lunedì 7 febbraio 2022

Scontro tra titani - Intervista al personaggio vincitore

Buongiorno Book Lovers! Oggi ospito Jack, il vincitrice della seconda edizione di Scontro Tra Titani e il personaggio del romanzo di Laura Parise "Cambiare identità per non morire". Buona lettura!



Benvenuto Jack, iniziamo subito con le domande se sei d'accordo.

1- Presentati con almeno tre pregi e tre difetti e raccontami il tuo ruolo nella storia (se sei protagonista o personaggio secondario).

Nella storia sono un agente di protezione assegnato alla famiglia. Sono testardo, pignolo, premuroso, un pregio ma che nel mio mestiere può essere un difetto è che mi affeziono molto e sono empatico, perfezionista e generoso.


2- Vorrei sapere del tuo rapporto con l'autrice: ti piace la storia che ha scritto? Cambieresti qualcosa?

Sì, la storia che ha scritto mi piace perché ha messo in risalto non soltanto il mio mestiere e i miei pensieri, ma anche quelli della coprotagonista. Magari avrebbe potuto farci vivere in qualche pagina in più facendo conoscere al pubblico come siamo andati avanti.


3- Quale caratteristiche hai in comune con l'autrice?

La testardaggine, la generosità e l’esser sempre pronti a dare una mano.


4- Racconta brevemente ai lettori di cosa parla il romanzo.

Come si può intuire dal titolo, ci sono persone che per colpa di alcuni familiari, si vedono costrette a cambiare la loro identità, a inventarsi una nuova vita e ad abbandonare gli affetti, in questa storia si racconta come viene vissuto tutto ciò da una normalissima famiglia di gente onesta e come sia difficile vivere sempre con la paura addosso.


5- Senza fare spoiler, mi piacerebbe sapere la tua scena preferita del romanzo e quella che proprio non sopporti.

La mia scena preferita è quando trovo Miriam, quella che non sopporto è quando il mio lavoro mi costringe a partire.


6- Parlami dell'ambientazione del tuo romanzo e se ce l'hai, raccontami del tuo posto preferito, quello che ti fa stare bene.

Il romanzo si svolge in vari luoghi, partiamo dalla Campania, per risalire verso nord sul lago di Como e continuare verso Exeter una cittadina in Inghilterra. Il luogo che ho preferito è sicuramente Exeter per molte ragioni che non sto a svelarvi per non fare spoiler.


7 - Quale messaggio vuole comunicare l'autrice con questa storia?

Quello che non si può mai conoscere perfettamente le persone a noi più vicine.


8- C'è qualche curiosità o retroscena del romanzo che ci vuoi raccontare?

La facoltosa donna di cui sono stato a servizio, l’autrice all’inizio voleva farmi capitolare, ma sono un uomo d’onore e non avrei mai potuto tradire anche solo per un attimo la donna che amo.


9- Per finire, ti chiedo di rivolgerti ai lettori ed elencare 5 buoni motivi per leggere "Cambiare identità per non morire".

Non è un giallo cruento, troverete insieme a scene criminali anche tante pagine rosa, potrete immergervi in una realtà che molti non conoscono, capirete che non è semplice cambiare la propria identità da un giorno all’altro anche se ne va della vostra vita, è un romanzo che si legge tutto d’un fiato e non annoia perché spazia tra varie località, ha bei dialoghi e una storia piacevole.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: