Ben ritrovati booklovers, oggi ho per voi la Mini recensione dell'ultimo romanzo di Victory Storm. Trama accattivante per una lettura spensierata: questa è stata la mia prima impressione e direi che sono rimasta piuttosto soddisfatta.
Titolo: Una bugia per farti innamorare
Autore: Victory Storm
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 18 febbraio 2019
Dove acquistare: ebook € 0,99; cartaceo € 7,90
Può, una semplice bugia, trasformarsi nella più bella storia d’amore?
Sutton è a un passo dalla laurea, quando sua sorella Chloe s’iscrive alla stessa università, portando scompiglio nella sua vita già divisa tra l’impegno come femminista e attivista per i diritti civili e il suo segretissimo blog che usa per portare a galla scandali legati agli studenti del campus. Come se non bastasse, Chloe perde subito la testa per Adrian Chase, promessa olimpica del nuoto e oggetto del desiderio di tutte le ragazze, facendo subito preoccupare il padre che chiederà aiuto alla figlia maggiore. Prima che se ne renda conto, Sutton si ritroverà così a fingere di essere innamorata di Adrian, fino ad arrivare a sedurlo pur di tenerlo alla larga dal fragile cuore della sorella.
Peccato che Adrian non è chi lei pensa che sia...
La storia narra della giovane Sutton, una femminista convinta, abbastanza cinica e peperina, alla quale piace battersi per i diritti umani. Ha una sorella minore, Chloe, che è l'esatto opposto: le piace divertirsi , andare alle feste e cambiare ragazzo come cambia paio di scarpe. Il padre è molto apprensivo, soprattutto da quando la moglie ha deciso di lasciarli per dedicarsi al suo lavoro di archeologa. Quando scopre, assieme a Sutton, che la nuova cotta della figlia minore è il miglior nuotatore del campus, nonché noto playboy, si preoccupa parecchio.
Come impedire che il cuore della piccola Chloe si spezzi di nuovo?
Decide di chiedere aiuto a Sutton. E quale modo migliore se non fingere di essere innamorata pazza di Adrian? In questo modo Chloe si sarebbe fatta da parte per non competere con la sorella.
Ma c'è un problema: lo stereotipo del playboy testa vuota, si rivelerà essere totalmente sbagliato; infatti Adrian cerca qualcuno con cui poter parlare e divertirsi, non delle sgallettate senza cervello che vogliono solo portarselo a letto.
Sutton però nasconde un segreto: lei è la famosa "gatta sull'uomo che scotta", colei che scrive su un blog per smascherare truffe e pettegolezzi all'interno della scuola, una persona di cui nessuno conosce l'identità ma con un bersaglio sulla schiena.
E se Adrian scoprisse che la gatta è proprio lei?
Dopo un bacio appassionato e un bagno in piscina, decide di scaricarlo, chiedendogli di restare solo amici e spingendolo tra le braccia della sorella Chloe.
Ma al cuore non si comanda e Adrian non riesce a togliersi quella strana ragazza dalla testa.
Riuscirà Adrian a conquistare il cuore della sfuggente Sutton?
Il racconto è molto scorrevole, si legge in pochissimo tempo e ho molto apprezzato che la storia sia narrata dal sia dal Pov di Sutton che da quello di Adrian.
L'autrice tratta anche temi importanti ma non in modo approfondito.
L'unica nota negativa da segnalare di questo romanzo, è che me lo aspettavo un po' più lungo, perchè così com'è strutturato, da l'impressione che le vicende siano affrettate. Il lato positivo invece, è che è adatto a chi cerca una lettura fresca, divertente e non impegnativa, per trascorrere qualche ora di relax e spensieratezza, perché la storia è molto carina. I personaggi sono abbastanza delineati. La protagonista, con le sue ideologie e l'indecisione tipica della gioventù, è piuttosto simpatica. Ho apprezzato anche che nonostante i presupposti, Adrian non sia il classico badboy, ma un ragazzo che nasconde delle insicurezze e un lato sensibile.
Non ho amato particolarmente Chloe, perchè da l'impressione di essere il personaggio antagonista della storia. Per il resto che dire, aspetto di leggere un'altra storia di Victory Storm, magari un po' più lunga. Quindi lettura consigliata!
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.