martedì 21 luglio 2020

Recensione "Non è colpa mia se ti amo" di Erika Lenti e Sara Lia Giordano

Buongiorno Book Lovers! Dopo la lettura in anteprima, ecco la nostra recensione di "Non è colpa mia se ti amo" romanzo scritto a quattro mani da Erika Lenti e Sara Lia Giordano.

Titolo: Non è colpa mia se ti amo
Autore: Erika Lenti & Sara Lia Giordano
Editore: Self-publishing
Genere: Office Romance
Prezzo ebook: 1,99 €
Prezzo cartaceo: 11,99 €
Data pubblicazione: 20 luglio 2020
Pagine: 374
Serie: autoconclusivo


Andrea Rinaldi ha ventisei anni e, dopo avere concluso un master a Londra, torna a Milano per avere il posto che le spetta: direttrice dell’hotel più esclusivo della catena alberghiera di famiglia.
Suo padre, però, ha ben altri progetti per lei, e così si ritrova a dirigere il Central, un albergo a tre stelle in declino.
Delusa e arrabbiata, Andrea si concede la tentazione di abbandonare i panni di figlia modello. Quale modo migliore per farlo, se non quello di contattare un ragazzo conosciuto tramite un sito d’incontri online?
Sembra che la fortuna voglia sorriderle, perché Gabriele non solo è attraente, ma bacia anche benissimo.
Peccato che quel ragazzo non fosse Gabriele. Lui, a quell’appuntamento, non si è mai presentato!
Ma allora chi ha baciato?
Ad Andrea non resta che scegliere di mettere una pietra sopra alla sua disastrosa vita sentimentale e concentrarsi sul lavoro, almeno non deluderà suo padre.
È un piano perfetto, tranne che per un piccolo problema: Rafael Orlandi.
Non solo è l’insopportabile, egocentrico e affascinante vicedirettore d’albergo che vorrebbe il suo posto… ma è anche l’impostore che l’ha baciata al posto di Gabriele.
I presupposti per odiarsi ci sono tutti.
Riusciranno a collaborare o l’attrazione li travolgerà come un uragano?




Andrea, ventisei anni, si sta recando a Milano dopo aver fatto un Master a Londra. La ragazza, figlia di gestori di hotel, sta tornando nella sua città natale per mantenere la promessa fatta alla madre prima che morisse,  con le competenze adatte per gestire uno degli ultimi hotel acquistati dalla sua famiglia. Sarà finalmente in grado suo padre di riconoscere alla ragazza le capacità di gestire il Luxury hotel? E come lei ben immaginava, ad attenderla all'aeroporto troverà la migliore amica Alessia e il fratello Diego, ma non il padre.
Mentre era a Londra, una sera, da ubriaca si è iscritta ad un sito di incontri ed ha iniziato a chattare con Gabriele, vigile del fuoco di Milano. I due hanno continuato a scriversi ma non si sono mai scambiati le rispettive fotografie; ora Andrea ha qualcosa di più importante per la testa, e per lei la parentesi Gabriele è chiusa.
Arriva il momento che ha a lungo atteso, ma a sorpresa, il padre le affida la gestione del Central Hotel, una vecchia struttura a 3 stelle; ed è così che il cuore e i sogni di Andrea si sgretolano in mille pezzi. La rabbia e un bicchiere di vino di troppo, la fanno agire d'istinto scrivendo a Gabriele: incontriamoci.
Rafael, trentatré anni, lavora al Central Hotel e, essendo stato chiamato dal signor Rinaldi, spera di ottenere la tanto agognata promozione per dirigere quel tre stelle. Lui ha messo tutto se stesso nel lavoro, rifiuta di impegnarsi in amore, limitandosi a rapporti occasionali.
Purtroppo, però, il signor Rinaldi gli comunica che lui farà da spalla al nuovo direttore dell'hotel che è sua figlia. Con tutta la rabbia che ha in corpo Rafael, chiama i suoi amici per uscire a bere un drink e trovare una donna la sera stessa; sicuramente non renderà la vita facile al nuovo direttore! Nello stesso locale, Andrea e Gabriele si sono dati appuntamento ma per uno strano gioco del destino, lei scambierà Raphael per Gabriele e lui decide di approfittarne e non smentire perché la ragazza gli piace fisicamente e la vuole abbordare. Una serata che trascorre tra chiacchiere, incidenti provocati dalla maldestra Andrea e termina con un bacio passionale prima che la nostra protagonista scappi a casa a gambe levate. Quando apre il PC per scrivere un messaggio di scuse a Gabriele troverà una bella sorpresa: lui le ha scritto un messaggio dicendole che non si poteva presentare all'appuntamento. Ma allora, chi era il ragazzo che l'ha baciata? È presto detto. La mattina seguente, alla riunione che suo padre ha indetto, scoprirà chi il ragazzo che ha baciato è Rafael, il vicedirettore del Central hotel; i due, dovranno trascorrere l'intera giornata insieme per fare il punto della situazione della struttura. Peccato che, nonostante ci sia chimica tra loro, Andrea vuole pensare solo alla carriera e Rafael non vuole avere rapporti con il personale dell'hotel.

Andrea scoprirà presto che l'hotel versa in condizioni pessime e se non verrà ristrutturato e sistemato al più presto, dovrà chiudere i battenti. Dopo aver compreso che molte brave persone potrebbero perdere il lavoro, Andrea accetta di deporre le armi e collaborare con Rafael. Il signor Rinaldi però, ha lasciato l'hotel com'era poco prima che morisse la moglie e non ha alcuna intenzione di cambiarlo. Come potrà convincerlo Andrea? Un improvviso malore coglie il signor Rinaldi a causa dello stress.
Rafael scopre di essere stato ingannato: il signor Rinaldi ha già preso accordi per una possibile vendita del Central ai concorrenti. Perché Andrea ha fatto finta di non sapere e lo ha preso in giro così? Una figlia di papà della quale non ci si può fidare, come di tutte le donne secondo l'esperienza di Rafael.
Così, accecato dalla rabbia, il nostro aitante vicedirettore si fionda dal concorrente e gli fa un'offerta: lo aiuterà a far fallire il Central per permettergli di acquistarlo, se lui in cambio manterrà tutti gli attuali dipendenti con Rafael come direttore.
Purtroppo però, Andrea ne è all'oscuro e Rafael capisce di averla tradita. Come rimediare? L'occasione gli viene servita su un piatto d'argento, quando scopre che Alessia e Diego hanno una relazione clandestina e non lo hanno detto ad Andrea. Ricattare Alessia e farsi aiutare ad entrare nelle simpatie di Andrea è la soluzione a tutti i suoi problemi!
Basterà questo a tenere il suo segreto al  sicuro e conquistare la fiducia di Andrea?

Rafael è un ragazzo di umili origini, ambizioso e dedito esclusivamente al lavoro in prospettiva di fare carriera. È molto legato alla sua famiglia ma allergico alle relazioni.

"Quella donna mi irrita, mi confonde, mi provoca, poi mi stupisce, riesce a farmi ridere, a tenermi testa e ciò mi eccita da morire. Insomma, Andrea Rinaldi è come un uragano di forza cinque, da qui impossibile sperare di uscirne illesi"

Andrea è una ragazza benestante che ha studiato molto per mantenere la promessa fatta alla madre, che le manca così tanto da quando non c'è più. Una famiglia non più così unità, con un padre che si è immerso nel lavoro e nel ricordo della moglie. Andrea è una romantica ma non ha relazioni da tempo.

"Così come una falena e attirata dalla luce, io sono attratta da quest'uomo, dal suo corpo, e percepisco la fatica che anche Rafael fa per mantenere le distanze. Decido di non opporre più resistenza, lo abbraccio pure io, anche se questo significa bruciarsi."

L'attrazione tra i due protagonisti è forte tanto quanto l'antipatia reciproca e con la loro testardaggine preferiscono farsi la guerra piuttosto che amarsi.

Riusciranno a salvare l'hotel e innamorarsi? Non vi resta che leggere il romanzo e scoprirlo.
Una lettura scorrevole, divertente e con un pizzico di passione, ci ha fatto trascorrere dei momenti leggeri e spensierati insieme a due protagonisti che insieme fanno scintille. Anche i personaggi che ruotano attorno ai protagonisti sono rilevanti e speriamo di avere presto loro notizie.
Complimenti a queste due autrici che ci hanno regalato una bellissima storia. Lettura da non perdere!









Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: