Buongiorno Book Lovers! Oggi partecipiamo al review party del nuovo romanzo di Francesca V. Capone "Scommetto che mi ami".
Autore: Francesca V. Capone
Editore: Self Publishing
Genere: Romance, Romance/Chicklit
Data di uscita: 24 agosto
Dante Cherubini è un archeologo di trentadue anni. Trascorre la maggior parte del tempo in giro per il Mondo, tra uno scavo e l’altro. Per di più, tutte le donne cadono ai suoi piedi. Una vita da sogno in cui però ogni ragazza frequentata lo ha puntualmente mollato per il suo carattere definito “appiccicoso”. Ora si prospetta una nuova avventura: la possibilità di una grossa spedizione archeologica in Cina. Il problema? Mancanza di fondi. Dante otterrà il denaro solo e soltanto se vincerà una “semplice” scommessa: non può fare sesso per trenta giorni! Come se non bastasse, una modella sensuale e bellissima avrà il compito di mettergli i bastoni tra le ruote. E come se ancora non bastasse… Alex Turner, un’infermiera determinata e dagli occhi magnetici, dovrà prendersi cura di lui dopo un incidente causato da Giulio, l’assistente imbranato.
Per Dante il percorso sarà tutto in salita. I sentimenti inspiegabili e il piano ordito da una vecchia contessa annoiata saranno i gradini che lo condurranno alla meta finale: l’amore, quello vero stavolta.
Dante Cherubini (aveva fatto la sua apparizione nel romanzo Chocolat Blanc ma i due romanzi si possono leggere separatamente), trentadue anni, archeologo romano, è alle prese con l'allestimento di un'importante mostra che si terrà alle terme di Caracalla, quando, il suo sbadato e goffo assistente Giulio, fa cadere un Gladio antichissimo, che lo trafigge. Giunto al pronto soccorso, conoscerà Alex, la nostra protagonista femminile, un'infermiera precaria, simpatica e acqua e sapone che si prenderà cura di lui e si offrirà di eseguire le medicazioni necessarie, a domicilio.
«Insomma. Lei ha una spada antica… cos’è? Romana? Di almeno 2000 anni conficcata nell’addome. Credo che non vedrò mai più nulla del genere nella mia carriera.»
«Stai dicendo che un gladio romano è più interessante del mio corpo?»
Mi sorride ammiccando. Sta flirtando?
«Si fidi, in questo momento nulla mi risulterebbe più interessante di quell’arma.»
Una volta a casa, costretto a riposo, viene a scoprire di essere il protagonista di una bizzarra scommessa architettata dalla contessa Fitzroy, che vede i suoi due nipoti, Nelson e Ether, uno contro l'altro. Ma perché mettere in mezzo Dante e non i diretti interessati? Questo è stato il primo interrogativo che ci siamo poste, ma tranquilli, tutto viene svelato a tempo debito.
Ma in cosa consiste questa scommessa? Qualcosa a cui Dante fa fatica a rinunciare: le donne. O meglio, dovrà astenersi dal portarsi a letto una donna per trenta giorni. Un incubo per un dongiovanni come lui!
Più lo guardo e più comprendo quanto non mi sia fatta sopraffare a pieno dalla sua bellezza negli ultimi giorni. Dante Cherubini emana sesso, emana sensualità e scatena dentro di me reazioni difficili da tenere sotto controllo.
Ma perché dovrebbe accettare una cosa del genere? Perché in ballo c'è un'importante spedizione in Cina e la possibilità di una cattedra presso l'università di Oxford; se vince la scommessa, la contessa sovvenzionerà il nipote Nelson, suo capo e amico. Se perderà, i soldi andranno a Ether, per sostenere la sua agenzia di modelle.
Ether sfodererà da subito gli artigli, scegliendo per Dante, Cassandra, la sua modella di punta, una ragazza sicura di sé, grintosa, e dannatamente bella. A questo punto, il lettore viene a conoscenza che Cassandra, in realtà è Alex, che si trasforma in super modella per poter saldare un prestito che ha ricevuto da Ether per aiutare la sua famiglia. Nessuno sospetterebbe mai che le due, siano la stessa persona, in quanto completamente diverse sia nell'aspetto che nel comportamento: bionda, occhi azzurri, semplice e cordiale, Alex; rossa, occhi verdi e sicura di sé, Cassandra. Dante e Cassandra si incontreranno per la prima volta durante la mostra alle terme di Caracalla e la bellezza di Cassandra, abbinata a un vestito scollato e delle gambe da urlo, faranno perdere la testa al nostro Dante che faticherà a controllarsi.
Mano a mano che la storia procede, come la conoscenza con le due donne, Dante sarà costretto a fare i conti con i sentimenti che inizia a provare per Alex e la forte attrazione per Cassandra.
Riuscirà Dante a tenerlo nei pantaloni e a vincere la scommessa? Chi farà capitolare il nostro dongiovanni? Cassandra o Alex? Oppure si verrà a scoprire la vera identità della modella?
Questa è una della verità che non avrei mai voluto scoprire.Per la prima volta ho paura di analizzare i miei sentimenti, per la prima volta non capisco cosa dovrei fare, per la prima volta ho il terrore di parlare chiaro con una donna. Queste sono davvero un po’ troppe prime volte tutte assieme.
La scrittura di Francesca è fresca e scorrevole, i personaggi ben caratterizzati e attraverso il pov alternato tra i due protagonisti, ci lascia avere una visuale a trecentosessanta gradi della storia. Il ritmo a tratti incalzante, le vicende divertenti e a tratti esilaranti che si susseguono, tengono il lettore incollato alle pagine e rendono "Scommetto che mi ami", una piacevole compagnia.
«Non possiamo scegliere di chi innamorarci ma possiamo decidere se e quanto lottare per quell’amore.»
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.