mercoledì 5 febbraio 2020

Recensione "Tutto ciò che vorrei" di Viviana Leo


Buon mercoledì Book Lovers! Oggi per la rubrica "I Consigli Librosi di Layla", vi propongo la recensione dell'ultimo romanzo di Viviana Leo. Buona lettura!




Titolo: Tutto ciò che vorrei
Autore: Viviana Leo
Editore: self publishing
Link d'acquisto: ebook, cartaceo



Amanda ha trent’anni, è un’insegnante ed è sempre stata attratta solo da uomini curati ed eleganti, proprio come lei. Eppure, durante un’uscita con le amiche, incontra Adam, un tatuatore taciturno e sexy, che la turba fin dal primo sguardo.
Qualche sera dopo scopre che quello stesso ragazzo si è iscritto alla scuola serale in cui lavora e sarà proprio uno studente della sua classe. Così Amanda, di solito seria e ligia al lavoro, comincia a pensare a lui molto più di quanto un’insegnante professionale dovrebbe fare.
Ma chi è davvero Adam? E perché durante le lezioni non le stacca gli occhi di dosso?
Adam e Amanda sono due mondi lontani anni luce, ma si sa, i poli opposti si attraggono.
Una storia d’amore travolgente e passionale in cui Amanda rischierà di perdere non solo la testa, ma anche il cuore.





Amanda ha trent'anni, vive a Chicago ed insegna in una scuola serale che propone corsi di formazione per ottenere il diploma. È una donna a cui piace vestirsi in modo elegante al lavoro ed è felice di incontrare gente di tutte le età che hanno voglia d'imparare.
Dopo una serata in un locale, la sua amica Sally, che è appena stata mollata dal marito ed è piuttosto ubriaca, convince Amanda ad accompagnarla in un negozio di tatuaggi. Alle due e mezza di notte. Ma scherziamo?! Purtroppo Sally non molla e si fa tatuare da un ragazzo attraente e con uno sguardo particolarmente magnetico per Amanda, tanto da metterla in soggezione.
L'inizio di un nuovo corso con nuovi studenti mette sempre di buonumore Amanda, nonostante la pioggia odierna e la sua auto che l'ha lasciata a piedi. Inoltre, riceverà una bella sorpresa: il tatuatore, Adam Black, partecipa al suo corso; non è possibile!

Chicago era una grande città e, tra milioni di altri corpi, dovevo proprio rincontrarlo in uno dei miei corsi? La cosa non mi piaceva affatto.

Trascorsa una settimana, nella quale Adam preferisce disegnare piuttosto che seguire le lezioni, Amanda esce per una serata tra amiche con Sally e Lory. E secondo voi, chi incontra? Adam ovviamente, che non le toglie gli occhi di dosso e sembra flirtare con lei. Grazie a Sally, le tre ragazze rivedono nuovamente Adam e i suoi amici al solito locale. 
Adam non perde occasione per flirtare e mettere in imbarazzo Amanda, la quale inizia a provare una fortissima attrazione per il sexy tatuatore.

Mia madre mi aveva insegnato che presentarsi in un certo modo era come mostrare un biglietto da visita fiorito al mondo. Ecco perché non amavo i tatuaggi, i piercing o i ragazzi che, come Adam, amavano vestirsi con jeans neri e T-shirt volutamente lacerate, per essere alla moda.

Ma per Amanda, abituata ad avere tutto sotto controllo e perfetto, provare questa ossessione per un uomo come lui, che è l'opposto del suo tipo ideale, la manda fuori di testa, inducendola a scappare a gambe levate dopo un ballo e un bacio mozzafiato.

«Smettila di chiedere scusa» ringhiò. Quella reazione mi stupì. Aprii la bocca per parlare ma non me ne diede il tempo. In poche falcate mi fu addosso. Il corpo premuto sul mio e le mani sul mio viso, per tenerlo fermo. Non ebbi scampo. Si avventò su di me come un assetato sull’acqua e, per assurdo, fu come affogare. Il suo bacio fu vorace, famelico, e per qualche secondo le mie sinapsi smisero di funzionare. La sua lingua invase, trafugò, mi avvolse come un serpente con le sue spire, e io sentii come se avessi ricevuto una scossa elettrica da duemila Volt, solo che al posto di morire, come avrei dovuto fare, ero ancora miracolosamente in piedi.

Quando la madre di Amanda insiste nuovamente nel ricordarle i suoi doveri, quanto è sciupata, che vuole solo il meglio per lei, e che darà l'ennesimo party per farle conoscere un uomo altolocato, la nostra prof sbotta dicendo che ha già qualcuno da portare. Ma chi?

Una sera dopo la fine della lezione,  Adam resta in classe con Amanda e i due lasciano libero sfogo alla passione.
Come continuerà la storia tra i due? A voi scoprirlo!

Questo era l’effetto Adam. Un effetto stravolgente. Avevo sempre pensato che non mi servisse un uomo per sentirmi donna, e avevo ragione: non mi serviva un uomo qualsiasi, mi serviva lui.

Viviana, con la sua scrittura sempre scorrevole e coinvolgente, che si legge d'un fiato, ci regala una storia piena di passione ma attenzione, non fermatevi all'apparenza, perché racchiude anche un messaggio molto importante: l'amore non fa differenze di ceto sociale, aspetto fisico e possibilità economiche. L'amore è una magia che lega indissolubilmete anima e corpo di due persone.
Cresciuta da genitori molto ricchi, che hanno un'idea specifica di cosa debba fare la figlia, come vestire e chi frequentare, Amanda ha deciso di "ribellarsi" e fare l'insegnante in una scuola serale. 

Adam, invece, lavora da quando era un ragazzino a causa del suo passato, e non ha potuto finire la scuola con suo grande rammarico. È un ragazzo tanto sexy quanto intelligente e brillante ma, al contrario di Amanda, proviene da un ambiente molto più umile. Ma si sa che al cuore non si comanda...I pregiudizi e il passato riusciranno a passare in secondo piano? 

Lasciatevi ammaliare anche voi dal fascino di Adam. Lettura consigliata!








Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: