venerdì 26 luglio 2019

Recensione "Il mio uragano sei tu" di Victory Storm


Ben ritrovati Book Lovers! Ecco la mia recensione del nuovo romanzo di Victory Storm "Il mio uragano sei tu". Venite a conoscere la dolce e determinata Kira e il tormentato Lucas.





Titolo: Il mio uragano sei tu (Love Storm Series 1)
Autore: Victory Storm
Editore: self Publishing
Data di uscita: 20 luglio
Link d'acquisto: Amazon


Nuova cover




LUCAS. Quattro anni fa Kira se n’è andata, lasciandomi solo nel momento peggiore della mia vita. Non la perdonerò mai per questo. Ora è tornata e tutto l’odio che sento dentro di me, riesce a tenermi alla larga da lei. Eppure, ogni volta che mi guarda, mi sento confuso, perso e spaventato, ma non devo dimenticare chi sono: io sono solo merce avariata e nessuno amerebbe mai uno come me.

KIRA. Dopo quattro anni di lontananza e di disperazione per quel distacco obbligato, finalmente sono tornata da Lucas. Ma ora le cose sono cambiate e io mi ritrovo vittima della sua prepotenza. Chi è quel ragazzo che conosce solo la violenza e che usa le ragazze soltanto per portarsele a letto? Non so cosa sia successo ma farò il possibile per cancellare quell’odio che leggo in fondo al suo sguardo e che lo tiene lontano da me.





Kira ha nove anni, è una bambina molto gentile, intelligente, schietta e determinata. Si è appena trasferita a Princeton con i suoi genitori, perché il padre è un militare giapponese, mentre la madre è un'assistente sociale americana. Il primo giorno di scuola incontra Lucas, un ragazzino minuto e suo coetaneo che purtroppo subisce violenze dal padre, un importante imprenditore della città che tutti temono, noto per il suo carattere molto violento e per l'abuso di alcool. Tra i due bambini nasce subito una bellissima amicizia, che durerà quattro anni, legandoli a doppio filo l'uno all'altra. All'improvviso il padre di Kira viene trasferito nuovamente a Tokyo e la famiglia è costretta a seguirlo, provocando la disperazione nei due ragazzini ormai tredicenni. Kira promette a Lucas che un giorno tornerà da lui ad ogni costo. Kira nella nuova scuola, per un caso fortuito ma che lo accomuna, conosce Adam, il più bello e popolare della scuola, di sangue misto come lei e molto dolce e gentile; tra loro si instaurerà una buona amicizia ma la nostra protagonista non ha mai dimenticato il suo Lucas e la promessa di tornare da lui. Il distacco forzato ha lasciato una crepa profonda dentro i due ragazzi. Grazie al pov alternato trai i protagonisti, scopriamo che Lucas non è più il ragazzino di una volta: ora è cresciuto e non ha più paura, anzi viene temuto da tutti gli altri, per lui ogni occasione è buona per menare le mani, non gli interessa impegnarsi a scuola e seguire le lezioni e non si fa problemi ad andare a letto con qualsiasi ragazza sia disponibile ad una botta e via.

"Ormai ero abituato a suscitare timore e disgusto: c’era chi mi considerava per quello che ero, feccia o merce avariata. Invece per altri ero solo un delinquente a piede libero, ma troppo scopabile per riuscire a tenere a freno le mutandine lussuriose della metà delle ragazze presenti che avevano già goduto della mia compagnia a letto."


"Che diavolo era successo al mio tenero e adorabile amico d’infanzia?"

Ed ecco che dopo l'ennesimo rimprovero della preside, Lucas esce da scuola e si ritrova di fronte la sua Kira, che gli corre incontro suscitando in lui un uragano di emozioni sopite da anni. Kira è sempre la solita, dolce, sensibile, semplice e molto buona, ma anche schietta e diligente. Ma è anche diventata una splendida ragazza e Lucas non resiste dal baciarla, e anche se vorrebbe andare oltre, per il momento riesce a rispettare i suoi limiti. Kira si è ripromessa di aiutare il suo amico a risollevare i suoi voti scolastici aiutandolo con lo studio. Ma la passione tra i due è sempre più forte e li porterà ad avvicinarsi un po' fisicamente. Anche i sentimenti che provano crescono sempre più e Lucas si sente un po' tornato il ragazzino di un tempo, grato delle attenzioni della sua migliore amica. Ma in cuor suo, è combattuto: da un lato crede di non essere abbastanza per Kira e dall'altro, ha paura che lei possa partite e lasciarlo nuovamente.

Sapere che lei c’era, che non mi aveva dimenticato e credeva ancora in me, era tutto ciò che desideravo dalla vita, ma che nello stesso tempo mi terrorizzava.

Inoltre, quella testa calda di Lucas, rode di gelosia perché Kira ha mantenuto buoni rapporti con Adam, nonostante quest'ultimo sia rimasto a Tokyo. Ma cosa lega Kira e Adam da tenere così segreto anche a Lucas? Perché lui ha un posto speciale nel suo cuore? Il ritorno di Adam, gelosie, vecchie paure mai sopite, rabbia, amore tutto in un vortice che porterà questi ragazzi a crescere ancora di più insieme.

"Avevo bisogno di lui.
Avevo bisogno di sentirlo vicino, al sicuro…
Avevo bisogno di poterlo amare."



"Ero malato, perverso, corrotto e instabile. Mi odiavo.
Ne ero consapevole e questo mi faceva impazzire, arrivando a chiedermi che futuro avrei mai potuto avere o di quale felicità avrei mai potuto godere senza distruggerla con le mie stesse mani a causa della mia insicurezza e incapacità a lasciarmi andare e amare.
Sarei mai stato pronto a buttarmi alle spalle tutto il mio passato e a rinascere?
Non lo sapevo."

Una storia scorrevole, con personaggi molto ben delineati, che ho letto d'un fiato. Victory Storm ci racconta una storia di amicizia e amore incondizionato, che è resistito nel tempo nonostante la distanza e gli ostacoli che i due ragazzi troveranno sul loro cammino. Le vicende di violenza e scene piccanti all'interno del romanzo, non sono molte, e si amalgamano alla perfezione alla storia. Le sensazioni che i personaggi provano, vengono raccontate in modo accurato, permettendoci di delineare al meglio i protagonisti. Lucas, da ragazzino gracile, senza più una madre e con un padre sempre ubriaco e violento, si ritroverà ad avere un raggio di sole nella sua triste vita, Kira, e lentamente inizierà a fiorire, ma la partenza della sua migliore amica, lo distruggerà a tal punto da trasformarlo in un essere sempre arrabbiato, schivo e indifferente a ciò che lo circonda, e soprattutto a chiudere il suo cuore. Il ritorno di Kira riporterà a galla un po' del ragazzino che era, costringendolo a fare un grande cambiamento interiore. Kira è una protagonista che non subisce particolari cambiamenti caratteriali durante la storia, ma dovrà scontrarsi con la realtà che il suo migliore amico è cambiato e ammettere che non è mai stato solo un amico per lei.
Lucas sarà in grado di aprire il suo cuore? L'amore, quello vero e incondizionato, ha il potere di salvarti anche da te stesso.
Ringrazio Victory Storm per avermi dato la possibilità di leggere il suo romanzo e le faccio i complimenti. Libro consigliato!








A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: