La pasticceria Veniero's è una panetteria italiana fondata nel 1894 e si trova al 342 East 11th Street, nel quartiere East Village di Manhattan, New York City.
È il luogo dove tutto avrà inizio e farà da sfondo ad un simpatico siparietto tra i nostri protagonisti. La scelta tra le innumerevoli pasticcerie di New York è ricaduta su questa, perché nonostante il trascorrere degli anni, ha mantenuto l'aspetto Retrò ma pregno di storia che volevo facesse da sottofondo alla storia di Nathan e Kate.
I loro pasticcini sono un richiamo irresistibile per la protagonista del romanzo e francamente, come resistere ai loro cannoli siciliani ripieni di ricotta?!
La GK Fashion è la società di alta moda, creata dal talento creativo di Gabriel e l’acume commerciale di Kate.
Dopo qualche anno di rodaggio, con molta fatica, sono riusciti a farsi conoscere, realizzando la loro prima linea di moda.
Grazie all’aiuto dei loro preziosi collaboratori, la GK Fashion passa dall’essere una piccola realtà ad un astro nascente della moda newyorkese.
Perché ho scritto una storia riguardante una protagonista curvy?
Sì, lo so, generalmente le protagoniste dei romanzi rosa sono tutte belle, perfette e con un corpo degno di Jennifer Lopez. Allora perché Kate è morbida e insicura?
Kate racconta una storia che troppe donne curvy vivono (tra cui la sottoscritta), parla dell’eterna lotta con la bilancia che non segna mai il numero che si desidera, parla di uno specchio che ti rimanda sempre un’immagine che non ti appartiene. E non la senti tua perché il mondo attorno ti convince che la bellezza rientra in determinate misure che sono troppo distanti dalle tue. Non baciarmi…sono a dieta nasce per aiutare a far capire che la ciccia non definisce la persona, che se ci si accetta, anche gli altri ci guarderanno con una luce diversa e soprattutto che le persone curvy sono belle proprio per quei kg in più.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.