mercoledì 20 novembre 2019

Recensione "L'amore secondo me" di Cassandra Rocca


Buongiorno Book Lovers!l'atmosfera natalizia si fa sempre più vicina, qui di oggi vi propongo  la mia recensione di "L'amore secondo me" di Cassandra Rocca. Buona lettura!










Titolo: L'amore secondo me
Autore: Cassandra Rocca
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 31 gennaio
Link d'acquisto: ebook; cartaceo






Quando Taylor Andrews, sei giorni prima di Natale, si era detta pronta a partire per il New England per valutare lo stato di un terreno per conto della società per cui lavora, le sue intenzioni erano due: mettersi in mostra con il capo e sfuggire all’atmosfera gioiosa. Ma non appena arriva a Snowy Pine, cittadina sperduta al confine con il Canada, capisce immediatamente che la gente del posto farà di tutto per metterle i bastoni tra le ruote, perché contraria al progetto di sviluppo. L’unica persona che sembra non odiarla è Ryan Greenwood, una specie di eroe per gli abitanti di Snowy Pine: volontario dei vigili del fuoco e artigiano di grande talento, è anche bellissimo e molto corteggiato. Ryan, che ama quei luoghi come se fossero una parte di sé, è favorevole al progresso, ma ha altri progetti per il terreno su cui Taylor deve lavorare. Progetti destinati, purtroppo, ad andare in fumo... a meno che lei non decida di collaborare. La diffidenza iniziale si trasforma presto in attrazione, ma entrambi sanno bene che una storia seria non è da prendere in considerazione: perché Taylor è una newyorkese e una single convinta, mentre Ryan non ha la minima intenzione di lasciare Snowy Pine. Ma a Natale, si sa, tutto può succedere...







Siamo ad una settimana dal Natale.
Taylor è un architetto, e per cercare di avanzare di carriera e smettere di occuparsi solo di fotocopie, caffè e cancelleria, accetta un incarico che la porterà da New York a Snowy Pine, luogo descritto come il tipico e bellissimo paesaggio di montagna. Il suo compito sarà quello di rilevare delle planimetrie in un caseggiato e il suo terreno circostante; peccato che il fabbricato cada letteralmente a pezzi e tutto sia circondato da fango e letame. Un vero incubo! Come se non bastasse, il collega che la doveva accompagnare le ha dato buca, il suo cellulare si è scaricato completamente, è finita la benzina nell'auto a noleggio, e Taylor si trova in mezzo al nulla più assoluto. E sta congelando!

Certo, non si aspettava di arrivare in un posto così inospitale!
Si era illusa di alloggiare in una località turistica di montagna, piena di casette graziose, paesaggi naturali e gente simpatica e alla mano. Ciò che aveva di fronte, invece, era un paesino fantasma che, più che di un regolamento edilizio, aveva bisogno di una ruspa e un bidone capiente per raccogliere i detriti.

In suo aiuto arriverà il bel Ryan, con la faccia da angelo ma la battuta sempre pronta, per prendere in giro con il suo sarcasmo questa piccola snob di città. Così, i due si dirigono nel centro abitato e si recano all'albergo Firefly gestito dalla famiglia di Ryan, in particolare da nonna Sarah, una minuta ma tosta donnina, che prenderà subito in antipatia Taylor, essendo questa una ragazza di città. Grazie alle lodi delle zie, scopriamo che Ryan è molto apprezzato nella zona perché si presta ad aiutare chi ne ha bisogno, facendo il pompiere volontario, oltre a gestire l'albergo di famiglia. Ma la sua vera passione è lavorare e intagliare il legno.

Taylor bevve un lungo sorso di caffè bollente, preferendo ustionarsi la gola piuttosto che soffermarsi a chiedersi quali cose tanto fenomenali fosse in grado di fare Ryan, per essere famoso al punto tale che anche le sue parenti ottantenni ne stavano evidenziando i pregi. Ma quando lui apparve nella stanza, bello come un adone, per poco non sputò tutto quanto sulle ginocchia di Olga.
«Eccolo qui!», esclamò Rosemary non appena lo vide.«Tesoro, di’ alla ragazza di città che sei bravo con le mani! Non ci crede».
Ryan si voltò verso di lei e sulle sue labbra apparve un sorriso così sexy da farle tremare i polsi.
«Confermo, sono bravo».
Taylor avvampò, maledicendosi per questo, e abbassò lo sguardo sul piatto. «Ok, mi fido».
«Ma non era il caso di chiederlo alle mie prozie, potevi chiederlo direttamente a me».
«Ma io non…», balbettò lei.
«In realtà siamo state noi a insistere. Mathilda ti ha dato del farfallone e così zia Rose ha cercato di difenderti», spiegò Olga.


Ma dove diavolo era capitata? Fino a pochi minuti prima quell’albergo sembrava uno spot bucolico sulla tranquilla vita di paese, e adesso le pareva di essere finita in una puntata della versione over settanta di Sex and the City!

Tra tutte queste attività, deve anche sventare le varie strategie delle amiche della nonna per cercare di accasarlo con le proprie nipoti. Ma Ryan non ha nessuna intenzione né di accasarsi, né di avere una storia in questo momento, anche se la bella e tenace Taylor, smuove qualcosa in lui. E che dire di Taylor? Certo che il bel montanaro non le è indifferente, ma al momento, non ha nessun pensiero romantico che riguardi qualsiasi essere di sesso maschile. E poi quell'ironia che ha sempre Ryan quando le parla, la fa andare su tutte le furie!
A complicare le cose ci si mette anche il sindaco, che doveva consegnarle dei documenti ma ha pensato bene, di andarsene in vacanza prima del suo arrivo. Qualcuno avrà gli incartamenti da consegnarle al posto del sindaco, direte voi, vero? E invece no, perché con le abbondanti piogge, il fango ha reso inagibile l'archivio e la maggior parte degli abitanti, l'ha presa in antipatia e vorrebbero cacciarla perché se il terreno che deve controllare risultasse edificabile e venisse venduto, porterebbe delle fabbriche che inquinerebbero il paesaggio da favola di Snowy Pine.


Costretta a restare chiusa nella camera del Firefly con la sola amichevole compagnia di Thunderstorm, un gattone di razza Maine Coon, che la guiderà poi alla scoperta dei meravigliosi luoghi naturali che le sembrano quasi fiabeschi. La natura di quei luoghi sta riuscendo a farla proprio rilassare e a non pensare troppo al passato, o al suo lavoro che per le piogge e i sabotaggi dei cittadini, continua a tardare. L'attrazione tra Taylor e Ryan è sempre più forte: si lasceranno andare alla passione e all'amore, oppure i loro mondi sono troppo diversi per potersi incontrare?

Sapeva, tuttavia, che una parte di lei sarebbe rimasta congelata, quella notte. Una parte che solo Ryan, con i suoi baci, i suoi sorrisi e le sue carezze avrebbe potuto scaldare.
Il suo cuore.


«Non ti dirò che disdegno le relazioni occasionali, se capitano, ma ti assicuro che non è a una cosa del genere che penso, quando ti guardo».
Taylor sbatté le palpebre. «E… a cosa pensi, quando mi guardi?»
«Non penso. È questo il problema», disse lui.

Sta a voi scoprirlo leggendo questo dolce romanzo. Come sempre, Cassandra Rocca è riuscita a comporre una storia romantica in grado di scaldarmi il cuore, condita da scene divertenti, proprio come piace a me. La narrazione ci fornisce i pensieri di entrambi i protagonisti, che provengono da due realtà diametralmente opposte, eppure insieme si incastrano alla perfezione, come due pezzi di un puzzle. Come non innamorarsi di Ryan? Impossibile, credetemi. Taylor è una protagonista piuttosto sola, che grazie a luoghi e paesaggi incantevoli, e un principe azzurro di montagna, ritroverà il calore che le mancava da tempo.
Cassandra descrive paesaggi stupendi, da sogno, e se ci aggiungiamo che la storia è ambientata nel periodo natalizio con della soffice neve ad imbiancare tutto, ha fatto bingo. Sentite già lo spirito natalizio che vi scalda il cuore? Io sì! Adoro il Natale!

Snowy Pine era un posto fuori dal tempo, quasi fiabesco, e l’arrivo del Natale rendeva l’atmosfera ancora più bella. Festoni colorati decoravano le facciate degli edifici; fili di luci intermittenti contornavano le finestre e illuminavano i grandi pini che davano il nome alla città, e le vetrine dei negozi erano spruzzate di neve artificiale, in attesa che arrivasse quella vera.

Complimenti Cassandra! Spero di leggere presto un'altra tua magica storia! Lettura consigliata a tutte le romantiche, che cercano una storia dolce, divertente e rilassante.











Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari: