mercoledì 23 marzo 2022

Recensione "Dopo di te" di Cristina Zangerolami

Buongiorno Book Lovers! Oggi vi propongo la recensione del nuovo romanzo di Cristina Zangerolami "Dopo di te" edito da Ivvi Editore. Buona lettura!




Titolo: Dopo di te
Autore: Cristina Zangerolami
Editore: Ivvi Editore
Link d'acquisto: Ivvi.it



Emily è una giovane donna, romantica e dolce, che sogna di incontrare il principe azzurro.
Sten è un ufficiale dell'esercito. Un ragazzo dall'aspetto fiero e dal carattere duro che ha scelto di intraprendere, non per sua vocazione, la carriera militare.
Quando, una sera, il destino incrocerà le loro strade tra loro scatterà un'immediata attrazione che li porterà, seppur molto diversi tra loro, a innamorarsi l'uno dell'altra.
La distanza sarà però motivo di litigi e incomprensioni tra i due ragazzi e condurrà Sten a prendere una dolorosa decisione che metterà a dura prova la fragile Emily.
Un anno più tardi la ragazza, disillusa e ancora affranta, conoscerà, in circostanze del tutto particolari, Edward, un giovane medico, che il destino sembrerà mettere continuamente lungo il cammino della sua vita. Costui, brillante e affascinante, saprà far breccia nel cuore di Emily, risvegliando in lei sentimenti che pensava perduti per sempre.
Ma quando la giovane donna crederà di essere finalmente felice il passato tornerà, prepotentemente, nella sua vita creando un enorme scompiglio. Tutte le sue certezze crolleranno e verità nascoste le saranno rivelate.
Emily si troverà a fare i conti con le sue fragilità, a interrogarsi sul fatto se si possa davvero amare profondamente più volte nella vita. E infine dovrà fare delle scelte che richiederanno tutto il suo coraggio.
Saprà ritrovare la strada per la felicità?




Emily pensava di essersi lasciata il passato alle spalle, ma le basta sentire quel nome provenire dal suo nipotino per capovolgere nuovamente il suo mondo. Letteralmente, perché Emily sviene nella sua cucina. Sarà il piccolo Leo a chiamare i soccorsi e il bel dottor Edward ad apparirle davanti appena riprende conoscenza.
Tra Emily e Edward scatta subito qualcosa, un sentimento che lei non provava da tempo, da quando Stan era tutto il suo mondo, la sua gioia e il suo dolore. Ed è così che la nascita di un nuovo amore riporta a galla tutto il passato: quanto si sentiva bene e protetta insieme a Stan e quanto stava male quando lui era lontano per una missione militare.
Stan tornerà prepotentemente dal passato, in un modo davvero insolito, per riportare Emily indietro nel tempo: la legherà ancora di più al passato oppure la aiuterà a superare il tutto e iniziare una nuova vita?

Per quanto a un certo punto lo avesse odiato per il male che le aveva fatto lei lo aveva amato con tutta sé stessa e c’era sempre una piccola parte del suo cuore che ancora gli apparteneva. Non era mai riuscita a liberarsi completamente di lui. E anche se aveva creduto di non pensarlo più si rese conto in quel momento che lui in realtà era sempre stato lì, dentro di lei.

Cristina racconta la storia in terza persona per dare voce a tutti i personaggi e i loro sentimenti del presente e del passato.
Emily è stata felice tanto quanto ha sofferto per la lontananza da Stan, perché lui non comprendeva il suo bisogno di viversi di più. Nonostante tutto lei era convinta di aver trovato il suo principe azzurro, finché lui la lascia perché Emily lo ama troppo. Stan è un soldato, è rigido e in battaglia non si può permettere distrazioni, ma Emily, il suo gioiellino, è in grado di sciogliere il suo cuore di ghiaccio, con lei si sente bene come mai prima d'ora. Ma se la sua lontananza la fa soffrire così tanto, è giusto tenerla legata a sé?
Edward è entrato nella vita di Emily all'improvviso con i suoi modi gentili e le sue premure; una seconda possibilità di essere felice, ma con il passato che si è insinuato tra loro, cosa deciderà Emily? Riuscirà ad avere un fine come nelle storie d'amore che tanto ama?
La sorella Emma, nonostante sia l'esatto opposto di Emily, è da sempre al suo fianco pronta a proteggerla perché insieme hanno sempre superato tutto.
Una piacevole lettura che mi ha fatta sorridere e commuovere, che ci insegna che nella vita non dobbiamo lasciarci sfuggire nessuna opportunità di essere felici.




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: