giovedì 4 giugno 2020

Recensione "È una vita che ti sto aspettando" di Jenny Leotta


Ben ritrovati Book Lovers! Oggi vi proponiamo la nostra recensione del romanzo rosa "È una vita che ti sto aspettando" di Jenny Leotta. Buona lettura!




Titolo: E' una vita che ti sto aspettando
Autore: Jenny Leotta
Data pubblicazione: 26.01.2019
Editore: Youcanprint
Numero pagine: 222
Prezzo: 13,00
E-book: 4,99
Formato copertina: Rigida
Genere: Romanzo Rosa
Link d'acquisto: ebookcartaceo




Si può essere «colpiti» da un colpo di fulmine alla tenera età di sette anni? Può un amore andare momentaneamente in letargo, e al momento giusto risvegliarsi più forte di prima? Può bastare uno sguardo per innamorarsi per... sempre? Jennifer e Giordano hanno ventuno anni e non si vedono da tanto tempo. Ma che accadrebbe se il destino decidesse di metterli, di nuovo, nella stessa strada? Lei ha sofferto tanto, a detta sua anche troppo, e non intende assolutamente ricascarci; lui in passato prestava attenzione ad altro e non la vedeva nemmeno. O forse faceva finta di non vederla? Adesso però è arrivato il suo momento di innamorarsi di lei e di dover fare in modo che lei si innamori, di nuovo, di lui. Può l'amore resistere al tempo, alle gelosie e alle incomprensioni? I due ragazzi sono ancora in tempo per essere felici insieme o hanno già avuto la loro occasione e hanno perso il loro treno?





Jenifer è una frizzante ventunenne che studia psiclogia, vive con la sua migliore amica Maria ma ha una famiglia e degli amici sempre presenti e che le vogliono bene. Durante la sua prima lezione incontra Giordano, del quale era innamorata da ragazzina e non vede da sette anni. Se prima era bello, ora è diventato ancora più affascinante e Jen, non può fare a meno di sentirsi un po' imbarazzata in sua presenza.

Negli anni della scuola non si sono quasi mai parlati, ma ora Giordano non può fare a meno di notare com'è diventata bella la piccola Jen.
Tra uscite con gli amici, feste e lezioni universitarie, i due si avvicineranno creando una bella amicizia. 
Riuscirà l'amore a sbocciare tra i due?

La scrittura di Jenny Leotta, è scorrevole ma acerba e per essere un'opera prima, abbiamo  riscontrato del potenziale da parte dell'autrice, ma che risente in alcune parti, di dialoghi che non portano nulla all'esperienza dei due protagonisti. E' un romanzo che andrebbe rivisto, ma è una buona base da cui partire. 






A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: