venerdì 26 marzo 2021

Recensione: "The Renegades. La nuova stirpe" di Elisabeth Norman

Buongiorno cari lettori, oggi vi proponiamo la recensione, a cura della nostra Layla, di "The Renegades. La nuova stirpe" di Elisabeth Norman.
Buona lettura!




Titolo: The Renegades. La nuova stirpe
Autore: Elisabeth Norman
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 1 giugno 2018
Link d'acquisto: ebook;



Amate vampiri, licantropi, angeli, demoni e cacciatori di esseri oscuri, ma allo stesso tempo siete alla ricerca di qualcosa di originale?
Allora loro sicuramente vi piaceranno.
Chi sono?
The Renegades
La Nuova Stirpe ( l'inizio)
Un urban fantasy young adult contemporaneo ma adatto anche agli adulti.
I Rinnegati sono creature bellissime dagli straordinari poteri, provenienti da un luogo sconosciuto chiamato anti inferno, dove la natura sembra congelata tra le fiamme.
Un giorno una coppia di ribelli viene in parte riscattata dal peccato grazie al sentimento puro e disinteressato che sentono l’uno per l’altra. Però poiché ormai conoscono il lato oscuro non possono tornare tra le anime di luce, ma il Signore Supremo si rende conto che non può nemmeno continuare a farli vivere nell’anti inferno. Così da loro nasce una Nuova Stirpe, né umana né divina, né buona né cattiva, che sarà costretta a vagare sulla terra di luogo in luogo di epoca in epoca fino a quando tutti i membri non ritroveranno completamente l’anima di luce.
Perché questo avvenga, secondo un’antica profezia, l’Eletto deve trovare il cuore giusto.
La ricerca si è dimostrata vana per secoli ma finalmente all’improvviso qualcosa sembra cambiare.
La speranza è nascosta in una ragazzina umana di 17 anni, Sheryl Ferchaild che, come un tornado, arriva a sconvolgere la tranquilla vita del piccolo villaggio inglese dove, protetti da una nuova identità, vivono l’Eletto, Asmodh Shin, e le sue sorelle, Aylin e Lilith.
Ma chi è in realtà Sheryl?
Cosa si nasconde nel suo passato di ragazza più popolare della scuola e di tirannica stronzetta?
Riusciranno il sensuale Asmodh, l’austera Lilith e la dolce Aylin a domare il suo spirito ribelle e a farle comprendere che in realtà il lato oscuro fa parte della natura umana? Ma soprattutto qual è il vero legame di Sheryl Ferchaild con la Nuova Stirpe?
The Renegades è autoconclusivo ma la storia avrà sicuramente sviluppi. Questo primo volume si potrebbe considerare una presentazione dei Rinnegati e del loro mondo.





Sheryl è una ragazza ricca e potente, la classica reginetta della scuola stronza, che usa gli altri solo per il suo tornaconto personale, o come seguaci per enfatizzare il suo potere. Tutti tranne Frennie, la sua migliore amica, il suo esatto opposto. Le due hanno progettato di andare a Yale insieme, ma una serie di circostanze, faranno in modo che Sheryl venga spedita a Sunweek, in Inghilterra, da nonna Blaire, considerata la pecora nera e il disonore della famiglia.

Agli occhi degli altri dunque ero solo un’abile stronzetta che non si faceva scrupoli a manovrare le persone a proprio piacimento.

Blaire è una donna elegante e algida che, come Sheryl, ama avere i suoi spazi; è una scienziata che ha ideato e programmato un software per controllare l'intera abitazione.

Ed eccoci al primo giorno di college, dove Sheryl fa amicizia con la dolce Holly. Tutte e due vogliono lavorare al giornale della scuola e, proprio mentre aspettano di fare il colloquio, Sheryl vede tre ragazzi stupendi che attirano la sua attenzione. Un ragazzo e due ragazze con capelli e abiti scuri ed eccentrici, tre fratelli: Asmodh, Lilith e Aylin, detti i ragazzi Sigma, confraternita nella quale vivono insieme al preside Zain. 

Era come se dentro di loro ci fosse una calamita nascosta in grado di attrarre inevitabilmente l’attenzione della gente. Emanavano una sorta di luce mistica. E non si trattava solo dell’aspetto fisico, io ero abituata alla bellezza. Quei tre non erano semplicemente belli. Erano così perfetti, da non sembrare neppure reali.

Ed è così che a Sheryl viene un'idea geniale: scoprire la verità che si cela dietro ai ragazzi Sigma, in modo da ottenere, insieme ad Holly, il posto in redazione. Ben presto però, l'interesse per Asmodh farà passare in secondo piano l'obiettivo di diventare capo redattore. I segreti che i tre ragazzi e il preside nascondono e la loro vera natura cambieranno profondamente Sheryl. La ragazza, per la prima volta nella sua vita, capirà cosa significa comprendere i sentimenti altrui e cosa si prova veramente quando si ama qualcuno. 

Erano settimane che non pensavo più alla moda, a guardarmi allo specchio, se non per necessità, e soprattutto a essere la numero uno. Ero entrata a far parte di un altro mondo, il più reale a cui avessi mai aspirato. Ero diventata adulta, avevo problemi seri da affrontare; Frennie sarebbe stata fiera di me.


Elisabeth Norman, con la sua narrazione scorrevole e la sua esuberante protagonista, mi ha catturata nuovamente in una storia romantica e paranormal, molto originale, che lascia spazio per sperare in un sequel. Personaggi ben delineati che si svelano e crescono interiormente poco a poco e ci portano in un mondo soprannaturale, nemici storici e un'antica profezia. 
Lettura consigliata!

Mi resi conto che il mio non era un normale pianto di disperazione. Quelle lacrime significavano il capire, per la prima volta nella vita, che cos’era il dolore degli altri; quanto poteva fare male.







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: