venerdì 6 marzo 2020

Recensione "Piume nere" di Melissa Castello e Victory Storm


Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi proponiamo una recente lettura, frutto di una collaborazione con Melissa Castello e Victory Storm, che ringraziamo per averci affidato la loro creatura. Stiamo parlando di "Piume nere", uscito lo scorso 21 febbraio.




Titolo: Piume nere
Autore: Melissa Castello e Victory Storm
Editore: self publishing
Genere: fantasy young adult
Data di uscita: 21 febbraio
Link d'acquisto: ebook; cartaceo;






Tre secondi. Questo è il tempo che dedico ogni giorno ad ammirare il ragazzo di cui sono innamorata senza farmi notare.
Zero secondi. Il tempo che Patrick ha dedicato a me ogni giorno negli ultimi anni, da quando è tornato a Columbus per frequentare il liceo.
Quanto vorrei che le cose cambiassero ma, ogni volta che mi avvicino a lui, rimango sempre scottata e umiliata.
Non capisco perché ce l’abbia così tanto con me, tanto da non perdere mai l’occasione di farmi sentire sbagliata.
Eppure, non riesco a smettere di pensare a lui, finché non arriva Sawyer, il ragazzo più asociale e scontroso della scuola.
Non ho mai avuto a che fare con lui, anche se spesso i suoi occhi sono puntati su di me. Tra noi c’è sempre stata una certa distanza di sicurezza ma appena questa viene infranta, ecco che arriva Patrick.
Non so come sia successo, ma sento di essere finita in mezzo a due fuochi e ora non so più da che parte stare.
So solo che entrambi mi nascondono qualcosa. Un segreto che potrebbe porre fine a quella diatriba oppure scatenare una vera e propria guerra tra il Bene e il Male.

(Romanzo autoconclusivo)



Faith, frequenta l'ultimo anno di liceo, è una ragazza piuttosto solitaria e schiva, e può contare solo sull'aiuto e il sostegno della sua migliore amica, Spencer, con la quale si confida. Stanotte, come capita ogni anno nello stesso giorno, ha sognato di baciare Patrick. Ma chi è questo ragazzo? Patrick e Faith, sin da bambini, erano amici; all'età di dieci anni, di punto in bianco, lui l'ha baciata difronte a tutti e, poco dopo, l'ha lasciata per trasferirsi da un'altra famiglia affidataria. Ma Patrick è tornato, con la sua ricca nuova famiglia, frequenta la scuola della ragazza, hanno persino il corso di storia in comune, ma non le ha mai rivolto la parola.

Avevo provato ad avvicinarmi all’inizio, ma lui mi aveva trattata con freddezza, dicendomi di non conoscermi.
Mi ero sentita così umiliata e ferita che dopo quell’episodio non mi ero più azzardata a rivolgergli la parola.
Tuttavia avevo continuato a guardarlo da lontano e a seguirlo a distanza fino ad innamorarmene.

Anzi, Patrick finge proprio di non conoscerla e la tratta con molta freddezza ma, un giorno, i due si scontrano e, per sbaglio, si scambiano un libro. Quando Faith se ne accorge, è già troppo tardi! Immaginate l'imbarazzo quando, il bel Patrick, vede i ritratti del suo volto, della sua bocca, le iniziali e i cuoricini con le sue iniziali, disegnati da lei. Come se non bastasse, lui si prende gioco di lei, facendola passare per una pazza stalker. Che vergogna!
A questo punto, ci pare doveroso introdurre nella storia, la madre di Faith, un personaggio che si comporta più da teenager che da genitore. La signora in questione, si è innamorata per l'ennesima volta e vuole far conoscere il bello di turno, Simon, alla sua scontrosa, sciatta e cinica figlia. Dopo averla costretta a vestirsi di tutto punto, si recano a casa dell'uomo dove trova una sgradita sorpresa: Patrick, è il figlio adottivo di Simon e, i rispettivi genitori, si amano così tanto da voler vivere tutti assieme, come una famigliola felice. Vivere sotto lo stesso tetto con quell'arrogante pallone gonfiato che non perde occasione per sminuirla?! Neanche per sogno!

Come ho fatto ad innamorarmi di un simile cretino?

Grazie al pov alternato, Patrick ci lascia intendere che nasconde un segreto che lo ha cambiato per sempre e che, Simon, ha un diabolico piano di vendetta ben chiaro in mente. Ma cosa vogliono da Faith?
E se improvvisamente, Sawyer, un compagno di scuola che in tutti questi anni non l'ha mai calcolata, chiedesse a Faith di non trasferirsi assolutamente in quella casa? Perché Patrick e Sawyer si odiano così tanto?

Tra Faith e Patrick inizia a nascere qualcosa, ma Sawyer è sempre dietro l'angolo, pronto a inseguire la fanciulla, spaventandola a morte con un pugnale dorato. Eppure, quel pugnale le ricorda qualcosa...
Protetta da Patrick,  Faith, si sente al sicuro, finché, Sawyer, riesce nel suo intento, scusandosi subito dopo e dicendole che, grazie al suo intervento, avrebbe capito tutto, soprattutto perché deve stare lontana da Patrick. Durante la fuga, la ragazza inizia a vedere attorno a sé tante  ombre nere, terrorizzata si accascia, fino a perdere i sensi.
Cosa succederà ora? Cosa nascondono Patrick, Sawyer, e l'inconsapevole Faith? E qual è la vera natura del loro odio?

Non avrei mai ammesso di bramare quei momenti come l’aria.
Non avrei mai accettato il fatto che, nonostante fossero passati anni, lei ancora riusciva a farmi quell’effetto, destabilizzandomi.

Un romanzo che narra di un amore nato in tenera età, tormentato, a causa di inganni e bugie. Due ragazzi destinati a stare insieme ma divisi dalle menzogne e dalla malvagità.
La trama intessuta dalle due autrici è avvincente e scorrevole, ricca di avvenimenti e colpi di scena inaspettati. Il loro stile di scrittura, scorrevole,  incalzante e arricchito dal pov di entrambi i protagonisti, ha saputo tenerci incollate alle pagine. Una ragazza che ha perso l'amico d'infanzia e l'amore, in un colpo solo, che di punto in bianco, viene ignorata da tutti, ma non da Spencer, la migliore amica che si possa desiderare, sempre pronta ad ascoltarla e consigliarla, come la sorella che Faith non ha mai avuto.
Una ragazza dall'animo puro che, nonostante Patrick la tratti con freddezza, non ha mai smesso di amarlo e sperare di essere ricambiata.
Patrick è un personaggio che, a causa di intrighi e inganni, ha deciso di cambiare la sua natura ma, in cuor suo, non  è mai riuscito a dimenticare Faith.

Ero intoccabile, ma quando si trattava di Faith mi sentivo sempre in bilico, combattuto tra il desiderio di avvicinarmi a lei e quello di spazzare la sua anima nel posto più recondito e inaccessibile dell’universo.

Nell'eterna lotta tra il bene e il male, riuscirà l'amore a trionfare?
Saranno in grado di allearsi per sconfiggere chi, da tempo, trama vendetta alle loro spalle?
Non vi resta che leggere questa romantica storia per scoprirlo.
Visto come abbiamo divorato questo romanzo, speriamo di poter  leggere presto un'altra storia di queste due talentuose autrici.









Anche per oggi è tutto, vi diamo appuntamento alla prossima recensione librosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: