mercoledì 25 maggio 2022

Review Party "Oltre le apparenze" di Elisa Larcher

Buongiorno Book Lovers! Oggi partecipo al Review Party del nuovo romanzo di Elisa Larcher "Oltre le apparenze". Anche a voi è capitato di fermarvi alle prime impressioni? Venite a scoprire la storia di Chris e Monica. Buona lettura!




Titolo: Oltre le apparenze
Autore: Elisa Larcher
Editore: self publishing
Link d'acquisto: Amazon




Che speranze ci possono essere per Chris se Monica si limita a guardarlo invece di vederlo oltre le apparenze?
Nessuna!
Poi però un giorno accade e lei lo fa, lei lo vede e da quell’attimo il suo mondo cambia colore, gira in modo diverso, assume sfumature mai percepite prima.
Ma la felicità per Chris non dura che un batter d’ali, si riduce a qualcosa di effimero, gli scivola via tra le dita come granelli di sabbia finissima.
Uno sparo, una situazione scomoda, ancora una volta un destino avverso e in un attimo lei ritorna semplicemente a guardarlo.
È dura sopravvivere soprattutto quando sembra che Monica abbia rinunciato a oltrepassare la barriera delle apparenze per vedere Chris com’è nella realtà, per quello che è in grado di donarle.
Rinunciare a lei parrebbe la cosa giusta da fare ma se poi il cuore non è d’accordo?

Romanzo sentimentale autoconclusivo.





Lei e io siamo gli opposti: lei è la purezza, la semplicità, un raggio di sole nella nebbia fitta mentre io sono il marcio, il caos e il buio. Però per un breve periodo questi due mondi agli antipodi hanno trovato un momento di unione e su quella misera, sottile linea traballante ho riversato tutte le mie speranze, ho tentato di trovare un saldo appoggio ma era troppo effimera, non aveva basi solide e in un attimo una voragine l’ha inghiottita lasciandomi un vuoto incolmabile nel petto.

Quante volte ci siamo soffermati solo alla superficie delle cose? È ciò che accade a Chris, che non ha mai trovato qualcuno in grado di vederlo per ciò che è realmente. Un ragazzino con un'infanzia difficile a Bogotà, si ritrova sul lago di Garda con una famiglia facoltosa e un fratello maggiore amato da tutti. Ma chi può amare incondizionatamente uno come Chris? Lui che viene costantemente rimproverato, frainteso e che vorrebbe essere solo amato e compreso.

Quando incontra Monica se ne innamora all'istante, ma per attirare la sua attenzione la riempie di scherzi ottenendo l'effetto contrario. Come può conquistare il suo cuore e farle dimenticare la cotta per suo fratello?

Sono trascorsi alcuni anni e, dopo essere tornato dalla scuola militare, Chris si strugge ancora per Monica. Quando lei rivede Chris qualcosa cambia e l'attrazione, che prima era solo a senso unico, ora accende qualcosa in Monica. Un amore che ha appena il tempo di sbocciare perché una serie di segreti e fraintendimenti porterà la coppia ad un nuovo allontanamento.

Non sono abituata a questo Chris, al ragazzo gentile e premuroso che mi sta davanti. Ha praticamente preso il suo cuore per metterlo nelle mie mani supplicandomi di accettarlo per ciò che può offrirmi…e io da qualche ora a questa parte sono più che cosciente di quello che racchiude.

Elisa ci porta in un viaggio pieno di sentimenti, raccontati principalmente da Chris. Un viaggio a ritroso nei ricordi del protagonista e nei sentimenti che prova per Monica; quegli stessi sentimenti che gli hanno dato un po' di serenità nella situazione avversa in cui si trova. Sono certa che Chris vi conquisterà con il suo cuore grande, la sua tenacia e l'amore incondizionato che prova per Monica.
Una storia che insegna a non soffermarsi all'apparenza, ma a guardare davvero una persona, più a fondo, per conoscerne la vera essenza.
È il primo romanzo che leggo di Elisa e devo dire che è una lettura abbastanza scorrevole, molto carina e con un messaggio importante.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: