sabato 1 dicembre 2018

Recensione di Steal my Girl 2. Amore incompreso

Buongiorno cari lettori, Diana Alberton torna a far parlare di se, con il tanto atteso seguito di Steel My Girl, e in contemporanea con l'uscita del secondo capitolo della saga, vi proponiamo la nostra recensione.









Titolo: Steal My Girl 2: Amore Incompreso ( Steal My Girl Series)
Autore: Diana Alberton
Prezzo: 0,99€ su Amazon
Data di uscita: 1 dicembre 2018 (sarà poi disponibile anche con Kindle Unlimited e in versione cartacea)
Genere: young adult








Kade Hunter ha già conquistato il mondo con il suo talento e il suo carisma. La sua carriera di attore in pochi mesi l'ha fatto conoscere praticamente in tutto il mondo. Oramai passeggiare per le strade gli è diventato impossibile, a causa dei paparazzi maleducati e le fan impazzite. Nonostante ciò, considera la sua vita quella a cui per anni ha sempre aspirato.


È una vita quasi perfetta, alla quale manca solo un piccolo dettaglio che la possa rendere un puzzle completo: l'amore. Continua a ripetersi di aver eliminato Fallon dalla sua vita, eppure tutte le sere, sotto falso profilo, rimane aggiornato su quanto le accade.

Arriva il giorno in cui si stanca di continuare ad osservarla attraverso stupide immagini, e una pazza idea gli si forma in mente: staccherà per un po' dalla sua vita rumorosa per tornare nella tranquilla cittadina dove abita la sua Fallon.

In tempi record si trasforma nel timido nerd Ronald Snottgrass: capelli rossi, occhi marroni, un paio di occhialoni tondi e vestiti di seconda mano. Diventerà un timido sfigato, che farà tanta tenerezza alla ragazza.







Sono passati due anni da quanto Kade Hunter, noto attore, ci ha lasciato letteralmente senza parole, fingendosi Tom Knight e entrando di prepotenza nella vita di Fallon.
Nonostante il tempo trascorso, la fama raggiunta e la ricchezza accumulata, non riesce a godere appieno di ciò che lo circonda, perché sente che nella sua vita manca qualcosa, ossia l'amore.
E la parola amore, lo riporta al volto e al sorriso della dolce Fallon, che ancora non riesce a dimenticare; non si perdona di non averla salutata prima di sparire, senza poter rimediare al disastro che ha combinato.

"Ho tenuto dentro una corazza tutto quello che da due anni ancora provo, per non essere smascherato dalle persone a me più vicine, e soprattutto per andare avanti. Ma se un giorno questa corazza decide di non funzionare più e lasciarti nudo e vulnerabile, sei spacciato.  Così mi è successo. Così ho capito che non posso più vivere senza l'unica ragazza della quale ricordo ancora il sorriso, impresso nella mia mente come un indelebile tatuaggio."

Ed è così che Kade ripiomba nella vita di Fal, questa volta nei panni di Ronald Snottgrass, un nuovo studente della Western High; un ragazzo timido, pel di carota, occhialuto, nerd e sfigatello. L'esatto opposto di Kade, e per questo, il travestimento perfetto per non destare sospetti.



Già perché non poteva presentarsi come se stesso, non dopo quello che aveva combinato!

"Se scopre chi sono veramente, l'avró persa per sempre. Sarebbe stato piú semplice, forse, presentarmi direttamente a casa sua e chiederle scusa, era una delle mie svariate idee. Ma ora ho la certezza che non avrebbe funzionato, non mi avrebbe mai permesso di parlarle."

Chi non ha letto Steal My Girl. Amore bugiardo (la recensione qui), si starà chiedendo: e cosa ha combinato di tanto grave? Per scoprirlo, non vi resta che leggerlo!

