martedì 8 dicembre 2020

La vostra voce: "Aisha e il segreto di Ikmar" di Melissa Convertino

Buongiorno cari lettori, eccoci a un'altra tappa della rubrica "La vostra voce" , un'idea nata in collaborazione con il blog Un tè con la Palma, per dare voce e spazio ai vostri scritti.
Oggi vi parleremo di "Aisha e il segreto di Ikmar" di Melissa Convertino.




Titolo: Aisha e il segreto di Ikmar
Autore: Melissa Convertino
Casa editrice:
 A.car edizioni
Genere: fantasy
Pagine: 96
Prezzo cartaceo: €12,00 (Amazon: €11,40)
Link d'acquisto: cartaceo


In una terra lontana, circondata da mistiche sabbie dorate, sorgeva un'antica e ricca città. Ikram, così veniva chiamata, era ambita da molti re malvagi per via delle sue ricchezze e di ciò che le sue mura custodivano: un oggetto mistico dalla potenza straordinaria, un pugnale in grado di mantenere la più duratura pace o scatenare la più disastrosa guerra. A custodire il magico manufatto e preservare la pace nel regno vi erano due saggi sovrani, Amir e Nadia, ma quando questi non ci sarebbero stati più il gravoso compito sarebbe passato ad Aisha, la giovane e saggia principessa. Le loro esistenze trascorreranno serene finché, un giorno, l'arrivo a palazzo del giovane e affascinante Hamid sconvolgerà non solo le loro vite ma anche quelle di tutta la città. Il principe Hamid riuscirà, infatti, ad accattivarsi le simpatie dei regnanti e ammaliare la principessa, ma eventi inspiegabili seguiranno il suo arrivo e la scoperta del pugnale da parte di Aisha. Quando un'oscura minaccia, poi, metterà a rischio la stabilità del regno toccherà a lei, la principessa di Ikram, scoprire il vero segreto che da secoli si cela nelle mura del palazzo reale.



Ecco 5 buoni motivi per leggere il romanzo:

1) Per via delle affascinanti ambientazioni orientali e arabeggianti, in stile “Mille e una notte”
2) Per il suo carattere fiabesco e la sua scorrevolezza che la rende una lettura adatta a qualsiasi età
3) Per via della protagonista forte, coraggiosa e determinata, pronta a tutto pur di salvare la sua città e coloro che ama.
4) Per i temi trattati: l’amore, il perdono, il coraggio di credere in se stessi, il rapporto coi genitori.
5) Perché si tratta di un romanzo adatto a chi ama sognare e immergersi in mondi lontani, magici e misteriosi.




Estratto 1:

"Oltre a tutto ciò, Ikram era la dimora di antichi e oscuri misteri ed incredibili leggende. Tali segreti l'avvolgevano come in un turbine di sabbia. Le leggende narravano di tempi remoti in cui il male dominava nel regno..." 

Estratto 2:

"Il regno era in grave pericolo.  

Sarebbe stata in grado, lei, di risolvere quella situazione così disperata?"

Estratto 3:

"Ti devo avvertire ragazza, molti secoli orsono, una potente strega ha attirato una maledizione su questo libro. Da allora chiunque lo abbia posseduto è divenuto polvere, scomparso misteriosamente dalla faccia della terra..."

Estratto 4:

"Hai giurato di proteggere il pugnale anche a costo della tua stessa vita, ti prego non venir meno a questo giuramento."

Estratto 5:

"La principessa era incantevole, l'abito lungo e aderente risaltava la sua esile corporatura e la sua splendida carnagione olivastra. Sulle spalle le ricadevano i lunghi boccoli corvini che delineavano il suo raggiante viso mentre i suoi occhi verdi brillavano di gioia come fossero smeraldi."

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: