mercoledì 4 marzo 2020

Recensione "Quel bacio sotto il vischio" di Irene LeGentil


Buon mercoledì Book Lovers! Ed ecco l'ultima recensione delle mie letture natalizie: "Quel bacio sotto il vischio" di Irene LeGentil. Buona lettura!





Titolo: Quel bacio sotto il vischio
Autore: Irene LeGentil
Editore: self publishing
Link d'acquisto: ebook, cartaceo


Eliza Carter non crede nell'amore, o nel Natale. Quando si vede costretta a vendere la sua amata libreria alla catena Books&Love il mondo le crolla addosso. È pronta a ricominciare da zero ma una serie di incontri le impediranno di dimenticare il passato.
Il suo cammino si incrocia con quello di John Davis, impiegato della Books&Love, incontrato mesi prima in una notte che sembra ormai un sogno e conclusasi disastrosamente.
A complicare il tutto c’è il ritorno di Stephen, ex di Eliza, che non riesce a rassegnarsi alla fine della relazione.
Eliza dovrà imparare ad accettare il passato e vivere la sua vita, ma riuscirà ad affrontare i suoi demoni e insicurezze?
La magia del Natale funzionerà?




Eliza odia il Natale tanto quanto il Grinch e, come se non bastasse, quest'anno è anche costretta a vendere in partnership la sua amata libreria "Snowdrop Books" ad una catena più grande, la "Books&Love" a causa degli scarsissimi profitti degli ultimi mesi. Ma l'incaricato di aiutarla che si presenta in libreria è John Davis, l'avventura di una notte di qualche tempo fa, dalla quale lei è fuggita senza lasciare traccia dopo l'arrivo della moglie/fidanzata. Ma non finisce qui purtroppo: i due  dovranno stare a stretto contatto e organizzare una festa natalizia per promuovere la nuova gestione della libreria. Proprio quello che ci voleva per una come lei che odia il Natale sin da bambina!

Forse Sharon ha ragione, forse dovrei davvero smetterla di vivere nel passato. Ma ogni volta che provo ad andare avanti è come se delle corde mi tenessero legata in una prigione invisibile.

Per fortuna John non l'ha riconosciuta ma le confessa che ha perso la testa per quella misteriosa ragazza. Riuscirà a scoprire che è proprio Eliza la sua cotta? E la nostra protagonista riuscirà ad apprezzare il Natale e la partnership della sua amata libreria?

Due protagonisti opposti, lei odia da tempo il Natale, non ama mettersi in mostra ed è un po' cinica; mentre lui è gentile, affascinante e ama le feste. Riusciranno i due a trovare un punto di incontro tra incomprensioni e un passato che ritorna?

«Dovresti avere meno paura di vivere, Eliza Carter»

Ho davvero paura di vivere? Di provare sentimenti e rischiare? Forse è questo il vero problema, quello che mi ha impedito di andare avanti nella mia vita. Ciò che Sharon ha sempre cercato di dirmi, e che io ho sempre ignorato.

Irene narra, dal pov della protagonista, una storia scorrevole, che accompagna il lettore per qualche ora in una storia dall'atmosfera
dolce e natalizia, che al contempo ci insegna a trovare la forza di superare il passato e aprirci al presente e alle possibilità che ci riserva il futuro per vivere la nostra vita. Lettura consigliata!



A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: