venerdì 16 dicembre 2022

Recensione "Una (finta) fidanzata sotto l'albero" di Francesca Palamara

Buongiorno Book Lovers! Oggi, in collaborazione con l'autrice, vi propongo la mia recensione del nuovo romanzo natalizio di Francesca Palamara "Una (finta) fidanzata sotto l'albero". Buona lettura!


Dettagli

Titolo: Una (finta) fidanzata per Natale
Autrice: Francesca Palamara
Genere: Romance
Sottogenere: Christmas novel- Fake Relationship
Prezzo:  1,99€, disponibile su Kindle Unlimited
Link d'acquisto: Amazon

Trama

Ever
Lui è Elijah Woods. Intoccabile, inavvicinabile, impossibile.
Ecco perché quando mi propone di essere la sua finta fidanzata fino a Natale, per ottenere l’azienda di famiglia, un passato che avevo cercato di cancellare torna a bussare prepotentemente alla mia porta. E quel passato porta il nome Woods.
Tutto sembra andare secondo i piani.
Devo solo ricordarmi di non innamorarmi.

Elijah
Ever è off-limits per me. Posso solo desiderarla, forse come non ho mai desiderato nessuno in vita mia. Ma appartiene a lui.
Quando i miei genitori mi danno un out-out, chiedendomi come dono una fidanzata sotto l’albero, Ever sembra la scelta migliore per fingersi tale. Non ci devono essere complicazioni, perché nonostante il modo in cui mi guarda, il suo cuore appartiene a un altro.
Ma quando mi ritrovo a desiderare di regalarle il Natale come lo ha sempre sognato capisco che Ever è esattamente quella complicazione che non avevo messo in conto e della quale ho bisogno.


Recensione

Ever è disperata: è rimasta senza casa e senza un lavoro; per fortuna a salvarla è la sua migliore amica Arabelle, un'organizzatrice di eventi che ha bisogno di una cameriera per un party serale esclusivo. E qui la nostra Ever attirerà l'attenzione di Elija Woods, l'inarrivabile playboy e proprietario dell'albergo in cui si svolge il party.
Tra i due sarà un susseguirsi di battibecchi e attrazione reciproca.
Elija la desidera, ma non si tratta solo di questo perché quel piccolo disastro è capace di tenergli testa come nessun'altra... però il suo cuore appartiene ad un altro, il primo amore adolescenziale che lei porta ncora nel cuore. Ed è lei la più adatta a fingersi la sua fidanzata. I signori Woods, infatti,nomineranno il figlio maggiore CEO solo dopo aver conosciuto la sua fidanzata.
Elija non è il playboy senza cuore che appare, ma nonostante ciò che Ever prova per lui sa che non cambierà mai, soprattutto per una come lei che non è alla sua altezza. L'unica cosa che può fare è stargli accanto e fingere di essere la sua fidanzata, sperando di non rimetterci un'altra volta il cuore.
Quando il passato ritorna e delle verità nascoste da tempo vengono svelate, Elija ed Ever capiranno cosa conta davvero.
Una storia piuttosto scorrevole, con protagonisti due caparbi e focosi personaggi che non mi hanno catturata come speravo, ma a loro modo hanno saputo emozionarmi; il tutto arricchito dall'atmosfera natalizia e dei cari amici. Una storia dolorosa quella di Ever, che ha sempre sognato una famiglia che la amasse, che la facesse sentire protetta e felice, soprattutto a Natale.
Elija sembra il classico playboy senza cuore, ma farebbe di tutto per la sua adorata Ever.

Voto





Layla

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: