mercoledì 4 settembre 2019

Recensione "Rock me baby" di Paola Camberti


Buongiorno Book Lovers! Oggi vi propongo la mia recensione del nuovo romanzo di Paola Camberti, "Rock me baby". Siete pronti a conoscere Il Ribelle e la sua Blondie? Buona lettura!






Titolo: Rock me baby
Autore: Paola Camberti
Editore: Selfpublishing
Link d'acquisto: Amazon







Lei è una brava ragazza maniaca del controllo. Lui è un cattivo ragazzo che ha bisogno di un'immagine pulita. In amore gli opposti si attraggono o si respingono?

Michelle Brown è la personificazione della vita responsabile. Crescendo come la figlia della sgualdrina della città, il suo fine è quello di essere l'esatto contrario di sua madre. Così, quando si sveglia nuda e con i postumi della sbornia nel letto di un cantante rock, sexy da morire, se la svigna all’istante. C'è solo un problema, però: l’uomo nel suo letto è il suo nuovo marito.

Chris Wilson ha bisogno di ripulire la propria immagine, altrimenti la sua carriera musicale andrà a rotoli. Avendo appena scoperto di avere un figlio di cui non sapeva niente, deve darsi una regolata. Per risolvere la situazione è deciso a corrompere la sua nuova moglie… vuole cercare di convincerla a rimanere sposata con lui.

Michelle accetta lo stratagemma per aiutare i problemi finanziari della sua famiglia, anche se quando è vicino alla rockstar, riesce a malapena a controllarsi. Chissà se il loro improbabile matrimonio darà loro esattamente ciò che vogliono, o sarà di breve durata?






Michelle si sveglia all'improvviso con un gran mal di testa, nuda e nel letto accanto ad un uomo, ma non uno qualunque, bensì Chris Wilson, alias "Il Ribelle", una sexy, tatuata e famosa rockstar! E come se non bastasse si ritrova sposata con lui!

Lei, Michelle Brown, scrittrice di libri per bambini e ragazza simbolo della vita morigerata, aveva fatto sesso con Chris Wilson. Chris Wilson, la rockstar, alias Il Ribelle.

Ma facciamo un passo indietro: Michelle è una scrittrice di libri per bambini che ha deciso di avere uno stile di vita programmato nei minimi dettagli e piuttosto casto, tutto l'opposto della madre, fuggita quando lei era ancora una bambina. Si era recata a Las Vegas per un convegno di lavoro nella quale è stata definita fin troppo fredda e rigida, cosa che l'ha fatta infuriare e tra un bicchierino e l'altro è finita in questa situazione. Come uscirne? Ovviamente lasciando il bell'addormentato e fuggendo a più non posso da quel posto, per tornare a casa in Louisiana!

Ma la tranquillità di casa verrà presto scombussolata dall'arrivo di Chris con il suo manager e un'orda di paparazzi e giornalisti, che neppure la pistola di zia Rosemarie, riuscirà a fare fuggire!
Michelle vive con il padre Gerald, la zia Rosemarie e una governante con il figlio adolescente. 

Dannazione. Aveva incontrato un sacco di donne stravaganti nella sua vita. Ma questa moglie rigorosa, cittadina modello, e santarellina, era probabilmente la donna più pericolosa che avesse mai conosciuto.


Gli rivolse un debole sorriso che era solo l’ombra di un sorriso sincero, ma non poté farci nulla. Non voleva pensare che potesse avere un animo nobile e generoso. Lo aveva classificato come un dio del rock arrogante e superficiale, ed era lì che doveva rimanere. Non poteva semplicemente restare lassù nell’Olimpo? 
Chris Wilson era un uomo pericoloso. 
Molto pericoloso.


I due novelli sposi hanno fretta di annullare il matrimonio, se non fosse che questa impulsiva unione, potrebbe giovare ad entrambi: Chris potrebbe ripulire la sua immagine e Michelle chiedere dei soldi per risarcire i debiti della famiglia, ma senza farlo sapere a nessuno, neppure a suo marito, e continuare la messinscena della coppia felice e innamorata.
Con il trasferimento di Chris per sei mesi a casa Brown, ne accadranno di cotte e di crude.
Come reagirà Chris quando, rivelando a Michelle che non hanno consumato il matrimonio, scoprirà che la sua Blondie è ancora vergine?
E se il Ribelle non fosse così rissoso, scapestrato e irascibile come lo dipingono?
Ma altruista, premuroso e sexy?
Se poi aggiungiamo che Chris sta cercando il figlioletto che ha da poco scoperto di avere, e che una vecchia conoscenza di Michelle la sta ricattando?

Una storia romantica a tratti molto divertente e passionale. La narrazione è  scorrevole e si legge in poco tempo. Il passato dei protagonisti li metterà alla prova riportando a galla paure e insicurezze.
Una menzione speciale per la spumeggiante zia Rosemarie, il personaggio più simpatico  e irriverente del romanzo, che sarà capace di guadagnarsi un posto speciale nel cuore di Chris.

"Non so come ringraziarti per aver accettato di fare questo per me, Chris." Rosemarie si guardò nello specchietto della cipria, e si passò un dito smaltato di rosa intorno alle sue labbra rosse. "Le ragazze moriranno d’invidia quando ti vedranno." Lanciò a Michelle uno sguardo preoccupato. "Spero che Lucille Thompson possa reggere il colpo. Lo sai che l'ultima volta che abbiamo visto Billy Neal ha iniziato ad avere le palpitazioni cardiache? E quell’uomo assomiglia a una prugna secca. Probabilmente morirà sul posto non 
appena vedrà Chris." 
"Uh... grazie, credo?" 
"Non comportarti come se non sapessi di essere un bel bocconcino, ragazzo," disse la donna. 
"Ok," ridacchiò. Una sensazione di calore gli riempì il petto quando Rosemarie gli rivolse un sorriso luminoso. Il tipo di sorriso che una nonna affettuosa dà al nipote preferito.

Non vi resta che leggere il romanzo per scoprire come finirà la loro storia.













A mercoledì prossimo con una nuova recensione per la rubrica "I Consigli Librosi di Layla"!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: