martedì 22 dicembre 2020

La vostra voce: "La rosa dei venti - Le Gocce di Lazhull" di Mirko Hilbrat

Buongiorno cari lettori, eccoci a un'altra tappa della rubrica "La vostra voce" , un'idea nata in collaborazione con il blog Un tè con la Palma, per dare voce e spazio ai vostri scritti.
Oggi vi parleremo di "La rosa dei venti - Le Gocce di Lazhull" di Mirko Hilbrat.



Titolo: La rosa dei venti - Le Gocce di Lazhull
Autore: Mirko Hilbrat
Editore: Self Publishing
Pagine: 498
Prezzo: ebook € 2,99; cartaceo € 20,90
Link d'acquisto: ebook; cartaceo;


La Legione dell'Ovest si muove alla continua ricerca delle Gocce di Lazhull, lasciando dietro di sé una sanguinosa scia di morte. Kruna, il Regno della Notte Eterna, viene assediato con l'intento di recuperare una delle magiche pietre. Intanto nel Reame d'Ametista si svolge il Cerberus, un triennale evento atto a celebrare l'alleanza dei regni più importanti delle terre del Grimorio: Alexandria, Nazela e Reghanor. Rion viene scelto come candidato per l'imminente sfida e, mentre resta coinvolto nel vortice degli eventi che lo circonda, nel cuore del ragazzo s'insinuano una dopo l'altra innumerevoli domande prive di risposta: Chi era prima di arrivare ad Alexandria? Chi tentò di ucciderlo lasciandogli un'indelebile cicatrice sulla schiena? Chi è la misteriosa figura in nero che incontra nei suoi sogni? L'intricato mosaico che compone La Rosa dei Venti si plasma in un antico e misterioso passato, attraverso lo Stigma di un mondo, Zaurel, e di tutti coloro che vi sono legati.








Ecco 5 buoni motivi per leggere il romanzo:


1 - Credo sia un tipo di Fantasy molto classico di cui di questi tempi si sentiva la mancanza.
2 - Secondo me è un modo per cercare di unire con un filo diretto chi ama leggere romanzi e chi ama leggere fumetti, nella speranza di riuscire a far appassionare gli amanti dell'uno e dell'altro al tipo di format che non è consono fruire.
3 - Chi ama il mondo dei gdr, degli anime o delle serie tv potrà trovare molte similitudini con tutti questi piccoli mondi nel mio romanzo.
4 - Leggere il mio romanzo, come leggere ogni altro romanzo di autori italiani che si auto-producono, è il modo migliore per supportare questi piccoli autori che tentano con tanti sacrifici di regalare qualche emozione attraverso la passione per la scrittura.
5 - In verità diciamocelo, ogni scusa è buona per leggere un Fantasy













Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: