domenica 28 luglio 2019

Recensione "Legati da un insolito destino" di Patrisha Mar


Buongiorno readers, oggi vi propongo la recensione di "Legati da un insolito destino", l'ultimo romanzo di Patrisha Mar.




Titolo: Legati da un insolito destino
Autore: Patrisha Mar
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 18 giugno
Link d'acquisto: ebook; cartaceo






Sono passati quindici anni da quando Cabe si è trasferito a New York senza farsi più sentire e Reesa, la sua inseparabile amica d’infanzia, non l’ha mai dimenticato.
Nonostante il dolore e la rabbia per non essere più riuscita a mettersi in contatto con lui, infatti, il ricordo di Cabe riesce ancora a farle battere il cuore. 
La sua vita a Nunchuck, una piccola cittadina dell’Alaska, continua a scorrere nella sua ordinaria quotidianità, ma tutto è destinato a cambiare. Il padre di Cabe, infatti, muore in circostanze misteriose. 
Reesa non sa cosa pensare, anche perché la tragedia porterà sicuramente Cabe di nuovo in città dopo molto tempo. Riuscirà a dimenticare il rancore che prova per lui per stargli vicino in un momento simile?
Ma con l’assassino ancora a piede libero, Reesa potrebbe rischiare la vita, oltre che un cuore spezzato. E questa volta, fidarsi di Cabe potrebbe essere la sua unica speranza di salvezza. 




Reesa e Cabe, dodici e quattordici anni, sono amici per la pelle. Vivono in Alaska, ma ora che i suoi genitori hanno divorziato, Cabe è costretto a seguire la madre dai nonni e trasferirsi a New York.

Trascorrono quindici anni e ora Reesa fa la fotografa per il giornale locale, nell'attesa di poter aprire una mostra fotografica tutta sua. Vive con il padre che, dopo un incidente, è rimasto sulla sedia a rotelle; la madre è venuta a mancare alcuni anni prima.

Il padre di Cabe, di professione guardiacaccia, è rimasto sempre a Nunchack, ma ora una strana creatura lo ha aggredito nel bosco e ucciso. Sarà Reesa a scoprire il corpo dopo aver chiamato lo sceriffo. Mentre sulla scena del crimine, lo sceriffo vede delle impronte umane ma troppo grandi per essere vere, Reesa trova una lettera di Cabe indirizzata al padre, con allegato un numero di cellulare. Cosa fare dopo tanti anni di lontananza? La ragazza decide di chiamarlo per informarlo della morte del padre, ma dall'altro lato del ricevitore, trova una voce fredda e distante, non il solare e divertente amico d'infanzia e finalmente, capisce di poter chiudere definitivamente un capitolo della sua vita. Sarà davvero così?

La carta bruciava lentamente sollevando una spessa voluta di fumo grigio.
Reesa sospirò convinta che un capitolo della sua vita si fosse appena concluso.
Ovviamente il destino per lei aveva ben altri progetti.

Cabe decide di tornare al suo paese natale per l'ultimo saluto al padre, sperando di andarsene il prima  possibile e tagliare completamente i ponti con Nunchack e tutto ciò che lo lega a questo luogo sperduto. Dopo aver fatto visita al padre, decide di recarsi da Reesa. I due ragazzi però, non sono più quelli di una volta: lei è una donna forte, non più la ragazzina timida e impacciata e lui è alto e possente ma freddo e sulle sue.

Cabe era solo il ricordo di un bambino prima e di un ragazzino dopo che le aveva toccato il cuore, era stata la sua prima cotta, era stato il suo migliore amico, era stato il suo tutto per dodici anni. Ma adesso era grande e restare ancorata ai ricordi del passato era assolutamente insano.

Con un invito a cena da parte del padre di Reesa, Cabe tenterà di riappacificare i rapporti con la sua amica d'infanzia. Nonostante i due provino una forte attrazione l'uno per l'altra, riemergono vecchie ferite, paure e segreti, che faranno in modo di tenerli lontani. Ma riusciranno nell'impresa? 
E se con il killer a piede libero, la vita di Reesa fosse in pericolo e Cabe decidesse di rimanerle accanto per proteggerla?
Non mi dilungo oltre perché questo romanzo merita di essere scoperto piano piano, pagina dopo pagina.


Cabe nasconde un mistero che non ha mai svelato a nessuno, ha dei doveri che lo costringono ad essere freddo e distaccato, ma la sua Ree, sarà in grado di sciogliere quella corazza di ghiaccio che si è costruito.

Da quando avevano passato la serata precedente a parlare, qualcosa era scattato in lei: il desiderio di svelare i misteri che lo circondavano. Dove era stato durante la sua assenza da Nunchuck?
Perché, nonostante un romanzo di successo, di lui non si sapeva nulla? Nessuna informazione o gossip in rete. 
E la morte di Darren poteva avere un nesso con tutto il mistero che lo avvolgeva?

Due anime e due cuori legati tra loro nel profondo, nonostante la lontananza, destinati a ritrovarsi. Una storia d'amore puro che si legge d'un fiato, che grazie alla parte paranormale e l'alone di mistero , ci tiene col fiato sospeso senza sapere con cosa abbiamo a che fare (vi dico solo che è qualcosa di originale) fino a romanzo inoltrato. 
Reesa è una protagonista che, per le circostanze della vita, è dovuta diventare forte pur mantenendo un animo buono e dolce, nonostante il dolore che prova da anni.
Cabe, un protagonista con un fisico mozzafiato ma il cuore morbido e tenero, che ha dovuto indurire la scorza esteriore per non lasciar trasparire il suo dolore.

«Reesa, non volevo riavvicinarmi a te. Mi ero preparato a tenerti a distanza. Ma più cercavo di convincermi che era la cosa giusta da fare, più volevo starti vicino. Sono attratto da te e non solo perché sei la mia Ree. Non sei più un’adolescente timida e dolce. Sei una donna coraggiosa, intelligente e bellissima. E che io sia dannato, non riesco a starti lontano, e non è solo perché voglio proteggerti. Ma questo è sbagliato. Io sono sbagliato per te.»

Complimenti a Patrisha per aver scritto una storia originale e avvincente, che è stata in grado di suscitarmi tante emozioni.














A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: