Buongiorno Book Lovers! Dopo aver letto il nuovo romanzo di Sara Gatti "L'uomo della corona" edito da Dri Editore (che ringrazio per la copia Arc del romanzo), vi propongo la mia recensione. Buona lettura!
Titolo: L’uomo della Corona
Autore: Sara Gatti
Editore: Dri Editore
Genere: Regency
Collana: Historical Romance
Pagine: 244
Data di uscita: 22 febbraio 2022
Formati disponibili: ebook 2.99/ cartaceo 14,99 € circa e Kindle Unlimited.
Link d'acquisto: Amazon
Una Lady in difficoltà.
Un uomo sotto mentite spoglie.
Un torto da pareggiare.
Inghilterra 1811.
Quando la viscontessa Honora Bayning resta vedova, scopre che le sue finanze sono in rovina.
Per non perdere Clydesdale House ed evitare un secondo matrimonio di convenienza, è costretta ad accettare l’aiuto di Mister Aidan Leigh, l’emblema del perfetto damerino.
Lady Bayning non ha intenzione di arrendersi, ma gli occhi di Mister Leight la attraggono più di quanto vorrebbe.
Per Mister Leigh, l’incontro con Lady Honora è solo frutto di una scommessa che vuole vincere, nulla sembra poter scalfire il suo egoismo.
Una scoperta inaspettata e il ritorno di una figura dal passato lo costringeranno a levare la maschera e a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto.
Misteri e segreti aleggiano intorno a Clydesdale House, e Honora e Aidan hanno una sola possibilità per liberarsi dal passato: imparare a seguire il cuore.
Lady Honora Bayning è rimasta vedova e a corto di finanze. Dopo averlo comunicato ai genitori per chiedere aiuto, si ritrova invece, costretta dalla madre, a partecipare alla festa di Lady Sunderland. Sarà proprio quest'ultima a consigliarle di rivolgersi ad Aidan Leigh per risolvere i problemi economici di Clydesdale House.
Aidan è un donnaiolo a cui piace scommettere con i suoi amici chi sarà la sua prossima conquista. Si ritrova a incrociare il suo cammino con Honora per caso, fino a ritrovarsi per sbaglio nei panni di Mr. Leigh. Perché non confessarle che ha sbagliato persona? Perché Honora è una nuova scommessa da vincere: riuscire a conquistare una vedova.
«Non mi sono mai sentito così debole e forte al contempo, perché lei mi fa credere di essere un uomo migliore, ma sono debole e faccio le scelte sbagliate»
Ma Lady Bayning è diversa dalle altre, è una donna che vuole difendere la sua libertà e la sua casa con le unghie e con i denti. È stata cresciuta come una bambolina, un oggetto da donare al miglior offerente per un matrimonio di convenienza, ma ora non vuole più sottostare a tutto ciò trama sua madre per lei.
«Sono talmente abituata a difendermi con le parole che alle volte dimentico di misurarle.»
Honora e Aidan iniziano a trascorrere molto tempo insieme e tra nuove scoperte, segreti e bugie l'amore si fa strada nei loro cuori. Aidan avrà il coraggio di confessare chi è realmente? Honora riuscirà a fermare gli intrighi della madre per farla accasare ed essere finalmente libera?
In alcuni momenti ha gesti così garbati e non riesco proprio a ricondurlo all’uomo che ho visto fuggire tenendosi le braghe.
Sara racconta la storia di una donna che nonostante la sua epoca, non vuole sottostare alle convenzioni ma essere libera di vivere in tranquillità senza essere obbligata a risposarsi. Una donna coraggiosa che non si arrende di fronte alle difficoltà ma se cade si rialza.
Aidan nasconde dei segreti ma anche un dolore che si porta dietro da tempo, e che ancora lo perseguita.
Grazie al pov alternato, entriamo in sintonia con i protagonisti e i loro pensieri più profondi. Era un po' che non leggevo questo genere ed è la prima opera che leggo di questa autrice: la sua scrittura è fluida e mi ha portato subito all'interno della storia; Honora mi è piaciuta fin dall'inizio e Aidan mi ha conquistata con il suo fascino e le sue debolezze. Se non lo avete ancora fatto vi consiglio di leggere questo romanzo.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.