Stavamo dicendo..... ah si.
Ronald con la sua timidezza e riservatezza, riesce subito a entrare in simpatia a Fallon e Marcus, che in qualità di capiclasse, decidono di prenderlo sotto la loro ala protettrice e salvarlo dalle grinfie di quell'arpia di Selena, che cerca immediatamente di farlo diventare il suo schiavo personale.
Kade non avrebbe di sicuro accettato di sottomettersi ad una "stronzetta" con la puzza sotto il naso, ma deve mantenere un profilo basso, adattandosi al personaggio di Ronald.
Sfruttando la situazione, cerca in ogni modo di entrare nelle grazie di Fallon e stare più tempo possibile con lei, che inteneritasi dalla sua insicurezza, lo invita più volte a stare con il loro gruppo e ad uscire insieme nei week end.
La vita di Fallon sembra essere tornata alla normalità dopo i fatti di due anni fa, o almeno così crede Kade; in realtà Fallon è rimasta ferita e sconvolta da quanto accaduto, non ha rivelato nulla neanche alle sue amiche, e assieme a Drew controlla periodicamente gli spostamenti dell'attore per paura di vederlo comparire di nuovo nelle loro vite.

Ed è proprio quando la sua amica Beth le annuncia che il suo attore preferito, ossia Kade Hunter, avrebbe incontrato i fan in una città non molto distante, che Fallon comincia a sospettare che stia tramando qualcosa.
Una serata tra amici a cui partecipa anche Ronald, il gioco della bottiglia per concludere la serata e una frase di troppo, fanno esplodere il ragazzo, mostrando un lato che non combacia con il personaggio tranquillo e timido che si è inventato.
Altri piccoli dettagli e coincidenze, uniti ai continui cambi d'umore e di comportamento di Ronald, fanno insospettire sempre più Fallon, arrivando alla conclusione che lui in realtà sia Kade.

"Vorrei poter spegnere il cervello, solo per un po', per avere un po' di tregua e potermi godere anche solo pochi momenti lontani da questi ragionamenti che mi danneggiano e basta. Perché continuare a pensare al passato che è stato Tom Knight, a quanto mi ha fatto male, a credere che possa essere tornato e a volere vendetta, mi prosciugato tutta la mia felicità, più passo le ore a riordinare i pensieri."

Riuscirà Fallon a smascherarlo come merita? E sarà pronta ad accettare il suo ritorno e ad ascoltare ciò che lui ha da dirle?

Breve ma intenso romanzo, che funge da collegamento tra il primo e il terzo e ultimo capitolo della saga.
Che dire.... avevamo già ampiamente parlato dei personaggi nel primo romanzo; in questo capitolo i protagonisti sono Fallon e Kade, mentre Chase e Drew fanno solo brevi comparse e gli amici della ragazza, sono presenti ma non in modo ingombrante.
Viene da chiedersi perchè un attore famoso, idolo delle ragazzine e che potrebbe avere qualsiasi ragazza ai suoi piedi, si ostini a conquistare una ragazza comune. Ed ecco la risposta:

"Non è una ragazza perfetta, una di quelle sempre truccate con i capelli a posto anche durante una tempesta. Eppure, con la sua unica semplicità non ha mai smesso di farmi innamorare di lei ogni volta sempre di più. Dopo due anni non è cambiato nulla dentro di me, i suoi sorrisi ancora mi mandano all'aria lo stomaco."


E se non fosse uno stronzo egoista, sarebbe terribilmente romantico! 😍

Diana è riuscita anche questa volta, ad orchestrare e mettere in scena un'intricata vicenda, come solo lei è in grado di fare.
Ormai conosciamo il suo stile fresco e diretto e l'abbiamo definita in più occasioni, la regina dei colpi di scena, e ancora una volta non si è smentita e non ha deluso le nostre aspettative.
Preparatevi per un finale epico!!



⭐⭐⭐⭐



Ringraziamo nuovamente Diana che continua a seguirci e per darci la possibilità di leggere i suoi romanzi.
Diana, con la tua genialità, simpatia e dolcezza, ci sei entrata nel cuore e contiamo su di voi, cari lettori, per sostenerla e aiutarla a crescere, acquistando il suo romanzo in formato Kindle qui e cartaceo qui.

Per leggere Steal My Girl 3 dovremo aspettare il 2019, data da definire, ma per chi volesse leggere già qualcosa, può seguire Diana sulla pagina wattpad ad esso dedicata (qui) dove inserisce periodicamente i nuovi capitoli.

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: