lunedì 10 gennaio 2022

Recensione "Lo scrigno di Pandora. Il Patto" di Melissa Spadoni

Buongiorno e Buon Anno Book Lovers! Le feste sono finite e oggi si torna alla normalità. Ho deciso di iniziare l'anno con la recensione del nuovo romanzo di Melissa Spadoni. Sto parlando di "Lo scrigno di Pandora. Il Patto", secondo volume della serie, che aspettavo con trepidazione e che ha riacceso la mia voglia di leggere. Buona lettura!




Titolo: Lo Scrigno Di Pandora 2- Il Patto
(Secondo Volume della serie Lo Scrigno Di Pandora)
Data di Uscita: 18 Dicembre
Autore: Melissa Spadoni
Genere: Urban Fantasy
Prezzo ebook: 1,00€
Prezzo cartaceo: /




Dove eravamo rimasti?
Ah, sì. Giusto. Il super mega demone che, per errore, abbiamo liberato, portando sulla terra la prossima Apocalisse.
Oops!
A nostra discolpa, vi giuro che abbiamo fatto di tutto per evitare che accadesse. Persino lottare contro demoni inferiori e farci possedere da disgustosi parassiti. E ora ci rimboccheremo le maniche e troveremo un modo per rispedire quell’Adramelech nell’oblio da dove è venuto. E, ovviamente, salveremo anche Kyran. Ricordate Kyran? Lo stregone sbruffone, smisuratamente insopportabile e vanesio, ma anche mortalmente sexy? Ecco, proprio lui.
È svanito nel nulla, ma noi lo troveremo e lo libereremo. E per fare tutto ciò finiremo catapultati in luoghi che mai e poi mai avremo sognato di visitare e stringeremo alleanze che nemmeno nei nostri peggiori incubi credevamo possibili. Potrei andare avanti per ore, ma non voglio rovinarvi la strabiliante sorpresa che avrete nel leggere la nostra storia. Tutto ciò che posso dirvi, è che anche questo nuovo volume è pieno di magia, streghe, Wiccan, stregoni sexy, guardiani ancora più sexy, demoni strampalati, fate, segreti inconfessati e patti vincolanti.
Perciò, cosa aspettate? Sfogliate la prima pagina. Non ve ne pentirete, parola di Milo.




Lo so che di norma è il principe che affronta il mostro e salva la principessa. Ma in questa favola moderna, le cose andranno al contrario e invece di una principessa, avremo uno stregone e al posto del principe, una Wiccan impacciata e poco atletica.


In questo secondo volume della serie, ritroviamo Rainbow alle prese con una missione di vitale importanza: sconfiggere il demone Adramelech e salvare Kyran. Ad accompagnarla in questa avventura ci sarà il mitico Milo, lo spettro migliore amico, il guardiano Amias e degli improbabili e inaspettati alleati.
Rainbow dovrà allenarsi per affinare i suoi poteri da empatica, scoprirà delle verità sul suo passato, e non solo, che non si aspettava e si ritroverà persino nel mondo delle fate.

La scrittura di Melissa è scorrevole, con battute ironiche alternate a momenti dolci, drammatici e avventurosi. Anche questa volta sono arrivata alla fine con il sorriso sulle labbra e la voglia di avere tra le mani il capito finale della storia. Mi è mancata un po' la presenza di Kyran, ma i nuovi personaggi e Milo (che adoro) hanno in parte sopperito alla mancanza. Mi resta una curiosità particolare per ciò che potrebbe fare una certa fata e come reagirà Kyran quando ci si troverà faccia a faccia.
Mi piace molto che anche in questo volume traspaia il forte legame di amicizia tra Rainbow e Milo. E quanto sono carini Milo e Amias?

Per sapere se Rainbow e la sua truppa riusciranno a mettere in atto il loro piano e se l'empatica donzella riuscirà a salvare il suo stregone, non vi resta che leggere questo secondo avvincente volume.







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: