegliando i suoi ormoni assopiti. Ancora non sa che, a breve, sarebbe entrato nella sua vita per sconvolgerla definitivamente.
La ragazza riprende il viaggio inerpicandosi per la strada tortuosa della montagna, una nebbia densa era calata, permettendo una scarsa visibilità e, all'improvviso, un cervo con il suo piccolo le si para davanti. Aurora frena bruscamente per evitare l'animale ma, le cattive condizioni del fondo stradale, le fanno perdere il controllo della vettura che sfonda il guardrail e vola nella scarpata sottostante. Quando si riprende, può solo constatare la gravità delle sue condizioni: sarebbe sicuramente morta prima che qualcuno si fosse accorto dell'accaduto!
Inaspettatamente, dalla boscaglia appare il ragazzo che aveva notato alla stazione di servizio che, con degli strani occhi gialli, la fissa. Un attimo prima, davanti a lei c'era un ragazzo terribilmente sexy e, quello dopo, un lupo dal pelo scuro che reclama il suo possesso.
Aurora ha solo il tempo di vedere il lupo scattare in avanti e aggredirla, prima di perdere i sensi.
Si risveglia in un letto sconosciuto, pregando e sperando che quella che ricordava, fosse stato solo un incubo ma, immediatamente, nel suo campo visivo, apparve una ragazza minuta dai capelli ramati e degli incredibili occhi verdi che si presenta come, Emma.
La ragazza le spiega la sua nuova condizione di licantropo e le regole per vivere all'interno del branco.
Licantropi? Branco?
Tutti i ricordi dell'incidente le tornano alla mente, compresi quelli del lupo dagli occhi gialli che l'aveva aggredita.
Avrebbe dovuto scappare a gambe levate ma, inspiegabilmente, qualcosa dentro di lei le disse che, senza l'intervento di quell'animale, sarebbe sicuramente morta e questa certezza, la fece calmare.
Dopo essere stata presentata agli altri membri del gruppo e aver trovato il suo posto nel branco, arriva il momento della sua prima trasformazione che la porterà a scoprire due cose: quel sexy marcantonio di Kai è il suo compagno e il suo dono. Lei è il Matefinder.
Mi sentivo nervosa ed ero prossima a un serio attacco di panico, quando un formicolio lungo la schiena mi fece alzare lo sguardo. Kai. I suoi splendidi occhi castano scuro mi bruciavano dentro, e in qualche modo ne trassi forza. Volevo dimostrare a lui e agli altri che ero abbastanza forte da farcela. Ero fuggita da un sacco di cose nella vita, ma non volevo scappare da questo. Non potevo. Il solo pensiero di passare alla mia forma di lupo e correre aveva spinto un brivido di eccitazione lungo tutto il mio corpo, parallelamente all'ansia.
Che cosa significa essere il Matefinder? Per scoprirlo dovrete leggere il romanzo.
In quel momento, nello sguardo che mi rivolse, riuscii a vedere il mio futuro con lui. Capii cosa volesse dire davvero aver trovato il proprio compagno. Non mi avrebbe mai fatto delo male, anzi, mi avrebbe protetto e sostenuto. Avevo passato così tanti anni a imparare a proteggermi, a insegnare agli altri a difendersi, che non mi rendevo conto di aver cercato qualcuno che lo facesse al posto mio, che mi facesse sentire al sicuro.
Questo romanzo ci ha intrigato sin dalla trama ma, leggerlo, è stato un viaggio incredibile: personaggi ben delineati, con forti personalità e delle storie tutte da scoprire alle spalle, una storia originale che, nonostante racchiude qualche inevitabile clichè, riesce a discostarsi dal panorama di libri del genere. Siamo state letteralmente incollate alle pagine dall'inizio alla fine per poter scoprire come andava a finire la storia che, vi anticipiamo, non si conclude con questo romanzo.
Aurora appare una ragazza forte, determinata e indipendente ma, conoscendola a fondo, scopriamo tutte le sue fragilità e le cicatrici che si porta nell'animo. Kai, al contrario, appare sin da subito un ragazzo con un forte carisma, l'attitudine al comando che si contrappone a un carattere dolce e protettivo, non solo nei confronti di Aurora, la sua compagna, ma verso tutti i membri del suo branco.
Non possiamo non menzionare la fantastica Emma che, in breve tempo, ha saputo conquistare il nostro cuore e quello della protagonista.
Se adorate le storie paranormali, condite da del sano umorismo, romanticismo, lealtà, senso di appartenenza, suspance e colpi di scena, Matefinder è il libro che fa per voi.
Super consigliato!
Inoltre, Vi segnaliamo che oggi esce il seguito di questo straordinario romanzo, che si chiama Matefinder. La Devi.
Titolo: Matefinder - La Devi - Matefinder #2
Autore: Leia Stone
Editore: Hope edizioni
Data di uscita in ebook: 25 Ottobre
Link d'acquisto: ebook;
Ma un altro segreto che la riguarda sta per venire alla luce e la porterà a incontrare la Devi, potentissima alleata, ma anche temibile arma a doppio taglio.
Il prezzo richiesto dalla Devi per il suo intervento potrebbe essere davvero troppo alto per Aurora, che dovrà scendere a patti col non avere alcun controllo sul proprio futuro, mentre si prepara ad affrontare vecchi e nuovi nemici, che aveva creduto suoi alleati.
Intanto, Kai sta portando avanti un suo piano, che potrebbe sconvolgere per sempre gli equilibri tra le razze. L’Alfa è disposto a tutto pur di proteggere la vita di Aurora e assicurarsi il loro lieto fine.
Noi siamo esaltatissime per quest'uscita e sicuramente sarà una delle nostre prossime letture.
Stay Tuned per altre info!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.