giovedì 21 maggio 2020

Recensione "Il filo rosso del destino, come tutto ebbe inizio" di Noemi Talarico


Buongiorno Book Lovers! Oggi, in collaborazione con l'autrice Noemi Talarico, vi propongo la mia recensione del suo romantic suspense d'esordio "Il filo rosso del destino, come tutto ebbe inizio". Buona lettura!




Titolo: Il filo rosso del destino, come tutto ebbe inizio
Autore: Noemi Talarico
Editore: Self Publishing
Genere: Romantic suspence
Link d'acquisto: ebook; cartaceo; gratis con Kindle Unlimited



Nicole è una ragazza costretta a fuggire di casa all'età di diciotto anni al fine di riacquistare la libertà negatagli dalla famiglia. Non ricorda nulla della sua infanzia, dall'età di quattordici anni la sua vita è andata a rotoli e non ne conosce i motivi. Promessa sposa di un uomo che non ama e che disprezza con tutta se stessa.
Un incubo la perseguita da quando ha lasciato la sua vita per crearne una nuova in un altro paese. Mai avrebbe immaginato che quell'incubo, presto, sarebbe divenuto realtà. Un uomo irromperà nella sua vita e farà luce sui misteri che la sua mente cela nel profondo, permettendo ai suoi ricordi di affiorare e di scoprire, dopo tanti anni, le cause del perché la sua vita, da gioiosa e felice, divenne ansiosa e tormentata.
Si ritroverà ribaltata in una dimensione surreale ma vera. Non sa cosa significhi amare qualcuno perché mai nessuno è riuscito ad aprire il suo cuore dopo l'accaduto. Scoprirà di essere avvolta da un filo rosso il cui capo giace nelle mani del misterioso uomo che busserà alla sua porta 
aiutandola e pretendendo il suo amore, ma le minacce non finiranno così presto...




Nicole, ventisettenne di origini italiane, vive a Vienna da diversi anni e ha una particolarità: non ricorda quasi nulla della sua infanzia e adolescenza come se avesse un vuoto temporale. Ma com'è possibile? Inoltre, da molto tempo ha sempre lo stesso incubo nel quale, viene inseguita da qualcuno ma non sa da chi e perché e il sogno, finisce sempre allo stesso modo: compare una porta rossa dietro la quale c'è il suo salvatore che ogni volta, assume sembianze diverse.

Se la mia mente ha deciso di rimuovere tutto ci sarà un valido motivo e se ho subito un trauma, così potente da farmi letteralmente quasi dimenticare anche chi sono i miei genitori, perché dovrei andare a riesumarlo?

Vive la vita il più allegramente possibile e lavora per un'azienda produttrice di arredamenti moderni. A causa della partenza dei capi, Nicole e le sue migliori amiche, Elisa e Tessa, avranno un mese di vacanza. Quale occasione migliore  per tornare a casa, in Italia? Peccato che a Nicole, questo pensiero, metta un'inspiegabile angoscia.

Un senso di terrore inizia a farsi strada in me e un alone di pesantezza aleggia sul mio petto, come se qualcuno mi stesse comprimendo la cassa toracica. 
Ma la cosa che più mi spaventa è che ne sono terribilmente attratta!

Un portafoto sbiadito e la leggenda giapponese di un filo rosso del destino che lega due anime, metteranno agitazione in Nicole, senza un perché che lei possa ricordare.
All'aeroporto, mentre aspetta le sue amiche per prendere il volo per Diamante, paese calabrese, incontra un affascinante militare che, guarda caso, sta per raggiungere la stessa destinazione e Nicole, non può fare a meno di pensare che sia una strana e inquietante coincidenza. 

Arrivate nella loro casa a Diamante, le ragazze si mettono comode e decidono di ordinare una pizza per cena ma quando suonano al campanello, una sorpresa inaspettata e poco gradita, si presenta alla loro porta: quattro uomini che entrano in casa con la forza. Così Nicole corre a più non posso, ma lui è a un soffio da lei e, una volta arrivati in camera, la immobilizza. L'alto, moro e tenebroso Generale Frederic sembra conoscere il suo passato e dopo un inizio burrascoso, decide di fermarsi a casa delle ragazze insieme ai suoi uomini: Aron, il militare incontrato in aeroporto, Nicolai e Oscar. Nicole scopre così di essere stata sottoposta a ipnosi per dimenticare il suo passato ma ora, deve iniziare a ricordare, ma deve farlo da sola, altrimenti potrebbero esserci gravi ripercussioni per la sua salute.
Man mano che passa il tempo, Nicole inizia ad avere dei flashback del suo passato.
Riuscirà a ricordare cosa le è accaduto e chi la stava inseguendo? Inoltre non riesce a spiegarsi l'attrazione che prova nei confronti di Frederic e la sicurezza che lui le trasmette; che cosa lo lega al suo passato?

Anche se inizio a ricordare ciò che è stato posso dire di conoscerlo solo da un giorno, eppure con lui mi sento libera, mi sento me stessa, mi sento... bene.


Tu sei affare mio Nicole. Tienilo bene a mente d'ora in poi.

La narrazione è abbastanza scorrevole, nonostante alcune descrizioni troppo particolareggiate che appesantiscono un po' il racconto ma senza annoiare.
Nicole e Frederic non mi hanno conquistata da subito perché sono personaggi che vanno scoperti pian piano e bisogna inoltrarsi nel racconto per comprendere il perché di alcuni loro comportamenti. Un po' rude e dall'arrabbiatura facile lui, e un po' pazzerella lei ma nell'insieme una bella coppia che ne ha passate davvero tante, sia mentre erano insieme che da separati.

Noemi, nonostante le difficoltà legate all'inesperienza, è riuscita a creare una storia che fa venire voglia di leggere per trovare le risposte ai numerosi quesiti che dissemina lungo la narrazione, svelandoli poco alla volta. Nonostante sia un romanzo d'esordio, e il primo volume di una serie, l'autrice è riuscita a bilanciare la parte suspance, con quella romance e i momenti di passione tra i due protagonisti, lasciandoci con un finale cliffanger. 

Se vi piace il genere romantic suspense date una possibilità a questa autrice emergente che, nonostante la sua penna sia ancora acerba e debba migliorare qualcosa nella forma della narrazione, saprà regalarvi delle piacevoli emozioni. Quindi cara Noemi, non scoraggiarti o abbatterti, continua a inseguire il tuo sogno e vedrai che i risultati, arriveranno. Ti faccio il mio in bocca al lupo.










A presto!


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: