giovedì 23 settembre 2021

Recensione:

Buongiorno readers, oggi vi proponiamo la recensione di Yes, Milady! Un adorabile  imprevisto di Giulia Ungarelli - J.S. Clarke a cura della nostra contributors @passionidika79.




TITOLO: “Yes, Milady! Un adorabile imprevisto”
AUTRICI: Giulia Ungarelli e JS Clarke
DATA USCITA: 16 settembre




C’era una volta il brigadiere Romano, di nome e di fatto. Un uomo tutto d’un pezzo, pronto a coronare il sogno di una vita: diventare maresciallo di Monte Mario. Non serve ricordargli che il fascino della divisa è irresistibile perché lui, Dario, ne è più che consapevole.

O almeno lo era, prima di incappare in un imprevisto dai lunghi capelli ramati, con uno sguardo da gatta pronto a sconvolgergli la vita.

Lei sostiene di chiamarsi Katherine Elizabeth Jemma Hamilton, ma non è facile ricordare il proprio nome dopo che un cartello pubblicitario ti cade sulla testa. Ha l’accento inglese, parla di etichetta e filtri d’amore, di tanto in tanto sviene e nomina un po’ troppo spesso un tale Duca.

L’unica certezza, per Dario, è che quella “smemorata” porterà solo guai. Provateci voi a salvare una fanciulla in pericolo che… non vuole essere salvata!

Se poi lei decide di sfoderare il suo sorriso ammaliatore, il rischio di innamorarsi all’ombra del Colosseo si fa serio…


Dopo “Oui, chef! Un bistrot sotto l’albero”, la coppia Giulia Ungarelli e J.S. Clarke vi invita a Roma, per un’altra frizzante avventura.


Avete voglia di una storia fresca, buffa e divertente? La storia di Dario e Kitty fa al caso vostro.

Un cartellone pubblicitario caduto sulla testa di Kitty con la conseguente perdita di memoria … è questo il caso che il brigadiere Dario si trova “ letteralmente “ tra le mani.

Il poveretto si troverà a tu per tu con Miledy Kitty: dovrà vivere accanto a lei, cercare di aiutarla nel ricordare il passato e soprattutto cercare di non uscire di testa. 🤣

Eh già, perché Kitty è tutt’altro che facile da gestire: nonostante la sua condizione, è un tipetto tutto pepe, e far diventare matto il povero brigadiere la diverte proprio tanto.

Citazione dai capitoli iniziali:

“ … «Stando al quadro clinico, la paziente recupererà la memoria nellarco di qualche settimana, forse anche meno, ma è necessario tenerla monitorata.» «Bene, allora è nel posto giusto», annuì laltro. «I posti letto sono ridotti, Dario, e poi la signorina ha bisogno di stimoli esterni che aiutino il suo sistema nervoso», spiegò il dottore con aria grave. … «Dottoio la saluto, faccia presente in questura lindirizzo al quale alloggerà Milady.» … Si voltarono tutti e tre verso di me: due sorrisi un potroppo entusiasti e uno sguardo cupo abbastanza da far appassire perfino il bocciolo di un fiordaliso. «Te ne occuperai tu», grugnì. … “

Giorno dopo giorno i due protagonisti impareranno a conoscersi ed inizieranno a provare qualcosa l’uno per altro… ma proprio quando sembra girare tutto per il verso giusto, il passato ( di entrambi ) torna a far loro visita.

 Riuscirà Kitty a riacquistare la memoria? Riuscirà Dario a risolvere il suo caso?

Niente spoiler 🤫sta a voi scoprirlo.

Una scrittura semplice e scorrevole quella di Giulia e J.S , dove l’ironia fa da padrona a questa storia. Scene di vita quotidiana carinissime, con descrizioni dei luoghi che fanno da contorno alle vicende di questi ragazzi. Un mix perfetto di due stili di scrittura: impossibile non affezionarsi al brigadiere, impossibile non divertirsi con Kitty 🥳

Dai capitoli finali:

«Nessun cartellone pubblicitario potrà mai cancellarti dalla mia mente», iniziai, guadagnandomi unocchiata diffidente. «E dal mio cuore», aggiustai il tiro, «perché tu sei limprevisto più spettacolare e adorabile che mi sia capitato nella vita. Tu, Lucrezia Kitty Jhonson, sei lamore della mia vita.» Le prime lacrime iniziarono a rigarle le guance arrossate, facendo emozionare anche me, ma non potevo cedere sul più bello. Cavolo, ero il Maresciallo Dario Romano!

Consigliato agli amanti di storie frizzanti, con un pizzico di emozioni che non guasta mai.

Permettetemi di aggiungere che lo stile di Giulia e J.S si combina perfettamente per dar vita a storie carinissime. Non è la loro prima storia scritta a quattro mani, e devo dire che la loro sintonia si percepisce ogni volta in maniera più chiara. Complimenti ragazze 💖















Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: