giovedì 18 marzo 2021

Recensione: "Face off Heart. Un ingaggio per il cuore" di Manuela Ricci

Buongiorno cari lettori, oggi vi propongo la recensione di "Face off Heart. Un ingaggio per il cuore" di Manuela Ricci.


Titolo: Face off Heart. Un ingaggio per il cuore
Autore: Manuela Ricci
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 30/11/2019
Link d'acquisto: ebook; cartaceo;


Lei era il proibito, un bisogno, una dipendenza che generò il caos nella sua esistenza.

La vita di Trevis Reyes dentro e fuori la squadra dei The Saints è scandita da tre regole: Amicizia, Lealtà e Protezione.
Era quello che lui, Bayron e Cameron si erano sempre giurati fin dai tempi del liceo, ma questo era prima che Alana Mayers facesse capolino nella sua vita.
Era iniziato tutto con un semplice messaggio che era stato inviato per sbaglio, ma da quel momento quelle conversazioni online non riuscivano a trovare la parola fine.
Non importava che lei rappresentasse la tentazione e la perdizione per un ragazzo che doveva ancora trovare un senso alla propria vita, dopo che qualcosa nel suo passato aveva deciso di sconvolgere i suoi piani.
Alana Mayers desiderava Trevis Reyes fin dai tempi in cui era solo un’adolescente della quale lui non si sarebbe mai reso conto fino a quel fatidico messaggio due anni più tardi.
Ma c’era un piccolo problema, era il migliore amico di suo fratello e lei sapeva bene che avrebbe dovuto mantenere le distanze se non voleva innescare una reazione a catene.
Solo un bacio era questo che si ripeteva, che male avrebbe mai potuto fare?
Le cose però sfuggirono di mano a entrambi e tenere nascosta la loro relazione agli occhi di Bayron era la cosa peggiore che potessero fare.





Alana Mayers, 17 anni, è la figlia di Lex Mayers un famoso giocare di football dei The Patriots. Mentre Bayron, il fratello, decide di non seguire le orme del padre, distinguendosi nell'hockey, lei, al contrario, ha una passione sfrenata per quello sport.Una scelta sbagliata, però, la porterà a dover frequentare l'accademia militare femminile.

Pensavano che fosse una mia scelta e non la mia condanna per delle scelte sbagliate, delle quali continuo a portarne i segni.
Certi dolori non si vedono, ma sono lì, graffiati sottopelle che sanguinano in silenzio mentre vorresti solo urlare e spegnere tutto ciò che ti circonda anche solo per un'istante, solo per rammentare come ancora si respiri.

Trevis Callen, 19 anni, bello e popolare giocatore della squadra di hockey della Northon, è uno dei migliori amici di Bayron. Conosce la piccola "Honey", così ha soprannominato Alana, da moltissimo tempo e grazie a un patto stretto con il suo amico, per lui la ragazza è off limits.
È il compleanno di Bayron e come ogni anno, il ragazzo sta organizzando una festa che sarà a lungo ricordata, ma stavolta, sarà qualcosa che ad Alana metterà molta paura, facendole ricordare un evento che l'ha sconvolta. Un vestito rosso metterà in mostra le sue forme di giovane donna che sta sbocciando e una maschera bianca calata sul viso celerà la sua identità.
E finalmente, sembra aver attirato le attenzioni di Trevis, del tutto ignaro di chi si trova davanti, ma che lei riconosce nonostante anch'egli indossi una maschera come richiesto dal dresscode per la serata.
Un bacio al buio accenderà la miccia di un gioco altamente intrigante ma al contempo proibito, al termine del quale Alana si defila facendo perdere del tutto le sue tracce, lasciando Trevis scombussolato, senza un volto a cui dare un nome e con solo un numero di cellulare.

Nessuna era mai entrata nella mia vita per più di una notte e niente sarebbe potuto cambiare per un cazzo di bacio.
I sentimenti non mi appartenevano, non più per lo meno.
Non ero in grado di amare, troppe ferite mi avevano squarciato il petto e nessuno era riuscito a rimettere le cose al proprio posto.

Cosa accadrà quando il segreto di Alana verrà a galla?


Tra rivelazioni sconvolgenti e scorci su un passato scomodo che scopriranno di avere in comune, Manuela ci conduce per mano alla scoperta dell'animo dei suoi due protagonisti.
Alana e Trevis non potrebbero essere più diversi: donnaiolo e sicuro di sé, lui, innocente e pura, lei.
Eppure entrambi hanno qualcosa in comune, l'orgoglio e la testardaggine, che li spinge a non mollare e a inseguire i loro sogni.
Inutile nascondere che in questa storia siano presenti dei refusi, ma come ogni volta, la fantasia di Manuela non delude il lettore.
Ormai so che quando si tratta di lei devo aspettarmi una storia dai toni forti, originale e ricca di colpi di scena, esattamente come il finale cliffhanger che lascia spiazzato il lettore e desideroso di avere il seguito a portata di mano.
Anche con questa storia Manuela è riuscita a tenermi con il fiato sospeso e incollata alle pagine fino alla fine e non posso non consigliarvi la lettura di questa storia particolare dalle intense sfumature dark.








Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: