lunedì 4 maggio 2020

Uscite consigliate dal 04/05 al 10/05



Buon lunedì Book Lovers!Ecco una serie di interessanti uscite per questa prima settimana di maggio. Buona lettura!





Titolo: Gli imprevedibili effetti dell'amore
Autore: Grazia Cioce
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 4 maggio
Link d'acquisto: ebook


Emma Russo ha venticinque anni e lavora in uno studio che aiuta le aziende a rendere i propri dipendenti più coesi tra loro e quindi più efficienti. È l’ideatrice del Jungle Team Building, che consiste nel mandare il gruppo di lavoro in un luogo sperduto per una vacanza avventurosa e molto estrema… Nella vita privata Emma non lascia mai niente al caso: preferisce avere tutto sotto controllo piuttosto che improvvisare. Per questo, quando il capo decide che i suoi dipendenti – ultimamente troppo litigiosi – dovranno vivere in prima persona l’esperienza che propongono ad altri, è convinta che l’esperimento si trasformerà in un vero e proprio incubo. Non può prevedere che cosa le accadrà e soprattutto chi incontrerà. Per esempio Samuel, il veterinario del parco dove lei e i suoi colleghi trascorreranno la loro “vacanza”, che sarà anche il loro istruttore: un uomo che si fa beffe delle rigide regole secondo cui Emma si ostina a vivere. Tra risate, liti e battibecchi Emma dovrà trovare un modo per far fronte a tutti gli imprevisti che le capitano. E chissà che non riesca anche ad abbattere il muro con cui protegge il suo cuore… 
Ci sono regole che Emma si è imposta, anche in amore.
E se fosse finalmente arrivato qualcuno per cui valga la pena metterle in discussione?







Titolo: A.A.A. abito da sposa cercasi
Autore: Amanda Foley
Editore: More stories
Data di uscita: 4 maggio
Link d'acquisto: ebook


Emma non crede più nell'amore da quando il marito l'ha lasciata per una pausa di riflessione di nome Irina.
Le sue giornate si dividono tra i figli e il lavoro all'atelier di abiti da sposa che gestisce con Laura, finché un giorno sulla sua strada incontra non uno, bensì due uomini che la corteggiano.
Lorenzo, affascinante rappresentante che le fa proposte esplicite, e Andrea, con cui si era persa di vista dai tempi della scuola.
Come nelle favole, il timido e scialbo ragazzino di cui aveva solo un ricordo offuscato si è trasformato in un uomo affascinante quanto misterioso che, con incontri apparentemente casuali, riesce a tesserle attorno una tela che la avvolge.
E dall'altra parte c'è Lorenzo, che con i suoi sms e un incontro inatteso riappare nei momenti più impensati.
Riuscirà Emma a trovare la chiave per riaprire la porta del proprio cuore, concedendosi un'altra opportunità?

Tra sospiri, segreti e preziosi abiti da sposa, accogliamo insieme a Emma le donne che entrano nel suo delizioso atelier, e ascoltando le loro storie e i loro
sogni d'amore scopriremo che in ogni vita la favola è dietro l'angolo.




Titolo: Attendere d'amarti non può bastarmi
Autore: Carragh Sheridan
Editore: self
Data di uscita: 4 maggio
Link d'acquisto: ebook


Perla è una scrittrice di romanzi rosa, lo è diventata per caso ma ha tutte le intenzioni di sfruttare la notorietà e la fama per assicurarsi un futuro sereno e non fare la fine di sua madre, abbandonata dall'uomo che credeva essere il suo grande amore e costretta a crescere una figlia da sola tra sacrifici e sofferenza.
Anche per questo Perla non crede all'amore, non crede al romanticismo e non crede al lieto fine anche se è diventata famosa grazie ai romanzi rosa che l'hanno trasformata dalla ragazza semplice e anonima quale era nell'affascinante e adorata Perla Rosa, un'icona di riferimento e la perfetta immagine che le lettrici hanno di una scrittrice di romanzi rosa costruita ad hoc da Linda, il suo editore.
E adesso, dopo anni, per lei sta arrivando finalmente la svolta, sia nel lavoro che nella vita privata. Il grande produttore cinematografico Edward Lee Berry vuole realizzare una serie di film dai suoi libri e, dopo averla conosciuta e aver perso la testa per lei, le ha chiesto di diventare sua moglie.
Perla non ama Edward ma lo spettro di una vita di fatiche e povertà come quella che ha dovuto condurre sua madre la terrorizza tanto da farle pensare che, in fondo, anche se Edward non è il grande amore ed è decisamente molto più anziano di lei, un matrimonio basato sulla razionalità potrebbe essere la giusta soluzione. Niente sorprese, niente coinvolgimento e la sicurezza di un futuro agiato.
Il destino, però, ha in serbo altri progetti perché quando Perla richiede i documenti per sposare Edward trova una sgradita sorpresa: lei non può sposarsi perché secondo la legge risulta già coniugata con un certo Miles Baker da ben dieci anni.
Nonostante Perla sia convinta trattasi di un formale errore, anche se controvoglia, si ritrova costretta a partire per la Louisiana e raggiungere il suo sconosciuto marito con l'intento di fargli firmare le carte per l'annullamento di quell’inaspettato quanto inopportuno matrimonio.






Titolo: Il ritorno del cavaliere
Autore: Antonia Romagnoli
Editore: Pubme
Data di uscita: 4 maggio
Link d'acquisto: ebook


Dorset, 1101

Un triste incarico attende Owen Lackname, cavaliere di ritorno dalla Terra Santa: sir Thomas, suo amico fraterno e compagno d’armi, è caduto in battaglia e con le sue ultime parole gli ha chiesto di portare la ferale notizia di persona alla famiglia che lo attende in patria. Owen, accompagnato dagli altri cavalieri reduci dalla Crociata, si appresta a compiere il proprio dovere, ma a causa delle insegne che porta con sé viene scambiato per l’amico perduto. La drammatica situazione in cui versa il piccolo feudo di Lulworth gli impedisce di chiarire l’errore, costringendolo a prendere il posto di Thomas per dare sostegno alla sorella di lui, Edlyn, che da mesi assiste un padre infermo e guida il feudo resistendo agli attacchi di misteriosi nemici. A complicare tutto, però, sono i sentimenti tutt’altro che fraterni che Owen comincia a nutrire per la bella castellana e i segreti sempre più grevi che il cavaliere porta con sé, a partire dalla sua vera identità e dal vero motivo che lo ha ricondotto in Inghilterra…




Titolo: Come pioggia su di me
Autore: Brittany C. Cherry
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 5 maggio
Link d'acquisto: ebook


Greyson East ha lasciato un segno su di me. Quando mi sono innamorata di lui, non sapevo ancora nulla della vita. Mi accontentavo dei suoi sorrisi, delle sue risate e dei brividi che mi dava la gioia di essergli accanto. La vita era perfetta, ma le cose sono cambiate da allora. Abbiamo preso strade diverse e io ho lentamente superato la mia prima cotta, anche se non ho mai smesso di desiderare il giorno in cui ci saremmo incontrati di nuovo. Non potevo sapere, quando ho trovato lavoro come babysitter, che avrei badato ai suoi figli.






Titolo: La nona casa
Autore: Leigh Bardugo
Editore: Mondadori
Data di uscita: 5 maggio
Link d'acquisto: ebook


Galaxy "Alex" Stern è la matricola più atipica di tutta Yale. Cresciuta nei sobborghi di Los Angeles con una madre hippie, abbandona molto presto la scuola e, giovanissima, entra in un mondo fatto di fidanzati loschi e spacciatori, lavoretti senza futuro e di molto, molto peggio. A soli vent'anni, è l'unica superstite di un orribile e irrisolto omicidio multiplo. Ma è a questo punto che accade l'impensabile. Ancora costretta in un letto d'ospedale, le viene offerta una seconda possibilità: una borsa di studio a copertura totale per frequentare una delle università più prestigiose del mondo. Dov'è l'inganno? E perché proprio lei?
Ancora alla ricerca di risposte, Alex arriva a New Haven con un compito ben preciso affidatole dai suoi misteriosi benefattori: monitorare le attività occulte delle società segrete che gravitano intorno a Yale. Le famose otto "tombe" senza finestre sono i luoghi dove si ritrovano ricchi e potenti, dai politici di alto rango ai grandi di Wall Street. E le loro attività occulte sono più sinistre e fuori dal comune di quanto qualunque mente, anche la più paranoica, possa immaginare. Fanno danni utilizzando la magia proibita. Resuscitano i morti. E, a volte, prendono di mira i vivi.





Titolo: Inseguendo le nuvole
Autore: Kathryn Andrews
Editore: (traduttore Paola Ciccarelli)
Data di uscita: 5 maggio
Link d'acquisto: ebook



Reid Jackson
Sono un ragazzo semplice. Ci sono solo due cose che amo: la mia famiglia e giocare a football.Forse non capisco perché le persone si sposino, ma farei qualsiasi cosa per mio fratello, anche andare al matrimonio della sua amica Camille. Una volta lì, mi rendo conto che crescere nel Bronx mi ha lasciato impreparato ad affrontare una facoltosa famiglia del Sud. Nell'arco di ventiquattro ore, assisto a scandali, minacce e bugie. È una vita con cui non mi identifico, un posto a cui non vorrei mai appartenere. Nonostante ciò, quando il ministro di culto chiede se qualcuno ha qualcosa da obiettare, sorprendo non solo me stesso ma anche la bellissima sposa alzandomi in piedi e dicendo, “Mi oppongo”. Non la conosco, lei non conosce me, ma nel profondo so di dover fare quel passo.

Camille Whitley
In qualità di figlia di un politico del Sud, niente nella mia vita è semplice.Sono anni che so che un giorno sarei andata all'altare per sposare un uomo che non amo. A Savannah, le aspettative familiari e le apparenze sono tutto, ma niente di questo è reale. Odio quello che sono diventata e sogno di essere libera. Perciò, quando improvvisamente si presenta un'opportunità sotto forma di uno sconosciuto con accattivanti occhi verdi, mi ritrovo a chiedermi cos'è meglio per me: il piano prestabilito o l'ignoto? Non lo conosco, lui non conosce me, ma se ho intenzione di fare un passo, è ora o mai più.







Titolo:Resta con me questa notte
Autore: K.I. Lynn
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 7 maggio
Link d'acquisto: ebook



Felicità è una parola pericolosa. Non sono mai stata felice prima d'ora, non ho mai provato che cos'è il vero amore, finché non ho incontrato Nathan. Lui è l'unico uomo che abbia mai desiderato, e mio marito. Dovrei essere al settimo cielo e vivere il mio sogno, ma non è così semplice. Il passato non rimane sepolto a lungo, e il nostro sta cominciando a emergere per distruggerci. Saremo presto messi alla prova e la fine di tutto è pericolosamente vicina. Il nostro amore riuscirà a sopravvivere a tutto questo?






Titolo: Nolan (Boys of Winter 2)
Autore: R.S. Grey
Editore: Quixote Edizioni
Data di uscita: 8 maggio
Link d'acquisto: ebook


La stella dell’hockey, Nolan Solvenson, è sinonimo di perfezione. Sia sul ghiaccio che fuori. O almeno è quello che pensano tutti. I suoi compagni di squadra non fanno altro che rivolgersi a lui in cerca di consigli, ma in realtà, quanto si tratta di se stesso, Nolan non riesce a più a decidere quale sia la strada giusta da seguire.
La colpevole di tutto, secondo lui, è Lainey Shelburne, una donna che desidera ardentemente ma che è determinato a non coinvolgere nella sua vita. Ecco perché, dopo alcuni incontri bollenti, la scarica in modo poco carino e senza tante cerimonie.
Quando si rincontrano, la sfida contro la grintosa cameriera diventa la gara più importante della sua vita. Lainey è furiosa con lui per averla mollata e l’unica cosa che vuole è prenderlo a calci. Nolan, invece, con l’atteggiamento tipico degli uomini, vuole solo riportare Lainey nel suo letto.
Il suo piano, però, va in fumo quando, raggiunta una specie di tregua, Lainey, di punto in bianco, gli confessa che tutto quello che cerca adesso è “solo un’amicizia”.
Beccati questa, Mr. Sexy Ala Destra!
All’improvviso, questo atleta con la nomea da “so tutto io” si ritrova a pattinare sul ghiaccio sottile, nel tentativo di nascondere i suoi crescenti sentimenti all’unica donna in grado di risvegliare il suo cuore. Ma Lainey sarà disposta a dare un’altra chance alla loro relazione? Riuscirà Nolan a resistere all’impulso di fuggire via un’altra volta?


Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: