lunedì 22 marzo 2021

Recensione "Tempesta e furia" di Jennifer L. Armentrout

Buongiorno cari lettori, oggi Layla vi propone la recensione di "Tempesta e furia" di Jennifer L. Armentrout.



Titolo: Tempesta e furia
Autrice: Jennifer L. Armentrout
Editore: Harper Collins
Data di uscita: 20 febbraio 2020
Link d'acquisto: ebook; cartaceo;






Anche se sta diventando cieca, Trinity Marrow può vedere fantasmi e spiriti e comunicare con loro. Il suo dono, però, è parte di un segreto così pericoloso che è costretta a vivere nascosta in un luogo isolato, sorvegliata a vista dai Guardiani, gargoyle mutaforma incaricati di proteggerla. Perché se le creature degli Inferi scoprissero la verità sul suo conto la divorerebbero per accrescere il loro potere. Quando i Guardiani di un altro clan si presentano e le svelano che nel mondo reale c’è qualcuno che uccide sia i demoni sia i gargoyle, di colpo il mondo che Trinity ha sempre considerato sicuro implode. E a complicare le cose c’è il fatto che uno degli stranieri giunti in visita, il biondo Zayne, è la persona più indisponente che lei abbia mai conosciuto. Ma quando i demoni attaccano, collaborare diventa l’unica alternativa: per salvare la sua famiglia e forse il mondo intero, Trinity dovrà imparare a fidarsi di lui. Cosa niente affatto facile nel bel mezzo di una guerra tra potenze soprannaturali...






Trinity vive al quartier generale dei Guardiani, Gargoyle che difendono l'umanità dai demoni; qui è al sicuro e protetta in particolar modo dal suo Difensore e migliore amico Misha. Ma Trinity non è umana, anche se ne ha l'aspetto, ha una malattia della vista e pochissimi conoscono la sua vera natura. La ragazza sa combattere, ma cosa molto importante, percepisce la presenza di demoni a molta distanza e dei fantasmi.
Recentemente i demoni si sono avvicinati sempre più spesso alle mura del quartier generale, e questa cosa, oltre a essere sospetta, preoccupa Trin perché sempre più Guardiani perdono la vita.
Dopo essere stata beccata vicino alle mura prima da Misha e poi da Matthew, il compagno del capoclan Thierry, subisce una bella lavata di capo.
Una sera arrivano da Washington tre Guardiani e, mentre Trinity li spia da dietro una tenda, rivelano che qualcosa sta uccidendo sia i demoni di alto rango che i guardiani. Uno in particolare attira la sua attenzione che la vede nel suo nascondiglio: Zayne. L'attraente guardiano non perde occasione per controllare Trinity.
Una sera, improvvisamente, viene attaccata alle spalle da un guardiano e la nostra Trin non riesce a trattenere il suo potere e lo uccide. Ma perché Misha, al quale è legata a doppio filo, non ha percepito che le stava accadendo qualcosa, mentre Zayne accorre in suo aiuto per portarla da Thierry? Cosa nasconde il ragazzo del quale dicono che collabori con alcuni demoni?

Dopo un attacco da parte di un demone di alto rango e il rapimento di Misha, Trinity convincerà i guardiani a lasciarla andare a Washington per aiutare il clan con il loro problema e poter cercare il suo migliore amico. Ora che Zayne sa cosa è veramente Trin, la ospiterà a casa sua e la proteggerà.
L'attrazione tra i due sarà sempre più crescente, ma il passato di Zayne tornerà a bussare alla sua porta quando sarà costretto a chiedere aiuto ad una conoscenza non troppo gradita.
Un segreto da custodire che pochi conoscono, una figura che agisce nell'ombra, un cuore che soffre e un altro che deve conoscere l'amore.
Dopo aver letto e amato la serie The Dark Elements, e in particolar modo Roth, mi sono divertita ed emozionata a tornare nel mondo di demoni e Guardiani.
Ho incontrato nuovi personaggi e ho ritrovato delle vecchie conoscenze.
Dopo un finale così, non vedo l'ora di avere tra le mani il secondo volume della serie, perché Jennifer L. Armentrout non si smentisce mai.
Lettura da non perdere!







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: