Buongiorno Book Lovers! Oggi esce il nuovo romanzo di Manuela Ricci "Samuel", ultimo capitolo della serie Redsblack. Per l'occasione ospito la recensione in anteprima della mia amica Licia Righi che collabora con Manuela. Buona lettura!
Titolo: Samuel
Autore: Manuela Ricci
Editore: self publishing
Data di uscita: 25 febbraio 2022
Dona Loyal mi detesta, perché sono entrato nella sua mente e nel suo corpo con l'inganno.
Sono il gemello sbagliato, colui contro il quale il suo mondo non avrebbe mai dovuto collidere.
Sono il suo errore più grande, mentre lei è la mia ossessione costante.
Sono il Wide Ricever dei Reds, quello che in attacco stacca i piedi dal suolo e afferra la palla, solo che, questa volta, ho preso il suo cuore nel peggior modo possibile.
Samuel Parker è un incubo dal quale non riesco a svegliarmi; ha rubato tutti i miei sogni, lasciandomi con un vuoto che non sono in grado di colmare.
È quel tipo di ragazzo che quando sorride ti toglie il fiato, ma solo io so che, in realtà, te lo strappa via.
Perché il suo mondo è un buio nel quale anneghi senza che possa rendertene conto.
Due destini intrecciati tra loro da un filo sottile pronto a spezzarsi per sempre.
Un amore pericoloso che li spingerà oltre ogni limite.
Una partita infinita dove la meta sembra irraggiungibile.
Se nei primi tre romanzi Samuel era sembrato un cucciolone tenero e Sawer uno stronzo patologico, in questo ultimo capitolo della saga dei Redsblack avrete modo di ricredervi. Ho provato così tante emozioni che ancora fatico a riprendermi; sono passata dallo sconcerto alla rabbia, dalla delusione alla frustrazione. Le rivelazioni sul passato che unisce il triangolo formato da Samuel, Sawer e Dona, vi sconvolgeranno a tal punto da non voler più smettere di leggere per scoprire tutti gli intrecci che ha creato Manuela. E devo ammetterlo, in alcuni tratti è stata abbastanza sadica.
Vedremo l'evoluzione del rapporto tra Dona e Sam, a partire dal loro primo incontro, alternando la narrazione tra il presente e i ricordi del passato che vi faranno scoprire tutti i retroscena della coppia più chiacchierata e complessa della Redsblack.
E quando crederete di aver finalmente capito o visto tutto, ecco un altro colpo di scena che metterà a dura prova le vostre convinzioni.
Devo proprio fare i complimenti a Manuela per il salto di qualità che ha fatto con questa saga, ma soprattutto per l'originalità degli intrecci che caratterizzano tutte le sue storie; non dimentichiamo che in ogni suo romanzo porta alla luce temi o argomenti scottanti e difficili con una maestria e delicatezza uniche.
Degno epilogo di una saga che ha conquistato il mio cuore e quello di moltissime lettrici.
È arrivato il momento più triste, quello di dovervi salutare, ma non voglio dirvi addio, quindi, arrivederci amici miei, grazie per avermi tenuto compagnia con le vostre storie in quest'ultimo anno.
Grazie anche a Manuela per avermi resa partecipe di questo progetto.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.