Buon mercoledì Book Lovers! Dopo la storia di Stefano e Giulia è ora di conoscere quella di Sebastiano e Alessandra. Ecco la mia recensione di "Anime perse destini ritrovati" di Elisa Crescenzi. Buona lettura!
Titolo: Anime perse destini ritrovati (Soul's Series 2)
Autore: Elisa Crescenzi
Editore: self publishing
Link d'acquisto: ebook, cartaceo
Sono gli errori del passato a rendere il presente una vera e propria battaglia. Sebastiano combatte contro i propri demoni, che l’hanno reso il ragazzo distaccato e chiuso che mostra a tutti, ma dietro la facciata da duro si nasconde ben altro, forse più di quello che lui stesso ricorda. Alessandra, dal canto suo, non è una ragazza facile, perennemente alla ricerca di un suo equilibrio che la tenga a galla in questa vita dall’apparenza perfetta. Il loro primo incontro è più un vero e proprio scontro, nel quale le discussioni non mancano.Cosa succede se due teste calde si ritrovano a dover fare i conti con le proprie sensazioni? Avranno la meglio le emozioni, o i ricordi sono ancora troppo vividi? Ma attenzione, il passato è sempre in allerta e potrebbe bussare alla porta, anche in questo esatto momento...Siamo noi gli artefici del nostro futuro e di ogni scelta... È facile perdersi nei propri errori, ma l’importante è riuscire a ritrovare sempre la strada di casa.
Dopo aver dovuto sopportare gli sguardi innamorati di Giulia e Stefano, che ora sta bene, e le parole dure, taglienti di Sebastiano, Alessandra scappa senza salutare e se ne torna a casa.
Sebastiano, con il suo comportamento non pensa di aver fatto niente di male, ma quando Davide chiede a Giulia il numero di Alessandra, qualcosa in lui scatta: fastidio? E perché mai? Tanto, a lui, la bionda non interessa minimamente, è già incasinato di suo.
So che sono uno stronzo con lei, ma non me ne rendo conto, penso che sia solo autodifesa la mia.
Per Seba, è stata dura restare a guardare il fratello Stefano in quella situazione, sentendosi in qualche modo responsabile. Alessandra, nonostante il loro burrascoso rapporto, gli è rimasta accanto. Ma Stefano, ha capito che qualcosa lo turba, e non mollerà l'osso tanto facilmente.
La sera seguente si ritrovano tutti al pub, durante il turno di Giulia, così Ale è costretta ad accettare il passaggio di Dede e Stefano ma c'è anche lui: Sebastiano. Si prospetta una serata meravigliosa! Già, perché l'hobby preferito dei nostri due protagonisti è lanciarsi frecciatine e litigare.
Vederla parlare e scherzare con Dede durante la serata, fa scattare qualcosa in Seba che lo rende ancora più odioso. E perché quella bionda modaiola fa fare strani battiti al suo cuore?
Sebastiano è un ragazzo che ha sofferto molto e lo nasconde dietro la maschera da stronzo. Mi piace il rapporto che ha con il fratello: ne hanno passate tante insieme e nonostante siano totalmemte diversi, sono molto uniti.
Seba è una testa calda che si lascia prendere dall'impulsività e fatica a dare la sua fiducia, ma quando ama, lo fa incondizionatamente.
Alessandra, bionda e sempre vestita alla moda, con la passione per le creature marine, ha paura di essere giudicata solo dal suo aspetto fisico e dai suoi modi, senza essere guardata per quello che è veramente.
Un rapporto di odio che nasconde un sentimento che forse, i due, non sono ancora pronti ad affrontare a cuore aperto.
Un tira e molla continuo tra i due protagonisti, che scatenerà in Sebastiano passione e gelosia verso la bella biondina.
«La vita è fatta di attimi... Ci sono quelli indelebili che cambiano ogni cosa, e quelli che ti strappano il respiro»
«Ed io che attimo sono?»
Avvicina la bocca alla sua, incatenato i miei occhi suoi «uno di quelli che mi fa smettere di respirare mentre stravolge il mio mondo».
Cosa nasconde il passato di Sebastiano?
Alessandra sarà in grado di domare quei demoni che non gli permettono più di amare come prima? E Seba riuscirà a lasciare andare quei sentimenti che lo scuotono dall'interno, per dimostrare alla sua bionda quanto lei sia speciale?
E quando il passato si ripresenta più ingombrante di prima, sarà in grado il nostro Seba di chiudere per sempre quella porta, oppure ricadrà nel baratro? Sta a voi scoprirlo leggendo la storia di Seba e Ale.
«perché ti sento...e questo mi basta, può bastare per entrambi.»
Elisa, con la sua scrittura incalzante, in questo romanzo trasmette al lettore tutta la potenza di ciò che provano i protagonisti. Mi ha tenuta perennemente su una giostra, facendomi vivere emozioni molto forti, anche a causa dei colpi di scena, e giungere alla conclusione che l'amore vero vince sempre su tutto. Lettura consigliata!
«Amare non è essere felici, ma trovare il modo, nonostante il caos della vita, di camminare insieme nella stessa direzione...»
Anche per oggi è tutto. A presto!
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.