venerdì 7 maggio 2021

#UNAUTOREINVETRINA: "La libertà figlia del Diavolo" di Ilaria Vecchietti

Buongiorno cari lettori, eccoci giunti all'ultima tappa della rubrica #UNAUTOREINVETRINA che ospiterà uno dei personaggi di "La libertà figlia del Diavolo" di Ilaria Vecchietti.
Siete curiosi di conoscere la protagonista della storia?

Oggi per l'Intervista al Personaggio abbiamo il piacere di ospitare Liberty.


  • Chi è Liberty? – Parla un po’ di te, di che ruolo hai all’interno della storia (protagonista, antagonista o altro) e poi descriviti utilizzando 3 aggettivi

Ciao a tutti e grazie per questa intervista, ne sono felice!

Mi chiamo Liberty e sono la protagonista del romanzo La Libertà figlia del Diavolo di Ilaria Vecchietti.

Fino ai quattordici anni credevo di essere un’umana qualunque, vivevo a Berlino con mia madre, non avevo un padre, ma ero felice, avevo amici, andavo a scuola, anche se in effetti mi capitavano alcune cose un po’ strane: tipo vedevo creature non umane, parlavo con gli animali, alcuni dei miei sogni si avveravano.

Dopodiché mi fu rivelata la verità, mia madre non era mia madre e mio padre era vivo… e che padre! Sono la figlia del Dio Ade!

Tre aggettivi per descrivermi: caparbia, buona e irascibile.

  • Chi sono gli altri personaggi e che rapporto hai con loro? Chi tra loro ti sta più simpatico e chi, invece, proprio non sopporti?

Nella mia storia ci sono moltissimi personaggi, i principali ovviamente sono mio padre, di cui non ne conoscevo l’esistenza e l’identità, e per alcuni motivi non ho potuto conoscerlo subito. Non vi voglio svelare troppo 😉

Poi ci sono i Cavalieri della Natura, quattro umani che ottengono dei poteri magici per aiutarmi con la missione per cui sono nata. Abbiamo Megan, Tahir, Keiko e Ethan. Sono tutti ragazzi eccezionali, coraggiosi con un cuore d’oro, pronti ad aiutare i bisognosi. Ho un rapporto perfetto con tutti… beh, con Ethan diciamo che ci sono stati alti e bassi, ma anche qui non vi voglio svelare tutto.

  • Dov’è ambientata la tua storia?

La mia storia è ambientata nel mondo reale, in varie parti della Terra. Per trovare i cavalieri sono costretta a cercarli in molti paesi diversi. In più scopro posti sconosciuti agli umani, come la Valle Oscura di Ecate, per recuperare la mia spada magica.

Inoltre nel romanzo scoprirete anche il passato e quindi cosa fece mio padre, come quando dovette salvare i nani di Midgard, quindi vedrete anche il loro mondo.

  • Raccontaci un aneddoto o un episodio nel quale ti sei divertito particolarmente (evitando spoiler)

Eh, diciamo che apprendendo la mia identità e il mio compito la mia vita si è trasformata completamente, ho dovuto allenarmi costantemente. Il destino del mondo gravava sulle mie spalle, quindi non ci sono stati molti episodi divertenti. Eravamo in guerra dopotutto.

Una scena però la porto nel cuore, quando una sera andando in biblioteca ci trovai Ethan intento a leggere. Quella sera fu una delle prime volte in cui parlammo tranquillamente… e non solo!

  • Una battuta che ci faccia capire chi sei o che ti rappresenti

Non posso che citare il motto del mio maestro Chirone: diventare più forti
di ieri!

  • Sei un personaggio amato dai lettori?

Penso di sì, Ilaria ha ricevuto molti complimenti riguardanti me e la mia storia 😉

  • 5 buoni motivi per leggere la tua storia

1 – il motivo principale per cui è nato il libro: vedere il Dio Ade nei panni di un protagonista;

2 – leggere una storia che mixa mitologia, classica e nordica, al fantasy contemporaneo;

3 – conoscere un mondo diverso dalla realtà;

4 – una storia che trasmette importanti messaggi di amicizia, amore e di non arrendersi mai;

5 – infine la mia storia è piaciuta anche a chi non è molto amante del fantasy 😉

  • Secondo te qual è il messaggio più importante custodito all’interno del romanzo?

Come ho appena detto, la mia storia contiene importanti messaggi, soprattutto non arrendersi mai di fronte alle situazioni brutte. Bisogna sempre lottare per i propri ideali e per il bene di tutti!


Siamo ufficialmente giunti alla fine di questa rubrica ma se la storia di Ilaria vi ha incuriosito e volete conoscere la nostra opinione a riguardo, potete trovare la nostra recensione qui.


Appuntamento alla prossima edizione di #UNAUTOREINVETRINA e grazie per averci seguito.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: